GESÙ TI STENDE OGGI LA SUA MANO… AGGRAPPATI AD ESSA

La mano del nostro Signore Gesù è ancora stesa per tutti. Se senti oggi la sua voce affrettati a rispondergli e afferra la sua mano. Lui ti guiderà per la via sicura, affidati a lui con tutto il cuore. Non c'è un’altra via di salvezza, tantomeno un’altra via di uscita da questo labirinto e sofferenze, non c'è un'altra via che conduce alla pace dell’anima e alla vita eterna. Gesù non ti offre solo la vita eterna, ma ti vuole offrire anche la vita in abbondanza qui sulla terra. Lui è la vita, chi vive senza di Lui, non vive ma vegeta. Esso non conosce il vero senso e la gioia di vivere, perché non ha aperto il cuore al Re della vita.

Se c’era un’altra strada per raggiungere l’adempimento della vita, Dio non doveva farsi uomo e venire a soffrire in mezzo a noi. Quindi chi chiude le porte della sua vita a Gesù, li chiude a Dio Creatore. Quindi costui non conoscerà la vita, sia quella terrena che quella eterna, ma resterà in eterno intrappolato nelle tenebre e lontano da Dio. Dio si è fatto uomo, per poter offrire la sua vita in cambio del nostro riscatto. Questo riscatto lo poteva pagare solo Lui che è senza peccato. Nessun uomo nata dal seme umano poteva riscattare la vita. E perciò, in nessun altro è la salvezza, in nessun uomo nato dal seme umano. Tutti coloro che vengono venerati o adorati come santi; che siano stati degli uomini che hanno servito Dio o meno, non cambia niente. Essi erano e sono uomini nati dalla carne e per volontà della carne, e sono morti e muoiono nella carne.

Essi non possono salvare nessuno, tanto meno intercedere per nessuno, perché sono nati nel peccato “originale. Anche se costoro hanno vissuto o vivono una vita umile e giusta, essi sono eredi del peccato per mezzo dell’uomo stesso. Per poter salvare e riscattare l’uomo, compreso tutto il creato che era stato sottratto a Dio, c’era bisogno del sangue di un sacrificio perfetto, un sacrificio senza difetti o macchie, e in più senza ombra di peccato. L’uomo sin da quel momento che si è ribellato al Creatore, si è anche allontanato sempre di più. E mammano che il tempo passava, perdeva sempre più conoscenza delle sue origini, nonostante non abbia mai perso la speranza di ritrovarle.

Questo lo ha spinto a crearsi una sua immagine del Creatore, paragonandolo alle creature. Tutto ciò è l’inizio dell’idolatria. Loro hanno scambiato il Creatore per una creatura, lo hanno abbassato al pari di essa. Hanno scambiato l’immagine di Dio YHWH-Creatore, all’immagine di una sua creatura. L’immagine del Dio “Immortale, in creature mortale. Di un Dio Santo e perfetto e Puro, in una creatura di natura imperfetta e peccaminosa. Questo è stato possibile a causa dell’allontanamento, e la mancanza della comunione spirituale con Lui. Quindi adorare una creatura è “idolatria, è uguale di che natura essa sia. Dio Creatore è un Dio “Sovrano in Sé stesso, non ha uguali.

Lui è la vita e il datore della vita, e come tale deve essere adorato; la lode, la gloria e la preghiera è dovuta solo a Lui per mezzo del Suo figlio Gesù Cristo. In Lui si è compiaciuto e manifestato all’uomo, e per mezzo di Lui ci ha salvato. Dio Creatore è la vita, e ovunque aleggia la vita è Lui. Il suo alito vivente è ovunque, non c’è luogo dove esso non sia; sulla terra e nei suoi fondamenti, nei mari e negli abissi, in tutto l’Universo e oltre. Lui è più grande dell’estremità dell’Universo. E proprio per questo non possiamo farci immagine di Lui; perché non è paragonabile a niente e nessuno. Dio la vita, è Spirito e Potenza, e tale deve essere adorato e pregato. Solo chi lo adora in Spirito e Verità per mezzo Di Gesù Cristo Suo figlio, potrà allacciare una comunione con Lui. Avere comunione con il Creatore, vuol dire avere l’unica ed efficace “assicurazione vitale esistente. Tale assicurazione non è comprabile con denaro, ma solo attraverso la fede.

