LODIAMO IL DIO DELLA VITA DELLA SAPIENZA E DELL’AMORE… IL SUO NOME È YHWH- IO SONO…

Ho Eterno Dio Potente, Idealizzatore e Creatore di ogni cosa visibile e invisibile, solo Tu sei Degno di essere Lodato e Benedetto in Eterno. Tu che conosci perfettamente ogni angolo dell’Universo anche quello avvolto dalle fitte tenebre. Non ti sono occulte i fondamenti della Terra e di tutti gli astri che formano il Firmamento, tutto è palese ai Tuoi Occhi, né conosci le materie e le forme perché ogni cosa esistente è Opera Tua, meravigliose sono le Tue opere o Suprema Sapienza e Splendore. Il Tuo Essere è Sapienza assoluta e infinito Amore e Verità. la Tua sembianza si trasforma in un fluorescente arcobaleno di forme e colori. Tu Sei “IO SONO” Colui che eri - Sei e Sarai, Colui che non ha avuto inizio e non avrà mai fine. 

Inscrutabile Padre Glorioso è per noi questo Mistero, quasi incomprensibile. Irraggiungibile è l’idea di voler comprendere appieno la Tua infinita Gloria e Sapienza. Prima che il Mondo fosse i Tuoi occhi scrutavano Tutto quello che Idealizzavi con l’infinita Sapienza. Ogni cosa è stata da Te creata per adempiere uno scopo ben preciso, niente è di superfluo, ma tutto è indispensabile per il Tuo splendido e misterioso dipinto. Con infinito Amore e Sapienza hai Idealizzato e predisposto tutto al suo posto, non manca di nulla alle Tue creature e al tuo creato. L’opera Tua è inscrutabile e misteriosa, è un dipinto di infinite forme e colori che si rispecchiano nel Tuo Glorioso essere… 

Troppo belle sono le Tue Opere o Padre Glorioso. Basta incominciarli a scrutare con Amore per immergersi pian piano nella loro natura di essere. Dio è Amore, e per mezzo di esso ogni cosa è stata idealizzata e creata, esso è l’energia che li unisce e capisce. Dove manca l’Amore, manca il Creatore e i Suoi infiniti colori. Il Mondo è stato creato per Amore, e per Amore Sussiste in Eterno. Se l’uomo comprendesse meglio il valore dell’Amore, il male non avrebbe il “sopravvento nel Mondo. Il Creato è frutto dell’Amore Divino che lo custodisce attentamente e gelosamente. 

Se tutto sembra andar di male in peggio, non è da retribuirlo a Dio ma a l’uomo che ha abbandonato le Sue vie. Il Creatore è una inesauribile Fonte di Vita. Il che vuol dire: infinito Amore che inebria chiunque si abbevera alla Sua Sorgente. Se si comprendesse meglio il Suo Glorioso Essere, non si cercassero alternative inutili e soprattutto dannose. Dio ha dato Vita ad ogni Sua Opera per Amore, e tramite esso Sostiene ogni cosa compreso l’uomo. Quindi il male che vediamo nel mondo è da attribuire all’infedeltà umana verso il Creatore. Se l’uomo si avvicinerebbe a Lui con cuore sincero e umile, il male fuggirebbe da lui, e l’Amore del Padre lo inonderebbe avvolgendolo in un manto di pace. 

Il Mondo non ha pace perché si è allontanato dal Suo Idealizzatore e Creatore. Nessun uomo potrà ristabilizzare quello che lui stesso con il suo egoismo ha destabilizzato, “Solo il Creatore può farlo. Allontanandosi dal suo Creatore l’uomo si è destabilizzato e ammalato nell’anima, e tali conseguenze si sono divulgate nella carne, che la rendono fragile e dedica a ogni malessere. Ma nonostante tutto, Dio Padre si prende cura del Suo creato e creature, e anche se sembra che tutto vada a “rotoli, Lui trasforma ogni cosa a fin di bene. Se noi ci rendiamo conto che il Signore non è lontano da noi bensì molto vicino, nel nostro cuore è ovunque intorno, allora sappiamo anche di essere in buone mani. 

