CHI È SANTO A GLI OCCHI DI DIO?

Solo il Creatore -YHWH-IO SONO- è Santo, e Colui che è nato da Lui dal Suo Spirito, Gesù Cristo il Suo Figlio diletto, “generato dal Padre e unito al Padre (come nella geologia umana)! Lui è stato "Generato per mezzo dello Spirito Santo, ed è divenuto uomo.

Gesù non è stato Generato da seme corruttibile "umano; ma da seme "Incorruttibile, da Dio Padre stesso, e per questo che è chiamato ed è il Figlio di Dio. Tutti coloro che Credono fedelmente a quello che Dio ha Creato e "Compiuto per mezzo del Suo Figlio Gesù Cristo, e gli aprono la porta del loro cuore; essi vengono "Battezzati e "Sigillati con lo Spirito Santo, che abiterà in loro. Divenendo così il Suo tempio vivente, e figli dell'Altissimo.

Essi sono considerati Santi a gli occhi di Dio, per mezzo del Sacrificio di Gesù Cristo; che ha Offerto Sé Stesso, divenendo l'Agnello del Sacrificio espiatorio al posto nostro. Gesù Cristo ci ha liberati e "Riscattati una volta per sempre dalla schiavitù del peccato, caricandosi su di Lui la nostra natura peccaminosa e i nostri falli, divenendo peccatore al nostro posto.

Pur essendo il Signore dei signori, il Re dei re, si è abbassato e umiliato, consegnandosi consapevolmente ai suoi aguzzini. Pur essendo Forte, si è fatto debole per noi, e per mezzo del debole ha Spezzato il forte, «(satana). Sfidandolo e Vincendolo, "Strappandogli il potere del peccato e della schiavitù di esso e delle sue conseguenze, la “morte eterna.

Dio ci ha Riscattati una volta per sempre per mezzo di Lui. Il Riscatto è un regalo da parte di Dio a gli uomini che credono in Lui e lo amano. Per poterlo ricevere bisogna prima accettarlo, così come qualsiasi regalo che ci viene offerto. Non possiamo dire di essere in possesso di un regalo offertoci, se non lo abbiamo accettato! tu lo possiedi solo sé lo accetti, e così anche con il regalo che Dio ci offre in Gesù Cristo.

Potrai riceverlo ed usufruirne il contenuto, solo se lo accetti, e questo non avviene tramite una credenza religiosa cristiana o che sia, o per mezzo di un rito praticato, come per esempio, il battesimo, la comunione e cresima ecc. Questi sono riti religiosi che non hanno niente a che fare con la fede che porta alla Salvezza.

Questi riti e religioni sono paragonabili ai tranquillanti, essi hanno un effetto momentaneo e non di lunga durata! non aiutano a guarire ma a peggiorare le condizioni di salute se si fa uso sbagliato. Religioni e tradizioni sono come i vestiti, essi sono inventati e formulati in gran parte da ideologie umane. Nonostante alcuni di essi si basano su una “sana dottrina, non “garantiscono nessun potere virtuale e salvezza, perché sono basati su opere e ideali umane e materiali. Essi vengono usati come veli per nascondere la verità.

Tutti coloro che non aprono il cuore alla (Parola di Dio, S. Bibbia, e la leggono direttamente), sono soggetti a credere a codeste “ideologie umane, coprendosi del loro velo! Costoro pensano di essere sulla strada giusta, ma in realtà sono prigionieri di teorie e pratiche umane, che gli impediscono di vedere oltre e potersi ravvedere. Restando così schiavi e prigionieri del peccato.

Solo Dio può Salvare, perché solo Lui è Santo, nessun uomo nato dall'uomo stesso può aggiungere o togliere, perdere o salvare! Tutto quello che è materia resta materia, quello che è umano resta umano. C’è solo una Via di Salvezza, “aprire il cuore a Cristo ed accettarlo come suo Salvatore e Signore, in tal modo l’uomo viene Santificato e “Sigillato dallo Spirito Santo, che entra nel suo cuore e ne fa il Tempio di Dio Vivente.

L’uomo stesso non può salvare nessuno, tanto meno intercedere per qualcun altro, perché è nato dalla carne in cui domina il peccato. Esso può solo scegliere di “accettare e servire Dio con la sua vita terrena o meno. Non sta scritto da nessuna parte nelle Sacre scritture che l'uomo può intercedere per l'uomo, né prima e né dopo la morte, esso muore una volta solo e dopo di che gli aspetta il Giudizio Divino!

