MESSAGGIO ATTUALE... IMMINENTE

Erano le prime ore dell’alba dell’inizio di ottobre del 2011. Stavo ancora dormendo, quando ad un tratto un'ombra di un uomo di bell'aspetto alto e forte mi venne vicino e stese la Sua mano destra verso di me, segnando con il Suo dito tre linee.

__________________

+_______      _______

-_________________

La prima linea era intera: (la prima linea "potrebbe "segnare l'inizio della "Grande tribolazione! Essa simboleggiava il primo anno!) La seconda linea si spezzava a metà. Lui continuava a ripetermi di continuo per tre (3) volte, che queste linee rappresentavano anni, io capivo tutto quello che diceva spiritualmente senza che parlasse.

Lui si concentrava sulla seconda linea e con il dito puntato su di essa, continuava a ripetermi: <<questo anno, questo anno>>. Per farmi capire meglio, mi disse che l'anno che si spezzava, all'inizio sarebbe incominciato su e giù con la finanza, più e meno.

L'anno si spezzava a metà e mancava un bel pezzo, circa due o tre mesi. Poi l'anno continua, e a fine anno la finanza sarà a zero. Poi continuava col terzo anno, la terza linea.

Ma la cosa che mi ha stupita molto, che lui si è concentrato sull'anno che si spezzava.

Fino alla metà dell'anno vedevo tutto chiaro, ma da quel momento che l'anno si è spezzato vedevo come attraverso un velo, vedevo che c'era un'interruzione proprio nel mezzo dell'anno, mancava un pezzo di esso circa due o tre mesi, da quello che ho capito.

Dopo questa interruzione la linea andava avanti, l'anno continuava.  Ma da quello che ho visto e capito spiritualmente, che la seconda metà di esso non mi interessava più! Ho visto la seconda metà un po’ annebbiata o velata. Il messaggio era molto chiaro.

Non so cosa avverrà in quell'anno, ma qualcosa di molto più grande di una catastrofe di certo!

Il SIGNORE GESÙ sta tornando per portarsi via la Sua chiesa.

Beato colui che lo sta "aspettando, il Suo ritorno è molto vicino e imminente, può arrivare da un momento all'altro. Tu lo stai aspettando? sei pronto?

A proposito di questo Gesù ha raccontato una parabola: (Ev. Matt.25:1-12), Ma mentre quelle andavano a comprare l’olio arrivò lo Sposo, (qui si parla dell'olio per le lampade) e quelle che erano pronte entrarono con Lui nella sala delle nozze, e dopo di ciò la porta fu chiusa. Più tardi vennero anche le altre vergini, dicendo: Signore aprici, ma Egli rispose: Io vi dico in verità: Non vi conosco".

“Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora che Lui tornerà.

Questa mattina il 12-9-2014, mentre pregavo ho chiesto al Signore di darmi discernimento su quell’anno. Tutto ad un tratto mi è sembrato di capire che si trattasse dell'anno:(2014-2015) "Questo indizio potrebbe segnare anche l'inizio dei sette anni, della grande tribolazione!), ma questo può essere anche solo frutto della mia immaginazione!

Seguendo il calendario Biblico, il nuovo anno Biblico incomincia con la festa del "Nissan, Passa, la S. Pasqua, queste feste hanno inizio nella seconda metà del mese di marzo, circa verso il venti del mese.

L'anno Ebraico incomincia dalla metà di settembre in poi a secondo della luna. Guardando tutti gli avvenimenti che stanno avvenendo, e mettendo insieme le profezie, Il Calendario Biblico ed (Ebraico) è l'orologio che Dio Usa. (Ma è da prendere inconsiderazione che la Parola di Dio si adempie nel calendario Biblico)!

Aggiunta: 11/09/2015)

Stamattina ho chiesto al Signore di darmi una "Risposta circa i tempi presenti! e aprendo la Sua parola mi trovo davanti: ("Apocalisse Cap.7:8-9)."Questo è attuale, anzi Imminente"!

(Apokalisse.7:1-8 /V.9-17)

Qui vediamo come Dio frena ancora il peggio per salvare quelli che lo amano, nel Verso.” 9-11, parla della "sua chiesa.