Lui si prende cura di noi direttamente e per di più mettendoci degli angeli invisibili vicino per proteggerci, e spesso ci manda anche angeli visibili in aiuto. Il Signore fa di tutto per farci comprendere che c’è sempre ovunque noi siamo. Se a volte ci sembra di essere soli e abbandonati è colpa nostra, perché invece di fissare gli occhi su di Lui li fissiamo sui nostri problemi, sulle montagne che si presentano davanti a noi. Sappiamo che nostro Padre Celeste è il Dio del possibile nell’impossibile, quindi se molto spesso ci sentiamo disperatamente abbandonati è colpa della mancanza di fede. La fede è una forza Spirituale che si alimenta di fiducia certa. 

Se crediamo “fermamente che abbiamo a che fare con un Essere Sovrano di infinita Sapienza, Amore e Verità assoluta, possiamo essere certi che Lui ascolta le nostre preghiere e ci risponde a secondo la Sua volontà a fin del nostro bene. L’intoppo che ci fa inciampare è l’orientamento materiale, le nostre richieste sono specialmente per soddisfare le esigenze del corpo, senza chiederci se esse sono poi salutari per l’anima. Ma il Padre Celeste sa che tutto inizia da un’anima sana, se essa si nutre di cibi nocivi infine si ammala tutto il corpo. Quindi il Padre Celeste sa cosa è bene per noi, e perciò spesso le nostre richieste restano inesaudite, almeno così ci sembra a noi! 

Ma non è così! Dio Padre risponde sempre a chi ha fede in Lui, per primo bisogna riconoscersi peccatori bisognosi del Suo perdono e della Sua guida. Riconoscere la Sua Sovranità su tutto e tutti. Essere consapevoli dell’Amore incondizionato che ha per il Suo Creato e Creature, questo è anche indiscutibilmente presente nelle Sue Opere, credere che Lui è il Veritiero Assoluto, il Giusto. La Sua volontà è di guidare ognuno che vi si affida per la strada giusta, quella che conduce alla Vita e Vita Eterna. Se teniamo presente tutto ciò, sappiamo riconoscere anche le risposte che Lui ci dà! 

Dobbiamo paragonarci a dei bambini, che anche se apparentemente essi sembrano di comprendere quello che gli si dice, non sono in grado di assimilare quello che è buono o meno per loro, quindi è compito dei genitori di essere attenti cosa possono lasciare o meno. Molto spesso ai figli si lascia troppa libertà di scegliere, il che si può anche trasformare in rovina, ciò vuol dire che i genitori non si sono preoccupati in prima linea per la sicurezza e la salute del proprio figlio, ma hanno agito inconsapevolmente. Ma il nostro Padre in Cielo Non è un uomo! Lui ci ama “incondizionatamente e si occupa instancabilmente dei suoi amati. Lui non ha risparmiato Sé Stesso per noi, è venuto in mezzo a noi tramite il Suo Figlio Gesù Cristo nonostante sapeva come l’avremo accolto, ma lo ha fatta per incondizionato Amore, perché sapeva che senza il Suo “Diretto intervento eravamo tutti perduti. 

Se non ha risparmiato Sé stesso per Amor nostro, quanto di più, per Amore non permette che ci autodistruggiamo con la nostra cecità materialistica. Lui ci Ama come nessun’altro potrebbe fare, e ci possiamo fidare ciecamente del Suo dire e fare nella nostra vita. Io Ne sono la prova vivente, ho avuto molti alti e bassi nel corso degli anni, le prove sono state tanti e dolorose, e ogni qualvolta che mi trovavo in mezzo ad esse mi sembrava di non farcela. La mia fede è cresciuta grazie ad “esse man mano che vedevo operare la Sua Potente mano. In mezzo alle tempeste non è sempre facile affidarsi completamente a Dio che non vedi. Anche io per primo ho cercato come tutti di uscirne con le mie forze, anche se questo atteggiamento umanamente è comprensibile. 

Molto spesso pensiamo di diventare un peso o un disturbo per il Signore, e quindi come le formiche cerchiamo di caricarci un peso più grande di noi, fino a quando ci rendiamo conto che abbiamo bisogno di una Forza Superiore altrimenti restiamo sotterrati sotto quel peso. Spesso aspettiamo troppo a lungo indebolendoci sempre più. Ma il Signore ci implora di avvicinarci a Lui e accettare il Suo aiuto. Lui non vuole dominarci ma solo aiutarci, per poter ricevere il Suo aiuto bisogna avvicinarsi a Lui con cuore umile e sincero. Se il Signore prende il posto del nostro trono “io, anche i nostri problemi si dissolvono come la neve al sole, più il sole scalda più la neve si scioglie in fretta. 

