GESÙ È VERAMENTE RISUSCITATO?
( TESTIMONIANZA )
Secondo l'ultima notizia di un geologo israeliano! Costui scrive di essere sicuro che GESÙ non sia mai risuscitato! questo lo testimonierebbero dei resti trovati nella (tomba di talpiot) nella quale furono trovati delle ossa, e sulla quale erano iscritti nomi associati al nuovo testamento, e anche quelli di GESÙ, Maria Maddalena e un figlio. Questa teoria non è nuova, bensì molto antica, risale al giorno della risurrezione di GESÙ CRISTO.
Cosa dice la S. Bibbia a proposito di questo: (Vediamo)
(Ev.Matteo.C.28. V.11-15): Mentre quelle (donne) andavano, alcuni delle "guardie" vennero in città e riferirono ai capi dei sacerdoti "tutte le cose che erano avvenute. Ed essi radunatisi con gli "anziani (dottori della legge, farisei) e tenuto consiglio, diedero una forte somma di denaro ai soldati dicendo: "<< dite così: i suoi discepoli, sono venuti di notte e lo hanno rubato mentre noi dormivamo">>
"E se mai questo viene alle orecchie del governatore, «noi lo persuaderemo e vi solleveremo da ogni preoccupazione">>. Ed essi presero il denaro, "fecero secondo le istruzioni ricevute" e quella "diceria è stata divulgata tra i "GIUDEI "fino al giorno di oggi.
COME VEDIAMO QUESTA TEORIA NON è NUOVA!
È chiaro! che per nascondere bene il fatto hanno aggiunto il resto, la "Tomba, gli iscritti ecc., bè, questo è chiaro le cose non si fanno a metà, bensì completi. Per costoro nascondere la verità era di GRANDE importanza, era VITALE, (a quei tempi dominavano i Romani in Israele) e se la verità sarebbe venuta fuori, avrebbero avuto grandi problemi. È chiaro che fecero un lavoro completo, nascosero e divulgarono calunnie, per annientare il vero.
Questa teoria è stata divulgata a tutto il popolo Ebraico, per loro è valevole ancora oggi, anche perché loro non hanno mai accettato il NUOVO TESTAMENTO. La gran parte di loro non ha ancora riconosciuto CRISTO GESÙ come loro "MESSIA. E non credono ancora, che Lui sia Veramente “RISORTO. Vediamo cosa dice la S. BIBBIA, a proposito della RISURREZZIONE di GESÙ CRISTO.
(Ev.Matteo.C.28. V.1-9): Dopo il sabato, verso l'alba del primo giorno della settimana, Maria Maddalena e l'altra Maria andarono a vedere il Sepolcro. Ed ecco si fece un gran terremoto, perché un angelo del Signore, "sceso dal cielo, si accostò, rotolò la pietra e vi sedette sopra. Il suo aspetto era come di folgore e la sua veste bianca come la neve. E per lo spavento che ne ebbero, «le Guardie Tremarono e rimasero come morte.
Ma l'angelo si rivolse alle donne e disse: << Voi non temete perché io so che cercate GESÙ, "che è stato Crocifisso. «Egli non è qui, perché è “RISUSCITATO come AVEVA "DETTO. Venite a vedere il luogo dove giaceva. E andate presto a dire ai Suoi Discepoli: EGLI è RISUSCITATO dai morti, ed ecco vi precederà in Galilea, là lo “Vedrete "Ecco ve l’ho detto >>.
NON C'È DA MERAVIGLIARSI!
Tutto questo GESÙ c'è la predetto, che "sorgeranno falsi dottori della legge, e falsi profeti, che rigireranno e falsificheranno la verità per i propri interessi.
Ma coloro che hanno resistito fino alla fine saranno salvati.
(2 Tessalonicesi.C.1. V.6-9): Poiché è giusto da parte di Dio rendere a quelli che vi affliggono, afflizione; e voi che siete afflitti, riposo con noi, quando il SIGNORE GESÙ Apparirà dal cielo con gli angeli della Sua potenza, in un fuoco fiammeggiante, per far "Vendette di coloro che non "conoscono Dio.
E di coloro che non Ubbidiscono al VANGELO del nostro SIGNORE GESÙ. Essi saranno puniti di “Eterna rovina, respinti dalla presenza del SIGNORE e dalla Sua Gloria e Potenza, quando verrà per “Essere in quel giorno Glorificato nei Suoi Santi, e “Ammirato in tutti quelli che hanno creduto.
<< Perché la nostra Testimonianza in mezzo a voi è stata Creduta >>.