(Dopo queste cose guardai e vidi una folla immensa che nessuno poteva contare, proveniente da tutte le nazioni e tribù popoli e lingue, che stava in piedi davanti al trono e davanti all'AGNELLO, vestiti di veste bianche e con delle palme in mano), (la chiesa di CRISTO) qui si trova già davanti all'AGNELLO, GESÙ CRISTO) e questo prima della grande "Tribolazione!

(Apocalisse, C.8)

Quando l'AGNELLO "Aprì il "Settimo Sigillo, si fece silenzio nel cielo per circa "MEZZ'ORA! (mezzo anno! la metà dell'anno!)

Poi vidi i sette angeli che stanno in piedi davanti a DIO, e furono date loro "Sette Trombe (festa delle "Posaune?)

(3 Mose/Levitico.23:23.)

<< Il Signore Disse a Mose: dici a gli Israeliti: <Il Primo Giorno del Settimo Mese> deve essere giorno di Riposo per voi, nel quale raccoglierete il popolo a"Gran Suon di "Tromba, per la «Santa "Convocazione.

Il "Nuovo anno "Biblico inizia la seconda metà di marzo, il venti del mese circa.

(2 Mose.12:1-2.)

Il Signore diede a Mose e Aaron in Egitto i seguenti ordini: "da adesso in poi Sarà "Questo il "Primo "Mese dell'anno per "Voi.

Il quattordicesimo giorno del "Mese, sull'imbrunire, sarà la "Pasqua del SIGNORE) (il "Sacrificio dell'AGNELLO)>>

(Continua)

È venne un altro angelo con un "incensiere d'oro,

si fermò presso l'altare e gli furono dati molti profumi affinché li offrisse con le "Preghiere di tutti i "santi sull'Altare d'oro posto davanti al "Trono.

(le preghiere della "Chiesa di CRISTO).

E dalla mano dell'angelo il fumo degli aromi salì davanti a DIO insieme alle "Preghiere dei "Santi (della Sua Chiesa).

"Poi l'angelo prese l'incensiere, lo riempì del "Fuoco dell'Altare e lo gettò sulla terra. Immediatamente ci furono "Tuoni, "Voci, "Lampi e un "Terremoto.

Le "prime "SEI Trombe.

I "Sette angeli che avevano le "Sette "Trombe si prepararono a suonare.

Il primo suonò la "tromba, e grandine e fuoco mescolati con sangue furono scagliati sulla "Terra (tempeste, dal cielo e dalla terra) Un terzo della terra bruciò, un terzo degli alberi pure e ogni erba verde fu arsa. Poi il "secondo angelo suonò la "Tromba, e una "massa simile a una grande "Montagna "Ardente fu gettata nel mare.

(un "meteorite o un "Vulcano!) Un terzo del mare diventò "Sangue, un terzo delle "creature viventi che erano nel mare morì, e un terzo delle navi andò distrutto). Qui (si tratta di catastrofe "mondiali, non locali!).

“Poi il "terzo angelo sonò la "Tromba e dal cielo cadde una grande stella ardente come una torcia, che piombò su un terzo dei fiumi e sulle sorgenti delle acque. Il nome della stella è Assenzio:(Gas provocati dalla caduta di meteoriti o per opera umana? guerre atomiche o Catastrofe atmosferiche? Molti uomini "Moriranno a causa di quelle acque, perché erano diventate "Amare.

Quando il quarto angelo sonò la tromba, fu "colpito un terzo del sole, della luna e delle stelle, un "terzo della loro luce si spense e il chiarore del giorno come anche quello della notte, diminuì di un "terzo. Guardai, e udii un'aquila che volava in mezzo al cielo e diceva a gran voce: "guai, guai agli abitanti della terra, a causa degli altri suoni di Tromba" che tre angeli stanno per sonare!

(Apocalisse. 9:1-12)

Poi il quinto angelo suonò la "tromba e io vidi un "astro che era caduto dal cielo sulla "Terra (l’avversario il diavolo!) e a lui fu data la chiave del pozzo dell'abisso. (guai alla terra e i suoi abitanti, perché l'avversario è stato gettato sulla terra!) Egli aprì il pozzo dell'abisso e ne salì un fumo come quello di una gran fornace, il sole e l'aria furono oscurati dal fumo che usciva dal pozzo.