Ogni prova che ho attraversato è stata necessaria per formarmi e trasformarmi a quella che sono oggi, ognuna di esse mi ha tolto una parte del mio io, e mi ha permesso di avvicinarmi di più al Signore spingendomi a fidarmi sempre di più. Quando ti trovi in mezzo alla tempesta sembra quasi impossibile uscirne, ma se ti affidi a Lui non sei da sola, e piano piano ti conduce fuori da essa.  Solo quando ne sei uscita fuori ti rendi conto che quella tempesta era necessaria per spingerti ad uscir fuori da una schiavitù, da una possessiva dipendenza ecc. 

Solo allora comprendi che tutto ciò il Signore l’ha lasciato per il tuo bene, per la tua salute dell’anima e del corpo. Io ero di natura umile, ma anche egoista e materialistica, e riconosco di essere stata anche cieca nelle scelte di vita. Ma io adesso interpreto tutto ciò come un piano di Dio già predestinato per il mio cammino terreno. Umanamente do la colpa alla mia natura di essermi cacciata di continuo in situazioni complicate e dolorose. Ma nonostante tutti i miei errori Dio non mi ha mai abbandonata, ma mi ha tirato fuori da tutti gli ingarbugli che mi sono trovata ad affrontare in questo percorso di vita. Questo mi ha permesso sempre di più di conoscerlo e fidarmi di Lui, per poi testimoniarlo al Mondo. Dio ha trasformato i miei errori umani in grandi benedizioni per me e per gli altri intorno. 

Questo è diventato ormai il senso della mia vita, poter parlare al mondo di quello che Dio ha fatto nella mia vita, di come mi ha guidato e aiutato in ogni momento. Anche se spesso ci sono stati momenti che mi sembrava che mi avessi abbandonato, ma in realtà non era così, ero io che invece di fissare i miei occhi su di Lui, li fissavo sui problemi che mi nuocevano. Facevo come L’Apostolo Pietro sulle acque, invece di guardare fisso su Gesù e fidarsi di Lui, guardò le acque sotto di lui e incominciò a sprofondare. Ma anche in tal caso il Padre Celeste è fedele ed è pronto a stenderci la mano per tirarci fuori. L’importante è riconoscere che siamo umani e deboli nella carne e ritorniamo a Lui umilmente. Dio ci Ama e capisce come nessun’altro, fidiamoci di Lui senza vacillare e vedremo la Sua Gloria adempiersi nella nostra vita. 

Dopo la tempesta ritorna di certo il sereno, la tempesta può fare tanti danni, ma rigenera anche nuova vita. Anche in questa mia ultima prova che ho vissuto, la malattia e la fine della mia relazione sentimentale durata gran parte della mia vita, non è stato un percorso facile bensì sofferente. Non comprendevo perché Dio lasciasse che tutta questa tempesta si abbattesse su me e la mia famiglia, non riuscivo a capacitarmi, né a trovare una risposta valida, nonostante il Signore mi rispondesse giornalmente incoraggiandomi a fidarmi di Lui. L’amore cieco per un uomo mi spingeva a disubbidire anche a gli avvertimenti di Dio. 

Adesso incomincio finalmente a vedere i primi raggi di sole nella mia vita dopo questa lunga e furiosa tempeste. Sempre più mi rendo conto che quella relazione sentimentale era compromessa da diversi lati oscuri. Nonostante il suo carattere estroverso, Io non mi sentivo contro cambiata dei miei sentimenti, quindi era evidente che qualcosa non andava per il verso giusto. Ma io avevo imparato ad amarlo così come era, forse anche per la fede e la cultura in cui sono cresciuta. Ma Dio che vede tutto e scruta anche i nostri cuori ha deciso di agire secondo i Suoi piani. Tutto quello che è successo è stato lasciato da Lui per guarirci nell’anima. 