Tutti coloro che si avvicinano a Lui umilmente per mezzo del Suo figlio Gesù Cristo, hanno accesso alla Sua comunione. Solo quando abbiamo comunione con Lui, la nostra vita è “adempiuta e degna di essere vissuta. Vita, vuol dire vivere in piena armonia con il Creatore e il mondo che ci circonda. Nella parola “armonia è compreso tutto (pace e amore senza limiti, gioia e fiducia completa ecc.). il frutto di tutto ciò è una lunga vita, sana e felice già sulla terra. L’adempimento di una vita, non consiste in quello che abbiamo o mangiamo. Ma dalla pace dell’anima. Questa non è una sorgente materiale ma Spirituale. Essa sorge in noi in quel momento che apriamo le porte del nostro cuore a Gesù.

Aprire le porte del proprio cuore a Gesù; vuol dire riconoscere il suo stato di peccatore perduto, e bisognoso di un salvatore. L’uomo deve prima rendersi conto dello stato in cui si trova, e decidersi quale percorso scegliere; quello della vita o quello della morte. La conversione con Dio deve avvenire dal profondo del cuore e non solo a parole. Dio conosce tutto, anche i nostri pensieri, e quindi non possiamo nascondergli niente, davanti a Lui siamo un libro aperto. Noi possiamo nascondere i nostri pensieri a gli uomini, ma non al Creatore della Vita. E per quello che Lui dice: “Io amo il cuore sincero e umile.” Se lo siamo, la Sua misericordia verso di noi non ha confini, altrimenti ci resiste. Cercare di nascondere il nostro intimo a Dio è un errore cruciale; si rischia di peggiorare la sua propria situazione invece di migliorare.

È santo e giusto, aprirgli il cuore completamente, svuotando il proprio sacco, e portare alla luce tutto quello che era nascosto. Confessarsi umilmente con tutto il cuore al Signore Gesù, a Colui che ha già pagato il prezzo completo del peccato e la sua origine. Il nostro Creatore è un Padre amorevole, Lui non vuole vivere a distanza, ma insieme a noi nella vita quotidiana. Realmente Lo è già, perché noi viviamo del Suo alito. Ma per poter manifestarsi a noi intensamente ed efficacemente, ha bisogno della nostra approvazione. Lui è Vita e Amore; “amore vuol dire anche lasciare liberi di vivere e decidere, senza costrizione e prevenzioni. Questo non vuol dire che Dio non ha “prevenzioni e direzioni.

Lui ha manifestato a gli uomini la Sua volontà per mezzo dei suoi “servi sin dall’inizio della creazione, e infine per mezzo del Suo “Unigenito figlio Gesù Cristo. Lui ha messo a disposizione dell’uomo la libera scelta e le sue conseguenze. Se si sceglie di credere a Lui, si deve essere consapevoli delle conseguenze di tale scelta, e queste in gran parte li conosciamo. Se invece si sceglie di disubbidirgli, si deve essere consapevoli anche di codeste conseguenze. L’uomo è libero di scegliere. Anche se Dio gli dà la vita, non interviene con la forza in essa, ma solo con l’approvazione dell’individuo stesso. L’uomo che vuole o meno, vive e dipende da Lui.