Dal fumo uscirono sulla terra delle "Cavallette (Eserciti che eseguono i comandi del potere malvagio e perverso dell'anticristo l'avversario. I frutti sono evidenti, "violenze e assassinii, guerre e persecuzioni ecc.) a cui fu dato un potere simile a quello degli scorpioni della terra. E fu "detto loro di non danneggiare l'erba né la verdura e né gli alberi, << ma solo gli uomini che non avessero il "Sigillo di DIO sulla fronte "(lo SPIRITO SANTO).

“Fu loro concesso, non di ucciderli, ma di tormentarli per cinque mesi (Sarà una guerra breve! due o tre settimane! due o tre o più mesi! due o tre anni!) con un dolore simile a quello prodotto da uno scorpione quando punge un uomo. In quei giorni gli uomini cercheranno la morte ma non la troveranno, brameranno morire ma la morte fuggirà da loro. L'Aspetto delle cavallette era simile a cavalli pronti per la "Guerra, sulla testa avevano come delle corone d'oro (simboli patriotici!) e la faccia era come viso d'uomo.

Avevano dei capelli come capelli di donne e i loro denti erano come denti di leoni. Il loro torace era simile a una corazza di ferro e il rumore delle loro ali era come quello di carri tirati da molti cavalli che corrono alla battaglia. (qui si parla di un esercito di guerra)! Avevano code << (carri da guerra e missili)>> e pungiglioni come quelli degli scorpioni, e nelle code <<(Missili)>> stava il loro potere di danneggiare gli uomini per "Cinque mesi! IL loro re era l'angelo dell'abisso, il cui nome in Ebraico e "Abaddon, e in Greco "Apollion.

(Schiwa,"Abaddon, "Apollion, che significa "Distruttore")

(Schiwa - shiva, simboleggia la trinità induista, e gli sono stati attribuiti tutti gli aspetti (del Creatore)

“Schiwa rappresenta il "principio della "distruzione,

simboleggia la creazione, la distruzione e il nuovo inizio).

Chi vuol essere al posto di DIO? Se non il Suo "avversario il diavolo?)

(CERN) Questa opera scientifica va oltre le scienze!

È la porta dell'Ades!

Il suo simbolo e Schiwa, Abaddon, Apollion, che sarebbe sempre la stessa divinità nell'Induismo, abbiamo visto anche cosa essa simboleggia, l'inizio e la fine, la vita e la morte; (distruzione), ad essa vengono attribuite tutte le "caratteristiche del (Creatore DIO e PADRE Eterno).

L'uomo è andato molto oltre i confini a lui "attribuiti! Questo lo porterà al suo "Tributo: (Guerra e spargimento di sangue, morte e pestilenza, fame e cambiamenti climatici, tempeste dal cielo e dalla terra, terremoti che la "Terra non conosce, infine la "sua "Autodistruzione!)

E questo per aver abbandonato il "VERO DIO" Mettendo al "Suo posto l'avversario e il bugiardo, l’angelo delle tenebre il distruttore.

GESÙ è LUCE, coloro che sono nella verità non hanno niente da nascondere e vengono alla luce, ma coloro che non vengono alla luce hanno paura di essa, perché le loro opere sono malvagie!

Lasciati cadere nelle mani del Tuo SALVATORE non aspettare, non perdere neanche un minuto, non guardarti indietro e neanche intorno, ma fissa il tuo sguardo su di Lui, perché ha dato la Sua Vita per Salvarti la tua, non perdere questa occasione perché potrebbe essere l'ultima! Il mondo sprofonderà nella catastrofe, nella disperazione e la distruzione. Aggrappati alla Mano di GESÙ adesso, non perdere più tempo, perché esso è prezioso!

Non aspettare, perché ormai le tenebre stanno ricoprendo la terra, allora sarà buio, buio pesto. La porta della salvezza verrà chiusa!

GESÙ Lo Sposo si porterà via la Sposa, la Sua Chiesa, essi sono coloro che lo stanno aspettando con tanta Ansia, e lo Supplicano giorno e notte dicendo: «Torna, Vieni GESÙ nostro Sposo!