Questa crisi ha portato alla luce quello che doveva essere reso palese per il nostro bene, ogni ripresa provoca ferite e dolore, ma con il tempo ti accorgi di essere stato liberato da una toppa che ti impediva di far entrare in te la luce. Tutto quello che sciogliamo qui sulla terra è sciolto anche nei cieli. In questa vita abbiamo la possibilità di sciogliere i nostri nodi, dopo la morte fisica non è più possibile, e ci li terremo eternamente. Quindi dobbiamo lodare il Signore per ogni toppa che ci toglie, e per ogni nostro angolo oscuro che rende palese alla luce della Verità. Intanto mi rendo sempre più conto che Dio ha lasciato tutto ciò per liberarci da egoistiche toppe che si nascondevano in noi sottoforma di tolleranza. Questo mi fa riflettere perché nostro Padre in cielo è Conseguente difronte al peccato. 

Un po' di lievito fa lievitare tutta la pasta, a volte tolleriamo piccoli peccati o intrighi vari pensando che non abbiano nessun peso su di noi, ma questo può essere ingannevole. E per quello che siamo chiamati ad essere dei cristiani praticanti non solo credenti, Dio ci ha dato i Comandamenti e la Sua Parola per metterla in pratica non solo per leggerla o metterla nell’armadio, perché solo leggendola e mettendola in pratica possiamo essere preservati da inconvenienti dolorose. Non bisogna dar retta alla carne, perché essa è sotto la maledizione del peccato, il diavolo opera per mezzo di essa mostrandoci banchetti di piaceri carnali, lui sa che l’uomo è debole e dedico a cadere nelle sue trappole. 

Si dice: chi gioca con il fuoco prima o poi si brucia di certo! Intanto è arrivata ancora la primavera e il manto fluorescente e variopinto di forme e colori ricoprono monti e valli, e la fresca brezza primaverile disperde ovunque i profumi incandescenti e soave del risveglio di una nuova vita. Il Signore ha reso possibile che anche nella mia vita ci sia un nuovo inizio, quello di affidarmi completamente a Lui e guardare alla vita con gli occhi della fede, essendogli grata di tutto quello che ha permesso e continua a permettere nella mia vita, essendo consapevole che è per il mio meglio. Lui scruta tutto e tutti anche i nostri pensieri nascosti, e quindi è l’unico che può aiutarci e preservarci da quello che ci può nuocere, fidiamoci del Suo Operare, sappiamo che anche se la tempesta è dolorosa, quello che essa rigenera è nuova vita, Vita vera. 

LODE AL SIGNORE L’ETERNO

La lode appartiene a Te o Signore degli eserciti, Re dei Re, L’Alfa e l’Omega, l’Inizio e la Fine, senza Inizio senza Fine. Tu solo sei degno di ogni lode e Gloria, perché solo Tu sei l’Eterno Dio Creatore di ogni cosa visibile e invisibile, tutto è opera della Tua infinita Sapienza è frutto della Tua Parola, e per questo ogni Tua creatura innalzi canti e danza di Lodi.

Glorificate l’Eterno voi tutti lassù nel Firmamento, tutto l’esercito celeste Lodi L’Altissimo. Tutto l’Universum lodi il Signore dei Signori, Lui con la Sua sapienza ha Idealizzato il Visibile e l’invisibile, e per mezzo della Sua Parola lo ha generato alla Vita, Adornando ogni sua Opera a secondo il Suo disegno.

Lodiamo il Creatore della Sua immensa Gloria e Sapienza, con Essa ha creato tutto dal nulla, Parlò ed esso fu, ha plasmato con le Sue mani ogni creatura in mistiche forme e splendore. Meravigliose e misteriose sono le Tue Opere o Glorioso Padre. Hai creato l’uomo a Tua Immagine per incondizionato Amore, è meravigliosa e misteriosa la Tua Opera o Padre d’amore, essa è troppo grande per comprenderla con la nostra mente umana, nonostante che nutriamo il Tuo Gene in noi. Si Padre, ci hai creato in modo mistico e meraviglioso per tutto ciò noi Glorifichiamo il Tuo Santo e Santissimo Nome, al di saprà di ogni altro nome. Ti lodiamo o Glorioso Re dei Re Tu solo sei il Primo e l’Ultimo, l’Eterno Re, Tuo è il Regno e la Potenza nei secoli dei secoli. Tu che lasci il potere terreno nelle mani di uomini per mettere alla prova la loro fede e fedeltà pur conoscendo il disegno del cuor loro, sapendo che pochi sono quelli che operano per amor Tuo, perché si lasciano trascinare e offuscare gli occhi dell’anima dallo spirito di questo mondo. 

