IL MONDO SPIRITUALE
E LA POTENZA DEL SANGUE DI GESÙ CRISTO
Come esiste un mondo naturale, esiste anche quello Spirituale.
Noi possiamo difenderci dal Visibile, ma non dall'invisibile. Il mondo spirituale è anche reale, così come quello materiale, non è solo fantasia immaginaria, ma è realmente esistente. Non è possibile vederlo con gli occhi naturali, ma solo attraverso quelli Spirituali.
L'uomo naturale vede e sente al naturale, l'uomo ispirato da Dio è orientato spirituale. Il naturale si può difendere dal naturale, e viceversa lo spirituale. Colui che è nato dalla carne, è carnale, ma Chiunque è nato dallo Spirito, è Spirituale. Bisogna che nasciate di nuovo, non più nella carne, ma dallo Spirito di Dio
(Ev. Giov.c.3. v.3) Gesù Disse: che la nostra lotta non è carnale, ma Spirituale.
(Efesini.c.6. v.12-20) (La nostra battaglia infatti non è contro esseri di sangue e carne, ma contro i principati e le potenze malvagie del mondo invisibile che dominano in questo mondo, e gli spiriti malvagi che si trovano nei luoghi celesti. Perciò prendete la completa armatura di Dio "Affinché possiate resistere nel giorno malvagio, e restare in piedi dopo aver compiuto tutto il vostro dovere.
Stati dunque saldi, prendete la verità per cintura dei vostri fianchi; rivestitevi della corazza della Giustizia; mettete come calzatura ai vostri piedi lo zelo dato dal Vangelo della pace; prendete oltre a tutto ciò lo scudo della Fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infocati del maligno; prendete anche l'elmo della Salvezza e la Spada dello Spirito, che è la PAROLA di DIO.
"Pregate in ogni tempo, per mezzo dello Spirito con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza). Tutto questo è una lotta che l'uomo naturale non può affrontare con le sue forze. Solo colui che è nato di nuovo in Cristo Gesù, ed è stato Battezzato con il Suo Spirito, può affrontare questa lotta, non con le sue forze, ma con la Forza dello SPIRITO SANTO di DIO che Vive il lui, per mezzo della preghiera Spirituale.
Sé lo Spirito Santo vive in noi, allora siamo la Sua dimora, il Suo Tempio Vivente, e quindi il malvagio non ha potere su di noi. Insieme allo Spirito di Dio abbiamo ricevuto anche i Suoi Doni autoritari sul bene e sul male, e quindi anche il diritto di resistere al «diavolo e a chi lo serve, mettendo in opera l'autorità dataci dal Padre celeste. Tocca a noi sé ne facciamo uso o meno, sé diamo i limiti al maligno con autorità, oppure lo lasciamo operare, cadendo nel suo laccio. Svegliamoci e restiamolo!
Perché le insidie del maligno sono come le punture di insetti velenosi, avverti il dolore solo quando già ti hanno punto. Bisogna assicurarsi di non invadersi nel loro mondo, bisogna armarsi della corazza di Dio. In tutte le prove le quali saremo esposti ne resteremo vincitori, sé con fede verace ci affidiamo al Signore. Senza la fede non succede niente! Sé crediamo fermamente di ricevere quello che chiediamo, riceveremo anche la risposta alle nostre richieste. Senza fede non è possibile piacere a Dio, Lui è Fedele è Verace, e tale Vuole Essere "Riconosciuto.
(Ebrei.c.11.v.6) (Or senza Fede è impossibile piacergli; poiché chi si Accosta a Dio deve credere che EGLI È, e che ricompensa tutti quelli che Lo Cercano) sappiate che se chiedete qualcosa al Signore, la vostra preghiera è certamente ascoltata; e se la vostra preghiera e ascoltata, "Riceverete quello che avete chiesto, non sempre a nostra soddisfazione, ma come è giusto ai Suoi Occhi.
Se ci sembra di non riceverà la risposta desiderata, sappiamo che il Signore vuole il meglio per noi, e sa bene quello che abbiamo bisogno o meno. Noi pensiamo egoisticamente ad adempire il desiderio della carne, ma Lui vede oltre! dissimila il bene dal male, permettendoci di ricevere solo quello che è buono per la salute del corpo e dell'anima. Ogni cosa che il Signore opera o lascia nella nostra vita, è per il nostro bene, a fin di crescere sani ed equilibrati, forti e stabili.