Se tu vuoi far parte dello Sposo e partecipare alla Sua grande festa nuziale, “accettalo come tuo Salvatore, così sfuggire anche al terrore che colpirà la terra, e tutti quelli che non hanno ascoltato il Suo grido   disperato, che non si è mai stancato di chiamarli! "Abbandona le religioni e le tradizioni, e “aggrappati al tuo Salvatore GESÙ CRISTO.

Niente e nessuno ti potrà salvare al di fuor di Lui.

“Apri gli occhi e togli la benda dà i tuoi occhi, guarda GESÙ su quella Croce, e pensa che lo ha fatto per te e per me, Lui non vuole perderti.

Gesù non allungherà più il tempo della grazia per Amor della Sua Sposa, la Sua Chiesa. La persecuzione dei cristiani e di continuo aumento. Lo sposo torna e se la porterà Via, per sottrarla al male che colpirà la terra con tutti coloro che

vi resteranno. Non lasciarti trascinare dalle bugie e le false promesse dello spirito malvagio, che ha preso il sopravvento su questo pianeta. Niente e nessuno potrà ristabilire la pace e la sicurezza! La distruzione del pianeta compreso coloro che ci vivono è in avanzato stato di degrado! Adesso vale la legge: si salvi chi può!

Lasciati salvare, fissa i tuoi occhi su Gesù e aprigli le porte del tuo cuore, "pentiti di vero cuore di tutti i tuoi peccati, e aggrappati alla Sua Mano, Lui ti guiderà per la giusta strada.

Leggi la Sua Parola la S. Bibbia, unisciti se ti è possibile alla Sua chiesa, alla Sua “Vera chiesa, colei che lo ama così come è in Spirito e Verità, come dice la "Scrittura. (esempi. (Chiesa evang - libera)! Bisogna assicurarsi che queste chiese adorano Dio, seguendo la Sua parola e adempiendo la Sua volontà così come Lui vuole e come sta scritto nella Sua parola, la S. Bibbia, senza nessuna manipolazione umana.

Manipolazione di uomini che si fanno chiamare servitori di Dio, ma in realtà non lo sono, loro servono gli uomini e fanno gli interessi degli uomini. IL SIGNORE dice: “esci da babilonia popolo mio. Uscite da tutto quello che non è basato sulla verità, che è la parola di Dio-il Vangelo di Cristo Gesù.

Le religioni e le tradizioni si sono inventati e creati un evangelo diverso, una propria dottrina che non ha niente a che fare con la "verità, la Parola di Dio. Hanno mischiato la parola di Dio con le loro dottrine e le tradizioni umani, e così facendo hanno portato tutti coloro che vi si sono affidati nell'labirinto della "perdizione. È doloroso sapere che a causa di costoro, un numero indescrivibile di anime ha camminato e cammina per la strada larga, la strada della perdizione, senza neppure rendersene conto, non conoscendo personalmente la verità.

Uscite da babilonia "popolo mio dice: il Signore!

Cercate il Signore GESÙ in ISPIRITO e VERITÀ, e unitevi alla Sua Chiesa. Noi sappiamo da quello che Dio dice nella Sua Parola, che dove c'è il peccato, non c'è Dio, dove c'è l'idolatria non c'è Dio. L’idolatria è un culto rivolto al "dio baal, coloro che adorano le creature invece del creatore, adorano baal, e saranno puniti insieme ai servitori e i preti di baal! Non piegate le vostre ginocchia davanti a baal, e a coloro che lo servono.

Ma inginocchiatevi Solo davanti al vostro CREATORE e Salvatore

GESÙ CRISTO, Il Signore Illumini i nostri cuori e ci Benedica.

Aggiunta

SOGNO. 03-10-2014.

Mi sono svegliata presto verso le cinque e mezza circa, poi mi sono riaddormentata e sognato di trovarmi nel mio paese natio, stavamo per partire e ho incominciato a salutare i conoscenti. Poi mi sono trovata in un locale abbastanza vasto, mi sembrava una cantina di riserva, c'erano diversi pacchi di acqua e altri generi alimentari, ero lì a preparare delle conserve e metterli negli scaffali. Ho visto che venivano consumati dei pasti scaduti da molto tempo, erano pasti vecchi e inquinati.