Ma grande è la Tua Misericordia verso l’uomo perché conosci il suo volere e potere. Ti Glorifichiamo o Padre giusto perché tu non operi secondo le nostre offuscate richieste, ma secondo la Tua Sapienza. Tu conosci ogni Tua creatura nel suo pensare e operare, solo Tu scruti gli angoli più remoti e nascosti anche quelli del nostro ingannevole cuore. Tu conosci i nostri pensieri e le nostre opere, e nonostante ciò non operi bruscamente nei nostri confronti, ma hai pietà di ogni tua creatura conoscendo la sua natura, e come un Padre amoroso ti avvicini ad essa con umiltà e dolce Amore per avvertirlo del pericolo che va incontro proseguendo da anima ribelle. Glorificato è il Tuo Santissimo Nome YHWH Tu solo Sei e Sarai, grande è la Tua Gloria O Eterno Padre, e nonostante Tu Sei L’ALFA e L’OMEGA non hai “esitato a trasformarti in un umile Servitore. Sei Venuto fra di noi nel Tuo Figlio Gesù Cristo non per essere servito ma per servire. 

Non hai esitato a scendere fra l’uomo nonostante conoscessi perfettamente la sua natura umana e sapendo che ti avrebbero perseguitato sin dal Seno Materno, odiato e schernito nonostante tu li offrisse incondizionato amore e aiuto. Si, la Gloria appartiene a Te O Padre d’Amore Giusto e Veritiero. Tu Sei la Verità e la Vita e infinito Amore… il che ti spinge a voler vivere in noi e fra noi, nonostante la nostra natura ribelle Tu non vacilli dal tuo Ideale…  Grazie per il Tuo Amore incondizionato che hai verso di noi o Padre, altrimenti “Ahimè dove finiremo… di certo moriremo nel nostro peccato perché niente e nessuno potrebbe preservarci o salvare da esso. Gloria a Te nostro Salvatore Gesù Cristo… perché “Tutto è stato da Te “Adempiuto… La tua Giustizia e la Tua Parola l’hai Adempiuta lì su quella Croce per Amor nostro, sapendo che senza il Tuo intervento proseguivamo come pecore senza pastore verso il precipizio. 

Ti Lodiamo e Glorifichiamo o Signore Gesù Re dei Re, perché essendo Dio ma anche uomo non hai proseguito per il cammino umano, adempiendo i tuoi desideri carnali, ma hai combattuto ogni battaglia con la fede e la Forza Divina del Padre. Non eri venuto sulla terra per piacere a te stesso o a gli uomini, ma per piacere al Padre adempiendo così la Sua Volontà che era anche la Tua Stessa. Gloria al Nostro Salvatore Gesù Cristo, Lui è il nostro Maestro ed esempio di vita, chi vuol piacere solo a sé stesso non arriva lontano, ma chi opera per piacere al Padre vive in Eterno. 

Chi mi Ama Disse Gesù: prenda la sua croce e mi segua. Chi dice di essere cristiano ma non è pronto ad abbracciarsi la propria croce- (moglie e figli- il compito affidatogli dal Padre - e amandoli come Cristo ci Ama)"Non è un vero seguace di Cristo, ma un cristiano velato di cristianesimo che si potrebbe paragonare a un fariseo, ascoltatori ma non operatori della Parola. Non chi dice: Signore-Signore è mio Discepolo disse Gesù, ma chi mette in pratica la mia Parola e mi segue. Chi vuol essere un vero figlio di Dio, rinunci a sé stesso per amor Suo, accontentandosi del compito che il Padre gli ha affidato, per esempio: di essere un buon marito e padre, essere dunque fedele nel compito affidatogli. Chi è fedele nel poco l’ho è anche nel molto.  La nostra vita qui sulla terra è una scelta, noi possiamo scegliere di servire fedelmente Dio lì dove siamo e con chi siamo essendo luce per gli altri, o scegliere di piacere a noi stessi adempiendo le nostre richieste carnali, che infine ci conducono all’autodistruzione dell’anima e del corpo. 