Colui che ha lasciato questo mondo non può più prendere contatto con esso, queste credenze sono "occulte e "diaboliche, e portano a smarrimento e perdizione. Solo Cristo può Salvare, solo Lui ha potuto pagare il prezzo del nostro “Riscatto, e morire al nostro posto, in “nessun altro è la Salvezza.

( Ev.Giov.c.14. v.6): 6Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. 7Se avete conosciuto me, conoscerete anche il Padre mio: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto». 

Accettare Gesù Cristo come suo Salvatore, vuol dire riconoscersi peccatore, e bisognoso di essere perdonato. Se uno fa un danno altrui, dovrà pagare di certo per esso una somma oppure con la prigione, altrimenti non è libero! Noi il danno l’abbiamo fatto a Dio, ribellandoci a lui e ai Suoi “Giusti principi, le cause di questa “ribellione, sono oggi più che “evidenti in tutto il “Creato.

Quindi noi con la nostra “ribellione abbiamo scompigliato tutto il Creato, e abbiamo causato al Padre Creatore un danno “indescrivibile oltre al peccato della nostra ribellione. Come avremo noi peccatori potuto “rimediare a tutto ciò? Ma l’infinito Amore del Padre ha messo fine a questo dramma senza via di uscita, ed ha “pagato Lui stesso il prezzo dei nostri peccati e ribellione.

Realmente codesto prezzo non potevamo pagarlo noi essendo peccatori fallibili. Esso doveva e poteva essere pagato solo da un “Essere senza peccato e “Infallibile, questo “Essere poteva essere ed era solo Dio Stesso, il Creatore di tutto e tutti. Nascere di nuovo vuol dire: ricevere un’altra natura, quella Spirituale.

Quando veniamo al mondo dal seno materno, nasciamo con la natura carnale, operiamo e pensiamo anche tale; ma quando invitiamo Gesù ad “entrare nel nostro cuore, oltre alla nostra natura umana che già abbiamo, riceveremo la natura “Divina, per mezzo dello Spirito Santo che entra e vive in noi da quel momento.

Quindi lo Spirito Santo che vive in noi diventerà la nostra guida, e noi non viviamo e vediamo solo carnale ma anche Spirituale. Gli occhi della nostra anima vengono aperti dallo Spirito di Dio che vive in noi, e noi “rinasciamo ad una nuova vita, e vediamo e sentiamo le cose diversamente di prima. Vediamo come Dio li vede.

È importante che noi abbiamo una comunione sana e “Verace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, per far sì che questo processo si “adempia. Questa è la nuova nascita, e senza di essa "nessuno può entrare nel regno di Dio.
(Evang. di Giovanni.c.3. v.3): 3Gli rispose Gesù: «In verità, in verità io ti dico, se uno non nasce dall’alto, non può vedere il regno di Dio».

Tutti quelli che credono e testimoniano che Gesù Cristo è il Figlio di Dio generato dallo Spirito del Padre, "nato e "vissuto come uomo nel mondo per la nostra Salvezza, costoro sono nati dallo Spirito di Dio, per mezzo del Suo Figlio Gesù Cristo. Nessuno può permettersi di dichiarare qualcuno santo, se non Dio stesso, solo Lui sa chi è nato dallo Spirito.

(Evang. di Giovanni.c.3. v.5-8): Gesù rispose: in verità, in verità ti dico: che se uno non è nato d'acqua e di Spirito non può entrare nel Regno di Dio.
Quello che è nato dalla carne, è carne; e quello che è nato dallo Spirito, è Spirito. Non ti meravigliare se ti ho detto: bisogna che nasciate di nuovo.
Il vento soffia dove vuole, e tu ne odi il rumore, ma non sai né da dove viene né dove va, così è di chiunque è nato dallo Spirito).

Colui che è nato dallo Spirito e spirituale, vive e pensa spirituale, e non cerca gli interessi degli uomini ma quelli del suo Padre in cielo.
Tutti quelli che sono nati di nuovo in Cristo Gesù, in "Spirito e Verità così come ci insegnano le scritture, sono chiamati Figli di Dio, essi sono i Suoi Santi.

I veri santi, non sono quelli che nominano gli uomini, ma quelli che nomina Dio stesso. Costoro sono quelli che hanno servito e servono Dio di vero cuore. Essi rischiando anche la loro vita, pur di servire il loro Padre celeste.