Colui che dice che non ha bisogno di Lui, è insensato e non sa quello che dice. Se Dio l’abbandonasse, il suo alito vivente uscirebbe da lui e morrebbe. Quindi che vogliamo o meno, ogni vita dipende da Lui. La cosa migliore è riconoscerlo e dargli la Gloria. Così l’uomo si risparmia tante sofferenze inutili, e si gode appieno il regalo della vita ricevuta. Resistere a Dio, non è savio, ma è imperdonabilmente “ignorante della vita, e in tutto quello che essa consiste. È un atto umiliante verso il Padre Creatore, che ha intrapreso tutto per salvarci; si è abbassato al di sotto dell’uomo. Nonostante fosse il Creatore Sovrano, il Re dei re, si è umiliato e abbassato allo stato di una creatura a servizio degli uomini, e questo solo per l’amore infinito che ha verso di loro. Quale scusa potrà avere l’uomo che rinnega Dio e la Sua Sovranità, e anche il “Riscatto pagato per noi? Tutti dobbiamo un giorno apparire davanti al Suo Trono per essere giudicati.

I credenti verranno giudicati per le loro opere compiute o meno, e ne riceveranno il premio o meno. Se hanno contribuito a divulgare il Regno di Dio sulla terra, riceveranno il loro premio; altrimenti saranno salvati per la loro fede ma senza ricompensa. Quelli invece che hanno rinnegato Dio, e rinunciato ad accettare Gesù Cristo come loro Salvatore, dovranno risponderne il motivo, e di conseguenza andare a perdizione eterna, senza avere nessuna possibilità di salvezza. L’uomo può ignorare Dio, ma non rinnegarlo, perché esso è visibile ovunque, anche in noi. Quindi la teoria; “io non credo a Dio, non lo vedo o non mi interessa,” non persisterà davanti al Trono del Giudice Giusto. Beato colui che è “savio, e cerca e accetta la via della Vita, Gesù Cristo.

Esso non deve nascondersi alla Sua presenza, ma può presentarsi davanti a Lui spensieratamente perché lo ama e lo conosce. Amare Dio vuol dire amare la vita. Solo Lui sa quello che abbiamo bisogno veramente, perché è Colui che ci ha creato e formato, e ci dà la vita. Se ti senti abbandonato, non credere che il Signore ti ha abbandonato. Ma cerca nella tua vita, guarda i sentieri che tu stai percorrendo, se sono quelli che portano alla vita; altrimenti accetta oggi l’invito che Gesù ti offre, afferra la sua mano e Lui ti guiderà per la giusta via. Gesù è il pane della vita, (Ev.Giov.6:32-40-47). in verità, in verità vi dico: chi crede in me ha vita eterna. Io sono il pane della vita, i vostri padri mangiarono la manna nel deserto e morirono. Questo è il Pane che discende dal cielo; affinché chi ne mangia non muoia. Io sono il pane “Vivente che è disceso dal cielo, se uno mangia di questo “Pane vivrà in eterno. A LUI LA LODE IN ETERNO…

PREGHIERA

GRAZIE PADRE YHWH, che mi hai dato e dai la vita. Vengo a Te nel nome di Gesù, grazie di essere venuto nel mondo per salvarci dalla perdizione eterna. Grazie caro Salvatore Gesù di tutto quello che hai adempiuto, per la salvezza di tutto e tutti coloro che erano caduti nella rete del peccato. Grazie di ave riscattato e salvato anche me. Io vengo a Te così come sono, metto ai tuoi piedi il sacco dei miei peccati, e ti ringrazio di tutto quello che hai fatto per me, ti apro le porte del mio cuore, ti prego entra dentro di me e vivi in me, fai di me il tuo Tempio vivente. Prendimi per mano e guidami a vita eterna. Insegnami e correggimi, fai di me il tuo attrezzo e la luce per molti, in modo che il Tuo nome sia glorificato. Nelle tue mani metto la mia vita e quella dei miei cari. Mi affido a Te con tutto il mio cuore. Ti amo mio grande amato Padre in cielo in Gesù Cristo nostro Salvatore…