(Apocalisse.C.19. V.1-/15-16): 1.Poi vidi il cielo aperto, ed ecco apparire un cavallo bianco, Colui che lo cavalcava si chiamava "FEDELE E VERITIERO" perché giudica e combatte con Giustizia. (V.15-16): Dalla bocca gli usciva una spada affilata per colpire le Nazioni; ed Egli li Governerà con una verga di ferro, e pigerà il tino del vino dell'ira ardente del DIO "ONNNIPOTENTE. E sulla veste e sulla coscia porta scritto questo Nome:
"RE dei RE» e SIGNORE DEI SIGNORI "
(2 TIMOTEO.C.3.V.1-5/14-17 ): Or sappi questo: negli ultimi giorni verranno tempi difficili; perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ingrati, irreligiosi, insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di DIO, aventi l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza; anche da costoro allontanati!
Tu invece persevera nelle cose che hai imparate e di cui hai acquistato la certezza, sapendo da chi le hai imparate, e che fin da bambino hai avuta conoscenza delle "Sacre Scritture "le Quali possono dare la Sapienza che conduce alla salvezza mediante la "Fede in CRISTO GESÙ "Ogni Scrittura è "ISPIRATA da DIO" è utile a "Insegnare, Riprendere e Correggere, a “Educare alla Giustizia. Perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.
(1 lett.Timoteo.C.1. V.3.11): Lo scopo di questo incarico è "l'amore che viene da un cuore puro, da una buona coscienza e da una "Fede sincera. Alcuni hanno deviato da queste cose e si sono abbandonati a discorsi senza senso, vogliono essere dottori della Legge, ma in realtà non sanno né quello che dicono né quello che affermano con certezza.
(Ev.Giov.C.14. V.26): Ma il Consolatore lo "SPIRITO SANTO che il PADRE manderà nel mio Nome, Vi "Insegnerà ogni cosa, e vi ricorderà tutto quello che vo ho detto.
(Ve Giov.C.16. V.13-14): Quando però sarà venuto Lui lo SPIRITO della VERITÀ Egli "vi guiderà in tutta la verità, perché non parla di Suo ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi “annuncerà le cose “avvenire. Egli Mi Glorificherà perché prenderà del Mio e ve lo annuncerà.
(1 Corinzi.C.2. V.12-16): Or noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo "Spirito che viene da "DIO per conoscere le cose che Dio ci ha donate; e noi ne parliamo non con parole insegnate dalla "sapienza umana. Ma insegnati dallo SPIRITO, adattando parole Spirituali a cose Spirituali.
Ma l'uomo naturale non riceve le cose dello SPIRITO di DIO, perché "Esse sono pazzia per lui e non li può conoscere, perché devono essere giudicate "Spiritualmente. L'uomo Spirituale invece giudica ogni cosa, ed egli stesso non è giudicato da nessuno. (Infatti chi ha conosciuto la MENTE del SIGNORE da Poterlo Istruire?) Ora noi abbiamo la MENTE di CRISTO.
(Romani.C.8. V.26 -27): Lo SPIRITO Intercede Egli Stesso per noi "secondo il volere di DIO.
(2 Lett.Tessalonicesi.C.2.V.1-17 ): Nessuno vi inganni in alcun modo, poiché quel giorno ( il ritorno di GESÙ ) non verrà se prima non sia venuta "l'apostasia e non sia stato manifestato l'uomo del peccato, ( l'anticristo ) il figlio della perdizione, l'avversario, colui che si innalza sopra tutto ciò che è chiamato Dio od oggetto di culto; fino al punto di porsi a sedere nel "Tempio di Dio mostrando sé stesso e proclamandosi ( dio )
(1 Tessalonicesi.C.5. V.3): Quando diranno "pace e sicurezza "allora una rovina improvvisa verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta e non scamperanno.
(1 Timoteo. C.4.V.1-2): Ma lo Spirito dice esplicitamente che nei tempi futuri alcuni Apposteranno dalla Fede "dando retta a "spiriti seduttori e a "dottrine di demoni, sviati dall'ipocrisia di uomini "bugiardi segnati da un marchio nella propria coscienza.
(1 Tessalonic.C.4. V.4-11): Ma voi fratelli, non siete nelle tenebre, così che quel giorno abbia a sorprendervi come un ladro, perché voi tutti siete figli di LUCE e figli del GIORNO, noi non siamo della notte né delle tenebre. Non "Dormiamo dunque come gli altri "ma Vegliamo e siamo Sobri.
( Ev.Matteo.C.12. V.30): GESÙ disse: Chi non è per ME e contro di ME, e chi non raccoglie con ME "disperde.
( Efesini.C.2. V.8-9): Infatti è per grazia che siete stati Salvati, "mediante la “Fede, e ciò non viene da voi, è il "Dono di DIO, "non è in virtù di opere affinché "nessuno se ne vanti.