(Questo annuncia grandi carestie, mancanza di viveri e acqua). Poi tutto ad un tratto mi sono trovata in un altro posto e c'erano due tavoli, intorno a questi tavoli sedevano delle persone un po’___0 di tutte l’età, io passando davanti a questi tavoli li salutavo tutti calorosamente con la mano, alcuni di loro si alzavano e venivano a salutarmi, altri mi salutavano alzando le mani; sono passata davanti al primo tavolo e poi mi sono diretta verso il secondo, tre di coloro che erano seduti si sono alzati per salutarmi, due di loro sembravano gemelli, io con la mano alzata li benedicevo.

Poi mi sono accostata a uno di loro e ho poggiato la mia mano destra sul suo capo, e ho pronunciato i primi versi del Salmo 23.

Mentre mi allontanavo si è presentato davanti un bel giovane, alto forte, (di una corporatura simile a colui che mi è apparso nella visione dei primi giorni di ottobre 2011, aveva la stessa forma ma il viso non era visibile) e rivolgendosi verso di me, mi disse: (Io parto alle “Sei (6), in quel momento volsi il mio sguardo verso l'orologio e vidi che erano le ore dodici e pochi minuti, "mezzogiorno e tre o quattro minuti in più circa. Lui ha detto parto alle (6) da quando ho capito che si trattavano delle "ore (6) sei del pomeriggio, che normale sono le ore 18. (forse ha che fare con l’ora sesta della Crocifissione?).

Dato che noi stavamo anche per partire, gli ho risposto che anche noi dovevamo partire, e ho pensato potremo partire anche noi alle Sei, altrimenti dopo si fa troppo buio. Poi mi sono girata verso del primo tavolo e tutti mi salutavano, ad un tratto si è alzata di mezzo a loro una ragazza molto giovane, dalla vita in su molto magra.

Aveva una grande pancia era in attesa, io mi sono avvicinata a lei per abbracciarla, ma la sua pancia mi impediva di abbracciarla, sembrava che fosse vicino al parto, così ho abbracciato la sua pancia; non mi sembrava di conoscerla, poi l’ho guardata e mi sembrava di sì, ma in realtà non la conoscevo. Gli ho chiesto dove abitasse, ma nello stesso tempo mi sembrava di saperlo, abitava in centro del mio paese natio, qui comincia un’altra storia lo spiegherò più avanti, nel frattempo mi sono svegliata.

Da quello che ho compreso mettendo il "puzzle insieme! L’inizio dell’anno Ebraico incomincia con la festa delle “posaune, dalla seconda metà di settembre a secondo della luna. A partire da questa data fino alla metà dell'anno sono -6- mesi)! L'anno Biblico inizia con la festa del "Nissan, festa Biblica “ebraica, «Passa-Pasqua, uscita del popolo di Israele dall'Egitto - la Morte e la Risurrezione di nostro Signore Gesù Cristo).

Per quanto si sa, la prima venuta di Gesù sulla terra, è avvenuta anche in date Bibliche, non quelle che noi "festeggiamo; perché la data esatta della Sua nascita ci è tabù. Quindi è da immaginare che anche il Suo ritorno si compirà in date "Bibliche. Non sappiamo di quale calendario si tratta nelle visioni ricevute, ma penso che Dio si "Orienta chiaramente con quello "Biblico) Nella visione dell'ottobre 2011, mi disse alla metà dell'anno esso si spezza! Adesso mi ha detto: che parte alle. (6). (si tratterebbe del nostro calendario attuale? oppure quello biblico? la risposta si vedrà).

È tutto una coincidenza? Preparatevi perché il Suo ritorno è più vicino di quanto l'uomo si può immaginare.

(Significati)

Gravidanza vuol dire gioia e speranza, ma anche sofferenze e tribolazioni. Il significato gravidanza di solito annuncia una nuova vita e un nuovo inizio, ma prima un cambiamento accompagnato da dolori e tribolazioni. Perché costei abitava nel centro del mio paese natio? penso di avere capito qualcosa!

