BIODIVESITÀ NON SEI UNO SCHERZO DELLA NATURA

SOGNO MESSAGGIO (25. O9.2015.)

Questa mattina sognavo di trovarmi in un certo luogo, ad un tratto mi sono accorta di avere addosso dei vestiti stracciati, vecchi e malandati, e l’ho tolti. Essendo rimasta senza vestiti cercavo di coprirmi come potevo, poi ho visto lì vicino un vecchio grembiule malandato, l’ho preso e lo indossato, in modo che non si vedesse la mia nudità.

E camminando mi sono accorta di trovarmi nel giardino di una persona ben conosciuta, lei è una persona fatta a suo modo, da dovunque la tocchi ti punge)! Non mi ha invitato ad entrare in casa, ma mi ha detto di aspettarla in un angolo del giardino, e così ho fatto. Lì in quell'angolo c'era un focolaio dirottato circondato di piante verdi, io mi sono fermata pazientemente ad aspettarla, volevo sedermi da qualche parte, ma non c’era niente per potersi poggiare.

Tutto ad un tratto mi sentivo tirare il grembiule di dietro, mi sono girata di colpo per vedere chi potesse essere. E guarda un po', era un cactus di media grandezza, di quaranta o cinquanta cent. circa, si era attaccato con le sue lamelle spinosi al mio grembiule, non mi ero accorta prima della sua presenza. Cercavo di liberarmi come potevo dalle sue lamelle lunghe e pinosi come aghi, ma si erano attaccati come una lingua aderente, e mammano che tiravo per farlo staccare, esso si piegava verso di me, come a volersi rompere.

La sua struttura era fragile pur essendo una pianta di una certa età, aveva un tessuto molto tenero e sbiadito, era paragonabile alla struttura della pelle di un bambino. Sembrava che fosse cresciuto svelto, quasi spinto a crescere, non aveva una struttura stabile e resistente, formatasi da una normale crescita. Però aveva una resistenza elastica, invece di rompersi si piegava verso di me come una molla, aggrappandosi con insistenza al mio vestito già malandato.

Finalmente sono riuscita a liberarmi, e in quel momento è arrivata lei, io mi sono fatta le mie scuse a riguardo della sua pianta spinosa. Poi mi sono incamminata verso l'uscita, guardandomi intorno e ammirando le diverse piante che c'erano lungo il viale. Vedevo altri cactus di diverse forme, anche rampicanti con dei bei fiori rossi che attiravano l'attenzione. Poco dopo mi sono svegliata e sono andata in cucina, e sedutami pensavo a quello strano sogno cosa voleva significare!

In quell’istante mi viene una risposta lampo dal cuore che diceva: (Voi "Siete come la "Natura, (Biodiversità) c'è la famiglia del cactus, e quella delle rose, e dei gigli ecc., e ognuno di essa ha la sua natura, per esempio: (spinosa, attacco sa, pungente, puzzolente, docile, profumata, e così via.) La materia è sempre la stessa, ma cambiano i colori, le forme, il profumo ecc. Tale è la» Biodiversità della natura! "Tale è quella degli animali! "Tale è quella dell'uomo!

Un elefante non può generare un leone e viceversa! Bisogna rispettare la natura delle razze e della "Biodiversità. Si possono incrociare le razze con la stessa "natura e lo stesso gene biologico. Come nella natura c'è il gene biologico di ogni famiglia, sia nel mondo animale che vegetale, così anche nell'uomo. Da un cactus non può sbocciare una rosa e viceversa, una pianta di rosa non può generare dei gigli. La loro materia è la stessa, ma la loro natura è diversa.

I gigli non pungono, essi sono docili e si possono accarezzare senza che ti provoca danni o irritazione alla pelle, al contrario della rosa che è molto bella, ma può provocarti delle ferite con le sue spine, non parlando dei cactus! Il cactus può essere una bella pianta con dei fiori meravigliosi, ma la sua natura e pungente, e se ci avviciniamo ad un cactus dobbiamo fare molta attenzione, è uguale da quale lato lo tocchiamo, esso ci punge sempre!

Se togliamo il pungente dal mondo cosa ci resta? Se togliamo l'amaro e l'aspro ecc., cosa ci resta? Il dolce senza l’aspro e l'amaro non avrebbe né senso né gusto! Il bene senza il male non ci porterebbe alla conoscenza e all'esperienza! C'è l'uomo aspro e quello docile, c'è l'arrogante e l'umile, il difficile e il facile, il buono e il cattivo, il forte e il debole, il diritto e lo storto. Così come nelle piante c'è quella buona e quella velenosa, docile e aggressiva e così via, anche nel genere animali e "Umano è la stessa cosa!

A differenza che l'uomo è l'essere "prescelto da DIO, esso è fatto a Sua Immagine), e quindi è fornito di una "sapienza superiore al resto della natura. Lui ha la libertà di scegliere fra il bene e il male, ha le capacità di imparare e migliorare se lo vuole. Può scegliere di avvicinarsi al suo CREATORE e lasciarsi guidare e ispirare da Lui. Quindi al contrario del resto della natura, l'uomo è libero di scegliere e di volere, e perciò che per esso non c'è scusa.

La realtà che tanti non vogliono e non ci riescono, perché sono prigionieri del loro “(io) e non c'è posto per qualcun'altro nella loro vita. Neanche per le persone care che gli sono vicino. La persona concentrata su sé stessa, vede solo il suo essere e volere. In tutti i modi, nel bene e nel male, nella gioia e nella sofferenza, l’egoismo è la radice di ogni male! Uccide non solo sé stesso, ma anche le persone che ti stanno accanto.