(Atti degli Apostoli. C.4. V.12): In nessun altro è la "SALVEZZA "perché non vi è sotto il cielo "Nessun altro nome che sia stato dato agli uomini per mezzo del quale noi dobbiamo essere "Salvati.
( Ev.Giov.C.14. V.6): GESÙ Disse: IO SONO la VIA la VERITÀ e la VITA» “Nessuno viene al PADRE "se non per mezzo di Me.
( Filippesi.C.2. V.10 -11): Affinché nel nome di GESÙ si pieghi ogni ginocchio nei cieli e sulla terra, e sotto la terra, e ogni lingua "Confessi che GESÙ CRISTO è il SIGNORE.) alla GLORIA di DIO PADRE.
Come abbiamo potuto vedere che chi è “nato di nuovo, e ha ricevuto lo Spirito Santo è anche guidato da Esso, e quindi costui non crede alle dicerie del mondo, perché ha la "Certezza attraverso lo SPIRITO di DIO, che la Sua PAROLA è VERACE e corrisponde alla Verità. E lo Spirito Stesso che vive in lui lo testimonia, quindi l'uomo Spirituale conosce il Suo Dio e la Parola che viene da Lui, non ha bisogno di altre prove. “È l'uomo del mondo che corre dietro le dicerie del mondo.
Senza la Fede non si può piacere a DIO.
( Ev.Giovanni.C.3. V.3): GESÙ disse: in verità, in verità ti dico che se uno non è Nato di nuovo non può vedere il Regno di DIO).
“Non siamo salvati perché siamo stati battezzati nella fede Cristiana, oppure perché apparteniamo ad una chiesa Cristiana! "Ma siamo salvati solo per fede, "Sé crediamo con tutto il cuore che GESÙ CRISTO è venuto dal Padre, e ha pagato su quella Croce il prezzo dei nostri peccati, e dei miei personalmente, e ci ha “Riscattati una volta per sempre dall'eterna condanna. Aprendogli così le porte del cuore e della vita, incamminandoci mano in mano con Lui per questo cammino tortuoso e pericoloso.
GESÙ CRISTO É MORTO AL NOSTRO POSTO
ED È «RISUSCITATO GLORIOSAMENTE DALLA MORTE…
Per colpa delle nostre trasgressioni è venuto a soffrire nel mondo, per salvarci dall'Eterno castigo. Ha sofferto al nostro posto, caricandosi delle nostre colpe, per la nostra disubbidienza è stato colpito, umiliato e flagellato, e infine appeso al palo atrocemente, ha sofferto tutto questo perché ci ama, e noi cosa siamo disposti a dargli in cambio?
Ci sta solo chiedendo di Amarlo, e di Credere a tutto quello che ha “Compiuto per noi, per me e per te. Crediamo alla Sua Parola? Abbiamo Fiducia e Fede in Lui? siamo pronti ad aprirgli il nostro cuore, la nostra vita, la nostra casa? Oppure preferiamo ascoltare lo spirito bugiardo e le dicerie dell'uomo, e cercare prove altrove? Nascere di nuovo vuol dire questo: avere piena fiducia in Dio per mezzo del Suo Figlio Gesù Cristo, e credere alla Sua Parola, avere una comunione verace e attiva con Lui.
Avere un rapporto con Lui come fra padre e figlio, poter parlargli del bene e del male, della gioia e del dolore, ringraziarlo o supplicarlo a secondo i nostri fabbisogni. Lui vuole vivere in mezzo a noi e dendro di noi, essere sempre presente in tutti i momenti della nostra vita, come tu con il tuo bambino, "forse molto di più. Siamo disposti ad accettare questo Grande Amore e condividere con Lui tutta la nostra vita, affinché la nostra gioia sia completa?
Questo è quello che Lui desidera. Vuole starci vicino per poterci amare e consolare, ed esserci sempre d’aiuto in ogni circostanza, non vuole vivere a distanza, ma più vicino possibile, nel nostro cuore. A Lui non possiamo mentire perché ci conosce perfettamente, quindi non basta dire che lo amiamo! I nostri sentimenti li possiamo nascondere a gli uomini, ma non a Dio che conosce la profondità del cuore e tutti i pensieri più nascosti. Se il nostro amore per Lui è verace e ardente anche la comunione lo è, e la Sua risposta non si lascia attendere.
Più ardente è la nostra “fede, e più intensa è la presenza del Signore in noi e intorno. Se ci sembra di sentirci abbandonati o non ascoltati, bisogna chiederci dové è il nostro manco, il manco è sempre dalla nostra parte, perché Dio è Giusto e “Fedele. La mancanza di risposte alle nostre preghiere, dipende dalla mancanza di “fede vera. La medicina si è costretti a ingerire solo quando si ha dolori, o se ne ha bisogno veramente, se non si credesse nel suo effetto non si ingerisse, quindi il dolore o la necessità spinge a fidarsi di essa.