Questo anno mi trovavo nel mio paese, erano le prime ore di una mattina dell'inizio di luglio, dormivo ancora, quando ad un tratto ho sentito una Voce leggera e Soave ma anche molto triste, che mi diceva: “guarda là… cosa hanno fatto! hanno tolto la mia croce e ci hanno messo una statua di quell'uomo! (uomo molto venerato, specialmente nel sud Italia “padre pio). La voce mi ha mostrato in spirito un posto nel paese, nel quale c'era sin dai tempi antichi una “GRANDE CROCE” in pietra. Lì la gente si fermava durante le feste solenni per la preghiera e la benedizione, a secondo dei riti cattolici.

Questo posto si trova proprio lì... dove questa ragazza incinta abitasse. Quella stessa mattina ho deciso di fare una passeggiata insieme a mia sorella che in quei giorni si trovava lì con me. Siamo andati su un'altura chiamata P. al disopra del paese; di là si vedeva bene tutto il paese.

A quella stupenda vista ho sentito il bisogno di pregare per i suoi abitanti, ma tutto ad un tratto incominciavo ad avvertire un forte dolore dentro di me come una pugnalata che mi togliesse il respiro, non riuscivo a trattenere né le lagrime e né il dolore; piangevo e singhiozzavo dirottamente; non riuscivo a capire cosa mi stava succedendo, volevo smetterla, ma non mi era possibile, il pianto continuava a dirotto.

Fra singhiozzi e lagrime sentivo una voce nel cuore che diceva: sé non MI ASCOLTANO... NON POSSO FARE PIÙ NIENTE PER LORO! Più guardavo verso il paese e più sentivo un profondo dolore in me, dopo circa mezzora mi sono ripresa e mi sono accorta che tutto questo aveva a che fare con la voce della mattina; quindi non ero io che piangevo e avvertivo un tale dolore, ma lo Spirito Santo che vive in me.

Prego sempre per la mia gente e per il mio paese natio; e per questo che il Signore Gesù mi ha parlato proprio mentre ero là, e mi ha fatto vedere le condizioni in cui costoro si trovano. Io non sapevo realmente di questo spostamento della CROCE, ma nella Visione il SIGNORE mi ha mostrato la posizione umiliante che è adesso, io mi ricordavo bene come era prima, allora per rendermi conto se fosse proprio così come il Signore mi ha mostrato, sono andata a vedere sul posto, e guarda ho trovato tutto proprio così come Lui mi ha mostrato.

La bella grande croce di pietra antica, è stata tolta dal posto dove era prima, dimezzata e messa su un lato come un oggetto di meno importanza, e al Suo posto hanno messo una forma d'uomo, una statua di (padre Pio). Per quanto mi è stato raccontato dalle persone del posto, che l'onore e le preghiere che prima venivano fatti davanti alla CROCE del nostro SALVATORE GESÙ CRISTO, "adesso vengono rivolti a questa immagine d'uomo, specialmente durante le feste solenni e religiosi, si fermano davanti a questa immagine, rivolgendosi a "esso con preghiere e onori, facendogli donazioni di denaro e oro ecc.

"Costui ha orecchie e non sente, ha occhi e non vede, ha bocca e non parla, coloro che confidano in esso, sono simile a lui.

Guai a voi che avete abbandonato il VERO DIO, VOSTRO PADRE e SALVATORE, avete perso il senso della conoscenza e della sapienza, «guai a voi! tornate al vostro vero PADRE E SALVATORE GESÙ CRISTO, finché siete ancora in tempo! «Togliete dimezzo tutto quello che ve lo impedisce! altrimenti perirete! Che questa ragazza incinta abitasse proprio in quel posto non è solo un caso, per Dio non esiste coincidenza.

Cosa ne pensa DIO degli “idoli-vediamo?

(Ezechiele.14:1-11) (Figlio d'uomo, questi uomini hanno innalzato idoli nel loro cuore, e si sono messi davanti all'intoppo che li fa cadere nella loro iniquità.

Come potrei "IO Essere Consultato da costoro? Perciò Parla...e dì loro COSÌ DICE DIO IL SIGNORE..."chiunque della casa d'Israele innalza i suoi idoli nel suo cuore, e pone davanti a sé l'intoppo che lo fa cadere nella sua iniquità e poi viene al profeta, IO IL SIGNORE GLI RISPONDERÒ come si merita per la moltitudine dei suoi idoli.