Il Padre Celeste si prende cura di noi dettagliatamente, non ignora niente che serve ad alimentare l’anima e il corpo. Ci imbandisce il tavolo davanti. Si prende cura che il terreno sia fertile, in modo che le sue piantine possono svilupparsi sani ed emettere radice profonde, e poter poi resistere a tutte le intemperie che vi si presentano. Un albero sano e forte e l'orgoglio di colui che lo ha piantato e curato con amore, esso lo ringrazierà addobbandolo di gustosi frutti.
Sé noi lasciamo operare il Signore in noi e attraverso noi, accettando la sua volontà umilmente, con la certezza che ogni cosa è a fin del nostro bene! Allora un giorno diventeremo anche noi degli alberi fruttiferi, e verremo lodati per i nostri frutti. L'albero per fruttificare richiede anni di duro lavoro, (zappatura e concimatura, annaffiatura e potatura ecc.), e oltre al lavoro la conoscenza delle sue esigenze.
Dio Creatore è l'unico "Esperto del Creato, perché esso è opera Sua, e noi siamo una parte di esso, non c'è Esperto più Sicuro e Fedele di Lui. Lasciamolo operare in noi! Anche sé spesso è un doloroso processo, ma alla fine ne verrà fuori un'opera d’arte, perfetta per il compito prescelto. Abbandoniamoci fra le Sue braccia, e ci sosterrà con cura e amore, ci condurrà per la strada giusta, quella che conduce a casa.
L'Eterna casa, lì dove ogni sacrificio e fatica svanisce, restano solo i frutti da gustare eternamente. Come dei buoni genitori, si prendono cura di educare e crescere il loro piccolo con premura e amore, assicurandosi che possa crescere sano e forte, per poter affrontare la vita e le sue sorprese, così anche il nostro Padre il cielo si prende cura attendamenti di tutti coloro che vi si affidano.
Essi non darebbero un serpente in mano al loro figlio, anche se glielo chiedesse insistentemente, perché sarebbe fatale per lui. Anche il nostro Padre Eterno non può adempire tutti i nostri desideri, perché sarebbero dannosi per noi. Lui ha molto Cura di noi, ancor di più di quanto noi ne abbiamo dei nostri figli. In tutti i modi risponde sempre alle nostre preghiere, in un modo o in un altro.
Ringrazialo della risposta che ti darà, anche se non è quella che ti aspetti, ma sii sicuro che ti guiderà per la strada giusta, e un giorno lo Ringrazierai di come ti ha guidato. Se l’uomo riceve tutto quello che desidera, non sa più apprezzarne il valore, e tanto meno esserne riconoscente. Un regalo desiderato, più si attende, e più grande sarà la gioia quando si riceve! L'aspettare produce speranza e pazienza, e questo matura umiltà e comprensione, formandoci a soddisfazione propria e altrui.
Se l'uomo avrebbe tutto a disposizione si innalzerebbe arrogantemente divenendo il suo stesso dio, schiaccerebbe e distruggerebbe tutto quello affidatogli, senza il minimo rispetto. Questo è quello che sta succedendo per mezzo di coloro che seguono il “distruttore, il (diavolo). Coloro che lo servono si innalzano al posto di Dio, facendosi adorare come tale. Dominando su tutto il Creato e distruggendolo a loro piacimento. L'uomo dal peccato Originale è divenuto un essere ribelle ed egoista.
Lui si pensa di poter sbrigarsela da solo senza l’intervento del Creatore. Ma tutta questa sua autorità svanisce quando si trova davanti ad un problema più grande del suo potere e sapere, solo allora si rende conto che ha bisogno di Colui che ne sa più di lui. L'uomo si sente forte ma in realtà è un essere debole, una facile preda da divorare. Esso è forte solo insieme al Suo Creatore, ha bisogno della Sua guida e correzione, solo insieme a Lui esso è "completo e al sicuro.
La correzione insegna a camminare per la giusta via, rende umili e umani, comprensivi e amorevoli, riconoscenti e consapevoli. Essa è il cammino che porta alla "Sapienza che è un dono prezioso. Beati coloro che arrivano ad acquistarla, essi sono dei preziosi diamanti che scintillano luminosamente, attirando lo sguardo di chi gli si avvicina. Sì proprio questo è il fine del nostro Padre in cielo, Lui ci paragona a dei diamanti, che allo stato naturale non hanno nessun splendore, sono grezzi e opachi.