La forza della fede vera, si sperimenta dal vivo solo nei momenti di grande sofferenza e bisogno, in tali circostanze sei costretto ad aggrapparti ad un sostegno d’aiuto certo e sicuro. In quei momenti, la disperazione e la voglia di vivere ti spinge a fidarti con tutte le tue forze, e proprio in tali momenti che sperimentiamo la presenza verace del Signore Gesù Cristo, sono proprio quei momenti che ci aiutano a fidarci di Lui, essi alimentano la nostra “fede, e ci aiutano a passare dalla teoria alla pratica. Le prove della vita non vengono per nuocerci, ma per farci conoscere il meglio di essa.
Più la nostra fede accresce, e più saremo premiati dai suoi frutti, essi ci sazieranno adesso e in “Eterno. Anche noi non possiamo immagginarci una vita a distanza dai nostri piccoli! "Apriamogli il nostro cuore e tutta la nostra vita, tanto già la conosce, essa é un libro aperto davanti a Lui. Lasciamoci abbracciare e colmare dal Suo grande amore, aggrappiamoci alla Sua “Mano ancora stesa per noi.
Il Signore ci la chiama per nome senza stancarsi, non vuole perderci, come tu non vorresti perdere il tuo bambino, e rischieresti tutto pur di salvarlo. Anche il Padre in cielo, per salvarci stà rischiando tutto! Offrendoci ancora tempo di grazia, nonostante le tempeste peggiorano di giorno in giorno. "Ascoltalo ti sta chiamando! "Ascoltiamolo torniamo a Lui. Il SIGNORE Viva in noi e in mezzo a noi.
TESTIMONIANZA
Una mia sorella nella carne e nello Spirito, mi hà telefonato per parlarmi di questa notizia assurda che gira sui giornali del mondo, ( arriguardo la Risurrezzione di GESÙ )
Questa mattina ( 14.04.2015 ) si é alzata molto rattristata, penzando a quell'assurdità, pensava fra se, cosa ne penserà il mondo che non conosce Dio e la Sua Parola adesso di tutto questo? crederà a questa calunnia o meno? e sé qualcuno mi chiede di questo, sono in grado di rispondergli?
Il suo nome originale sarebbe (Violanda)
(Viola-lande in lingua tedesca, significa "campo di viole). Per svagarsi ha deciso di farsi una passeggiata, e si é diretta in una piccola propietà che il marito ha comprato a suo nome, un piccolo appezzamento di terreno in una scarpata arida e brulla, dove cresce poco e niente. Durante tutto il cammino il suo penziero era rivolto al SIGNORE, non si riusciva a capacitarsi di quella assurdità!
È rivolta a Gesù pregava e parlava con Lui. Arrivata sul posto gli si é presentata una veduta meravigliosa, non credeva ai suoi occhi, tutta la scarpata che prima era arida e brulla, si era ricoperta di viole dal color celeste e azzurro porpora, sembrava che qualcuno aveva steso un manto di fiori, erano tutte violette come il suo nome.
Essi emanavano un profumo delicato e soave, che si univa alla sua lode rivolta al Signore, entrambi adempivano l'aria di armonia e pace. Era tutto così rasserenante in quel piccolo angolo di paradiso, un venticello docile e leggero le accarezzava il viso, sembrava la mano del Signore, era sicura che il SIGNORE era lì per consolarla. Sentiva la sensazione che le parlasse, e nel cuore udiva una voce tenera e dolce che diceva:
(IO SONO VERAMENTE RISUSCITATO)
Guarda questo luogo, era secco e brullo non c'era ombra di vita, ma adesso é tornata la vita in esso. Anche IO Sono morto per "voi, per i vostri peccati, ma il PADRE mi hà Risuscitato dalla morte, IO VIVO e voi Vivrete, chi crede in Me non morrà ma Vivrà. E in quel momento lo Spirito gli hà suggerito quello che doveva rispondere, se qualcuno l'avrebbe interrogata. Questo avvenimento l’ha riempita di gioia e mi ha chiesto di testimoniarlo.
(SÌ GESÙ CRISTO È VERAMENTE RISUSCITATO)
Se così non fosse (ahimè) la nostra fede sarebbe vana, andremo tutti perduti.
Ma grazie a DIO nostro CREATORE, PADRE e SALVATORE in GESÙ CRISTO Suo FIGLIO che ha RISUSCITATO dalla MORTE, la nostra fede non è vana! ALLELUIA a LUI la LODE