V-6/ Perciò dì alla casa d'Israele: COSÌ PARLA DIO IL SIGNORE: Tornate... allontanatevi dai vostri idoli, distogliete le vostre facce da tutte le vostre "abominazioni.

V.8./ Io Volgerò la MIA FACCIA Contro quell'uomo, ne Farò un Segno e un proverbio, e lo eliminerò dal mezzo del MIO POPOLO... e voi conoscerete Che IO SONO IL SIGNORE.

TORNIAMO AL SIGNORE... E LUI TORNERÀ A NOI.

GESÙ CRISTO È L’UNICO SALVATORE E MEDIATORE FRA DIO CREATORE E GLI UOMINI

L' IDOLATRIA SECONDO
LA BIBBIA

Non ti fare scultura alcuna , né immagine alcuna delle cose che sono lassù nei cieli e nelle acque sotto la terra ;
non ti prostrare dinanzi a tali cose e non servire loro, perché io, l'Eterno tuo, sono un Dio geloso ... "
Esodo 20:4-5

Deuteronomio 4:15-24: " ..Siccome non vedeste nessuna figura il giorno che il Signore parlò in Oreb dal fuoco, vegliate diligentemente sulle anime vostre ,perché non vi corrompiate e vi facciate qualche immagine scolpita, nella forma di qualche figura: la rappresentazione di un uomo o di una donna." (Levitico 26:1): " Non vi farete idoli, non vi eleverete immagini scolpite, né statue e non collocherete nel vostro paese alcuna pietra ornata di figure, per prostrarvi davanti ad essa, perché io sono l’Eterno, l'Iddio vostro. " (Isaia 40:18-26): (Isaia 41:4-7 -24/ 44:6-20) Leggiamo «. A chi vorreste voi assomigliare Iddio?

E con quale immagine lo rappresentereste? Un artista fonde l'idolo, l’orafo lo ricopre d'oro e vi salda delle catenelle d'argento. A chi dunque mi vorreste assomigliare, perché io gli sia pari dice l’Eterno? " Gli Idoli sono efficaci? Leggiamo nei (Salmi 115:4-9; Salmo135:15) «. I loro idoli sono argento e oro, opera di mano d'uomo. Hanno bocca e non parlano, hanno occhi e non vedono, hanno orecchie e non odono, hanno naso e non odorano, hanno mani e non toccano, hanno piedi e non camminano la loro gola non rende alcun suono."

Leggi anche (Isaia 44:9-20 /Geremia 10:2-11). Cosa ne pensa Dio di quelli che si rivolgono alle statue Leggiamo (Isaia 45:20): "Non hanno intelletto quelli portano il loro idolo di legno e pregano un dio che non può salvare." (Isaia 46:6-7) «. Prelevano l'oro dalla loro borsa, pesano l'argento nella bilancia, pagano un orefice, perché ne faccia un dio per prostrarglisi davanti, per adorarlo.

Se lo caricano sulle spalle, lo portano, lo mettono al suo posto, ed esposta in piedi e non si muove dal suo posto e benché uno gridi a lui, esso non risponde, né lo salva dalla sua distretta." Leggiamo (Galati 5:20): l'idolatria e inserita nella lista dei peccati della carne (natura umana) "Or le opere della carne sono manifeste e sono: fornicazione, impurità, dissolutezza, idolatria, stregoneria, inimicizia, discordia, gelosia, ire, contese, divisioni, sette, invidie, ubriachezze...ecc. "

DIO TOLLERA L’IDOLATRIA? Leggiamo (Deuteronomio 32:21-8 e Geremia 7:18) "Essi mi hanno mosso a gelosia con ciò che non è Dio, mi hanno irritato coi loro idoli vani " 1° Corinzi 10:14 " Perciò, cari miei, fuggite l’idolatria!" 1°Giovanni 5:21 "Figlioletti, guardatevi dagli idoli." Bisogna? cercare la mediazione dei santi? Isaia 8:19-20 «. Un popolo non deve consultare il suo Dio? Si rivolgerà ai morti in favore dei vivi "?