Chi si accontenta gode si dice…  Se Gesù non sarebbe stato ubbidiente fino alla morte su quella Croce, noi eravamo tutte pecore erranti che proseguivamo verso l’autodistruzione. Ma grazie alla Sua fedele ubbidienza al Padre, noi siamo pecore da Lui Salvate amate e protette. Così anche noi che scegliamo di Amarlo e seguirlo siamo chiamati di “Adempiere la Sua volontà non la nostra… questo è amore vero. Se Cristo ci ha Riscattati dalla schiavitù del peccato, noi siamo suoi. L’uomo non è un essere libero, o è schiavo di satana tramite il peccato o sceglie di appartenere a Cristo, accettando con fede e amore il Suo Prezioso regalo di “Riscatto e seguendolo come Lui comanda nella Sua Parola. Uno schiavo non può fare quello che vuole, ma è chiamato a fare quello che il Suo Padrone gli dice. La differenza è, che gli schiavi di satana sono costretti attraverso la dipendenza carnale ad adempiere quello che piace a lui con la costrizione-(dipendenza), infine per lo scopo di autodistruggersi questa vita e quella eterna. 

Ma i Riscattati di Cristo sono schiavi liberi, ma è chiaro che essi sono chiamati a servire il loro Signore, non con le loro forze ma con le Sue. Il Signore Gesù Cristo è il Motore della nostra fede e forza. Lodiamo il nostro Eterno Salvatore che nonostante il cammin di nostra vita fosse ripido e tortuoso Lui lo percorre mano in mano con noi, se inciampiamo ci rialza, se siamo stanchi e debole ci porta fra la Sue braccia, se siamo sconsolati ci consola, se siamo soli ci adempie della Sua presenza e pace. Lui è Amore e non ti lascia mai solo, se poi ti senti solo, cercalo con tutto il cuore e di certo Avvertirai la Sua presenza ei suoi abbracci di pace. Dio Padre è la nostra vera mamma e papà per questa vita e quella eterna, fra le Sue braccia siamo al sicuro prendendosi cura di noi il meglio possibile. Corriamo dal nostro Papà Celeste in ogni tempo e momento, lodiamolo con canti e inni di lodi. 

Lodiamolo per il Suo incondizionato Amore e la Sua immensa Misericordia verso noi peccatori. Lodiamolo fra monti e valli, negli angoli più oscuri e incerti, fra rovi e spine e lungo le scalate ripide e incerte. Lodiamolo sul ciglio del precipizio… Lodiamolo in fra ogni respiro di vitale perché Lui è la Vita che alimenta tutto e tutti… davanti a Lui non ci sono limiti o frontiere ma trasforma la morte in vita e viceversa. Riveste di un corpo le ossa ormai secchi soffiandogli il vento del Suo alito nelle narici ed essi diventano un’anima vivente. Chiunque vive lontano da Lui è simile a delle ossa secche privi di vita.  Lui è la vita Lodiamolo in ogni tempo e luogo senza sfiduciare o vacillare. Lui è la Roccia che ci offre riparo sicuro. là Roccia da cui sgorga l’acqua pura e rinfrescante che ci disseta in ogni tempo e luogo anche in mezzo all’arido deserto. Avviciniamoci Glorificandolo con danze e canti, nella Gloria c’è la rivincita. 

Lodiamo il Padre dal profondo del cuore e tutte le catene si spezzano in e intorno a noi, le porte chiuse si aprono e anche i cieli e tutto ciò che è in essi si travestono in abiti festosi dei colori dell’arcobaleno. Le lodi del cuore penetrano nel Tempio dell’Altissimo inondandolo con i loro soavi profumi. Si, le lodi che vengono dal cuore sono la chiave che fanno muovere la mano del Padre Celeste… il che riversa la Sua benevolenza sui Suoi amati. Lodiamo l’Iddio Creatore e Salvatore nell’alto dei Cieli e ovunque, non ci stanchiamo di dargli Gloria con canti e inni ma soprattutto con un cuore ubbidiente e fedele, che è il profumo fragrante che Lui desidera da noi. Un cuore umile e ubbidiente è simile ad un Olocausto di soavi profumi che non resta ignorato dall’Altissimo. Glorificano L’Eterno tutte le fiere dei campi per la vita, e che li nutre senza che essi seminano o raccolgono, li copre di decorosi e accoglienti mantelli a secondo le loro esigenze. 