Un fedele servitore non cerca il suo interesse, ma quello del suo datore di lavoro, non svolge il compito affidatogli per farsi innalzare e lodare, ma per innalzare, onorando colui che ha messo in lui la fiducia, affidandogli quel compito. Esso riceverà con interesse il premio e la lode a suo tempo.
Un "vero servitore di Dio, non permetterebbe mai che qualcuno darebbe a lui l'onore che non gli spetta, tanto meno accetterebbe che qualcuno gli rivolgerebbe la parola "santo o qualcosa di simile.

Nessuno di quelli che credono e servono Dio in Spirito e Verità accetterebbero di ricevere dei culti, ma lo vieterebbero a tutti i costi.
"Guai a coloro che hanno dato vita a questo insegnamento per adempire interessi umani e carnali, e nello stesso tempo la volontà del (diavolo) che loro stessi seguono e servono

APOCALISSEC.22

E io, Giovanni, sono colui che ho visto e udito queste cose. E dopo averle udite e viste, caddi per adorare davanti ai piedi dell'angelo che mi aveva mostrato queste cose.

Ma egli mi disse: «Guardati dal farlo! Io sono conservo tuo e dei tuoi fratelli, i profeti, e di coloro che custodiscono le parole di questo libro. Adora Dio!».

Quello che i veri servitori di Dio ci hanno tramandato è questo: (Non rivolgetevi a noi, perché non possiamo intercedere in nessun modo per voi, ma rivolgetevi a chi vi potrà aiutare e Salvare direttamente, e fate quello che abbiamo fatto noi) Servite Dio attraverso il Suo Figlio Gesù Cristo, con tutto il vostro cuore e le vostre forze, così come la Sua Parola e lo Spirito ci insegnano e guidano.

Non credete all'uomo, ma solo a Dio per mezzo di Gesù Cristo Salvatore.
Abbandonate le vie! e incamminatevi per la Via che è Cristo Gesù. Se desiderate "incontrarlo un dì come vostro Salvatore, altrimenti lo incontrerete come vostro Giudice, perché non avete creduto alla Sua Parola, e a tutto quello che Ha Compiuto per noi, e non avete ascoltato i Suoi servitori, che vi hanno avvertito giorno e notte. Dicendo: "Convertitevi perché il Regno di Dio è vicino.

LETTERA A GLI EFESINI.C. 2

19Così dunque voi non siete più stranieri né ospiti, ma siete concittadini dei santi e familiari di Dio, 20edificati sopra il fondamento degli apostoli e dei profeti, avendo come pietra d’angolo lo stesso Cristo Gesù. 21In lui tutta la costruzione cresce ben ordinata per essere tempio santo nel Signore; 22in lui anche voi venite edificati insieme per diventare abitazione di Dio per mezzo dello Spirito.

LETTERA A GLI EFESINI.C.5

1Fatevi dunque imitatori di Dio, quali figli carissimi, 2e camminate nella carità, nel modo in cui anche Cristo ci ha amato e ha dato sé stesso per noi, offrendosi a Dio in sacrificio di soave odore.
3Di fornicazione e di ogni specie di impurità o di cupidigia neppure si parli fra voi – come deve essere tra santi – 4né di volgarità, insulsaggini, trivialità, che sono cose sconvenienti. Piuttosto rendete grazie! 5Perché, sappiate bene, nessun fornicatore, o impuro, o avaro – cioè nessun idolatra – ha in eredità il regno di Cristo e di Dio.

6Nessuno vi inganni con parole vuote: per queste cose infatti l’ira di Dio viene sopra coloro che gli disobbediscono. 7Non abbiate quindi niente in comune con loro. 8Un tempo infatti eravate tenebra, ora siete luce nel Signore. Comportatevi perciò come figli della luce; 9ora il frutto della luce consiste in ogni bontà, giustizia e verità. 10Cercate di capire ciò che è gradito al Signore.

11Non partecipate alle opere delle tenebre, che non danno frutto, ma piuttosto condannatele apertamente. 12Di quanto viene fatto da costoro in segreto è vergognoso perfino parlare, 13mentre tutte le cose apertamente condannate sono rivelate dalla luce: tutto quello che si manifesta è luce.

14Per questo è detto: «Svegliati, tu che dormi, risorgi dai morti e Cristo ti illuminerà».

IL SIGNORE CI ILLUMINI LA MENTE E IL CUORE