GESU' È L'unico MEDIATORE Efesini 3:12 " Nel nostro Signore Cristo Gesù abbiamo la libertà d'accostarci a Dio, con piena fiducia, mediante la fede in lui " (Giovanni 14:6) " Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me." Atti 4:12 «. In nessun altro è la salvezza; poiché non vi è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi possiamo essere salvati."(Parla di Gesù) (1°Timoteo 2:5): «.

Poiché v'è un solo Dio, ed anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù." Ci sono molti altri passi nella Parola di Dio che ci mettono in guardia di non cadere nel peccato dell'Idolatria, (idolatria è tutto ciò che prende il posto di Dio). La Bibbia dice: (Atti 17: 30)" Dio, dunque passando sopra ai tempi dell'ignoranza, fa ora annunciare agli uomini che tutti, per ogni dove, abbiano a ravvedersi " SECONDO TE Una chiesa che usa l'idolatria per arrivare a Dio è una chiesa fedele alla Bibbia? Cosa pensi?

Questo mi ha risposto il Signore, quando gli ho chiesto:” Signore chi sono io che mi dai questo compito di parlare al mio popolo, un popolo dalle orecchie e gli occhi otturati che non vogliono ascoltare? Io sono polvere e in più incapace di farlo!

Geremia 1-18

1:1 Parole di Geremia figlio di Chelkia, uno dei sacerdoti che dimoravano in Anatòt, nel territorio di Beniamino. 2 A lui fu rivolta la parola del Signore al tempo di Giosia figlio di Amon, re di Giuda, l'anno decimoterzo del suo regno, 3 e quindi anche al tempo di Ioiakìm figlio di Giosia, re di Giuda, fino alla fine dell'anno undecimo di Sedecìa figlio di Giosìa, re di Giuda, cioè fino alla deportazione di Gerusalemme avvenuta nel quinto mese.

4 Mi fu rivolta la parola del Signore: 5 «Prima di formarti nel grembo materno, ti conoscevo, prima che tu uscissi alla luce, ti avevo consacrato; ti ho stabilito profeta delle nazioni». 6 Risposi: «Ahimé, Signore Dio, ecco io non so parlare, perché sono giovane». 7 Ma il Signore mi disse: «Non dire: Sono giovane, ma va' da coloro a cui ti manderò e annunzia ciò che io ti ordinerò. 8 Non temerli, perché io sono con te per proteggerti».

Oracolo del Signore. 9 Il Signore stese la mano, mi toccò la bocca e il Signore mi disse: «Ecco, ti metto le mie parole sulla bocca. 10 Ecco, oggi ti costituisco sopra i popoli e sopra i regni per sradicare e demolire, per distruggere e abbattere, per edificare e piantare». 11 Mi fu rivolta questa parola del Signore: «Che cosa vedi, Geremia?». Risposi: «Vedo un ramo di mandorlo».

12 Il Signore soggiunse: «Hai visto bene, poiché io vigilo sulla mia parola per realizzarla». 13 Quindi mi fu rivolta di nuovo questa parola del Signore: «Che cosa vedi?». Risposi: «Vedo una caldaia sul fuoco inclinata verso settentrione».
14 Il Signore mi disse: «Dal settentrione si rovescerà la sventura su tutti gli abitanti del paese.

15 Poiché, ecco, io sto per chiamare tutti i regni del settentrione. Oracolo del Signore. Essi verranno e ognuno porrà il trono davanti alle porte di Gerusalemme, contro tutte le sue mura e contro tutte le città di Giuda.

16 Allora pronunzierò i miei giudizi contro di loro, per tutto il male che hanno commesso abbandonandomi, per sacrificare ad altri dèi e prostrarsi davanti al lavoro delle proprie mani. 17 Tu, poi, cingiti i fianchi, alzati e di' loro tutto ciò che ti ordinerò; non spaventarti alla loro vista, altrimenti ti farò temere davanti a loro. 18 Ed ecco oggi io faccio di te come una fortezza, come un muro di bronzo contro tutto il paese, contro i re di Giuda e i suoi capi, contro i suoi sacerdoti e il popolo del paese. 19 Ti muoveranno guerra ma non ti vinceranno, perché io sono con te per salvarti».
Oracolo del Signore.

TORNIAMO AL SIGNORE... E LUI TORNERÀ A NOI.