Esso è un fuoco che brucia e consuma tutto ovunque divampa, anche l'amore e la fiducia, l'unione e la pace e tutto il resto. L'egoismo si concentra su sé stesso, sui propri piaceri e desideri, senza aver comprensione e rispetto altrui. Triste e che costui non si sente colpevole, ma incolpa gli altri di ogni cosa, puntandogli di continuo il dito contro. (Egoismo e un sentimento che viene dalla carne, non dallo Spirito)

Il peccato avviene tramite il piacere della carne, e quindi l'ecocentro egoistico e la radice del male, che fa ammalare tutto il corpo. L'uomo per vivere bene, deve poter vivere felice e in pace con sé stesso e gli altri, ma questo è “impossibile finché siederà lui sul suo trono “(io), perché dalla carne può uscire solo quello che è carnale, (e dallo Spirito quello che è Spirituale). (Dio è Amore e Pace, Felicità e Speranza, Umiltà e "Sapienza, Luce e Serenità assoluta, Gioia e "Vita e molto di più).

Sé "cediamo a Lui il posto del nostro “(io), allora il nostro "inferno si trasforma in un "PARADISO, e il nostro deserto in un prato in fiore. Dal centro del nostro cuore, scaturirà una "Sorgente d'acqua fresca e pura che ci disseterà. Essa farà in modo che non dovremo patire più la sete e la fame, sete e fame dell'anima! ma anche del corpo).

L'uomo è paragonabile al resto della natura. Esso però ha la libertà di scegliere, di passare il suo tempo o la sua vita con un cactus? oppure con una rosa? o un giglio ecc. Ogni "Essere e così come e, o lo accettiamo, o lo lasciamo per il suo cammino, non possiamo cambiarlo, come non possiamo cambiare una rosa in Lillia, o un cactus in una rosa, o una rosa in una margherita ecc.

Non è facile scegliere, anche perché queste caratteristiche non si vedono e comprendono a prima vista, e poi l'amore fa diventare ciechi! Chiedi al Tuo SIGNORE GESÙ che ti guidi per la strada più "sicura, affidati a Lui, non al tuo discernimento e sentimenti. Il Signore ti guiderà per la giusta via, lasciandoti incontrare la rosa o il giglio che desideri. GESÙ è LUCE, ovunque “Essa splende illumina e mette alla “Luce quello che è nelle tenebre, dando la possibilità di vederci chiaro.

(Ev.Giov.c.8. v.12): GESÙ DISSE: IO SONO LA LUCE DEL MONDO
chi mi Segue non camminerà nelle tenebre ma avrà la Luce della Vita…

PREGHIERA SPIRITUALE

Signore nostro Salvatore, aprici gli occhi dell’anima, fa che possiamo riconoscere la tua volontà nella nostra vita. Aiutaci a discernere fra il bene e il male, e rafforzaci a seguire il bene. Prepara tu il cammino davanti a noi, accresci la nostra fede, in modo di fidarci di te in ogni situazione. Signore mio Salvatore ho tanto bisogno di te nella mia vita, ho tanta incertezza e paura in me, ci sono tante tenebre intorno e dentro di me.

Ho bisogno di Te come l’aria che respiro, entra nel mio cuore, nella mia vita, illumina le mie tenebre e guariscimi dal mio “io”! Liberami dal mio ecocentro, siedi tu su codesto trono, fa di me un tuo un tuo discepolo, serviti di me per la tua Gloria. Prepara ogni giorno il tavolo davanti a me come tu desideri. Lasciami avvertire la tua presenza nel mio cuore e tutto intorno a me.

Adempimi della tua pace, e dissetami alla tua “Sorgente, fa che questo deserto si trasforma in un’oasi di vita. Prendimi per mano e guidami per questo percorso, sii tu il mio Signore e anche il mio “Maestro di vita, perché io possa acquistare sapienza e saggezza. Trasforma questo deserto in un’oasi di ristoro, nel tuo Tempio Vivente. Fa che la tua luce risplenda nel mio cuore e tutto intorno a me, e che essa rispecchia attraverso me coloro che mi circondano. Lasciami essere una lettera per Te in mezzo a questo deserto.

Amato Salvatore Gesù Cristo, a Te mi affido con tutti i miei cari. Grazie che Sei andato alla Croce per me, e per tutti coloro che credono a Te e quello che hai “Adempiuto per la nostra salvezza. Grazie mio amato Salvatore, di non averti risparmiato, ma hai dato tutto di te, persino la tua Vita per salvare la mia.

Grazie alle Tue sofferenze e morte, che noi abbiamo la “grazia del perdono dei nostri peccati, e la comunione con il Padre. Grazie per il Tuo Prezioso Sangue Versato per noi tutti, e per mezzo di “Esso che abbiamo la “Remissione dei peccati. Nessuno potrà mai “Sostituire il Tuo Sacrificio e offrire la vita eterna. Solo Tu che sei senza peccato, sceso dal Padre e nato dal Suo Spirito, puoi salvare appieno colui che si avvicina a Te.

Tu sei l’unico Salvatore e “Mediatore davanti al Creatore, fuor di Te non c’è né vita né salvezza, beato colui che si avvicina a Te con cuore sincero. O Gesù, guariscici e salvaci, proteggici e coprici con il Tuo Prezioso Sangue, in modo che il “maligno non ci tocchi, guidaci per il sentiero della Vita eterna… Grazie Sposo Eterno…

BENEDICI O SIGNORE GESÙ CRISTO - COLORO CHE SI AFFIDANO A TE…