Lodate il Signore voi fiori dei campi che vi riveste come principi e principesse, lodatelo con i vostri variopinti colori inondati dai soavi profumi che sfiorano sulle ali del vento. Lodate il Signore O sorgenti zampillanti come diamanti accarezzati dai raggi del sole. Lodatelo con il vostro fruscio o rinfrescanti cascate che scorrete fra le impetuose rocce come un merletto di candido pizzo che si dissolve in nuvole di brezza rinfrescante. Lodatelo voi corsi d’acqua piccoli e grandi… Lodatelo per la vita che in voi si alimenta forma e trasforma. Lodatelo o impetuose montagne coperte da una candida coperta da sembrar un manto di piccoli brillanti avvolti dai raggi del sole…  

Lodatelo voi alberi della foresta ricoperti di candidi vestiti come una sposa pronta ad incoronare il suo sogno d’amore. Lodatelo onde del mare con il vostro instancabile muggire… Lodatelo voi laghi… sfiorati dai dorati raggi solari che trasformano il vostro manto a secondo le stagioni. Lodatelo Voi tutte creature marine con il vostro intonante suono. Lodatelo voi uccelli dei campi con i vostri abiti in festa e danze d’amore accompagnate da interminabili concerti di lusinghieri cinguettii. Lodatelo Voi fondamenti della Terra per la Sua infinita Sapienza. Lodatelo voi vulnerabili vulcani perché Lui dirige i vostri flutti e la vostra forza. Lodatelo Monti e colli pianure e campagne rivestiti di un verde primaverile e di colori sfolgoranti come una infinita distesa di pietre preziose. Lodatelo voi alberi fruttiferi per la vostra meravigliosa natura… di amare ed essere amati di nutrire ed essere nutriti… di dare e ricevere… 

Lodatelo per il vostro decoroso mantello e per i vostri deliziosi frutti dal colore e sapore inconfondibile che nutrono il corpo e l’anima di tante creature… Lodatelo Voi tutti abitanti della Terra perché meravigliosa e perfetta è l’Opera Sua… Lui è Sovrano su tutti e tutto e niente si muove senza il Suo comando, e tutto si ferma per lo stesso. Senza che Lui comanda niente si muove, ma per mezzo d’esso si muovono i monti e i loro fondamenti. Lodatelo perché Lui è un Vegliardo sicuro e affidabile in ogni tempo… veglia anche sui Potenti della terra nonostante essi si credono di essere dei, li lascia fare e disfare fino alla fine del tempo che gli ha assegnato poi li fa tramontare in onore o in dolore a secondo le loro opere. 

Assegna ad ognuno il suo tempo di operare prima di tramontare. Niente sfugge ai Suoi occhi… ogni cosa ha un inizio ma anche una fine, come la vita di un mortale, esso nasce per poter crescere e fiorire mostrandosi vanitosamente per poi appassire e svanire, tutto è solo per un breve tempo proprio come l’erba dei campi, essa nasce e cresce in primavera poi subentra l’estate e incomincia a perdere il suo colore e vigore l’inverno poi chiude il suo ciclo vitale

La vita è simile alle stagioni… a chi è permesso di vivere il ciclo completo a chi nel suo bel mezzo svanisce come un vento che sfiora lasciando dietro di sé solo il ricordo della sua brezza… Un fiore muore prima di sbocciare l’altro si spezza nel bel mezzo e l’altro ancora ha la grazia di vivere tutto il suo percorso e sfiorire e portare i suoi frutti… Tutto è predetto dalla Vita per un tempo dei tempi l’importante è riconoscerne il senso e il valore per cui ci è stata regalata. Benedetto Sia il Signore nostro Creatore e Padre Eterno a Lui tutta la Gloria in Cristo Gesù… Lodate il Signore dei Signori perché Lui è la Vita… Essa è Eterna