Solo dopo la lavorazione emanano il loro splendore accecante. Un diamante va pulito e raffinato diverse decine di volte prima che brilla. Noi siamo dei diamanti grezzi, e "Grazie al lavoro pazienzioso del nostro Buon Padre in Cielo, avremo la possibilità di diventare preziosamente luminosi, e questo solo sé ci affidiamo a Lui, senza continue lamentele. La preghiera Spirituale è il telefono diretto con il nostro Dio Creatore. Essa è la comunione che ci unisce a Colui che ci ha Immaginato e formato con amore, alimentandoci alla Vita tramite il Suo Alito Vitale.
LUI è L’ALFA e L'OMEGA... L'INIZIO e la FINE... la VITA nella VITA… (PACE - AMORE - SAPIENZA).
Lui è Sovrano su tutto e tutti, il Padrone “Assoluto di tutto L'Universo, compreso la Terra e quello che essa contiene.
PADRONE SUPREMO ASSOLUTO del Visibile e dell'Invisibile, niente e nessuno e nascosto ai Suoi Occhi. Niente e nessuno potrà sfuggire alla Sua Giustizia, niente è nascosto davanti a Lui, tutto quello che è nelle tenebre e si svolge in esse, sarà manifestato alla Luce, e non persisterà ad Essa.
Tutti dovranno apparire prima o poi davanti a Lui per rendergli conto delle loro opere, nessuno scamperà al Suo Giudizio. La domanda è, vuoi incontrarlo come tuo SALVATORE o come tuo GIUDICE? A questa domanda puoi rispondere solo tu, mentre sei ancora in vita, adesso ti viene offerta la possibilità di scegliere.
Sé scegliamo la Vita, accettando quello che Dio ha “Compiuto per noi in Cristo Gesù, diventeremo suoi figli, e saremo anche protetti per il percorso della vita che ci sta davanti. Niente e nessuno può strapparci dalle Sue Mani, (solo se lo decidiamo noi di volontà nostra). Se siamo figli, siamo anche eredi e parte della famiglia, grazie all'adozione offertaci per mezzo del Sacrificio che Gesù ha espiato per noi sulla Croce. Divenendo Suoi figli, riceviamo il Sigillo dello Spirito Santo, che grida in noi "Abba Padre!
E con Esso anche le Sue “Autorità, di far entrare nella nostra vita (Spirituale e naturale) chi vogliamo, ma anche di chiudere le porte a chi non vogliamo, (qui mi riferisco specialmente ai poteri malvagi.) Il Padre ci ama e ci lascia liberi di scegliere, tocca a noi fare la scelta giusta, quello che si semina si raccoglie! A secondo della scelta che facciamo raccoglieremo i frutti a suo tempo, e insieme ad essi le conseguenze. Se scegliamo di avvicinarci al Padre, diventeremo membri della famiglia Divina, e saremo amati e protetti.
Se invece ci allontaniamo da Lui, saremo abbandonati a noi stessi, e al pericolo che ci viene incontro. Quindi se abbiamo ricevuto il Sigillo di figli, non siamo più servi, ma figli, e comportiamoci come tali. Prendiamoci la responsabilità di membri della Famiglia. Servendo il Padre di vero cuore, "scacciando dalla nostra presenza colui che ci spinge a ribellarci, ne abbiamo ricevuto il "Potere!
PREGHIERA DI LIBERAZIONE.
Padre in Cielo Tu ci ai amato ancora prima che il mondo fosse, e ci ami a tal punto di lasciarti flagellare al nostro posto. Sei Venuto nel mondo nel Tuo Figlio Gesù Cristo, e per mezzo di Lui ci hai "Riscattato dal peccato e la morte. Non c'è amore più grande di questo, di offrire la propria vita in cambio di "essa. I Tuoi Occhi sono fissi su di noi, sono attenti a qualsiasi pericolo che ci si avvicina, o andiamo incontro.
Fai il possibile, per preservarci da ogni male, ma a causa della nostra disubbidienza ci imbattiamo in vie sbagliate e pericolose, dando la possibilità all'avversario di mettere in pericolo la nostra vita.
Io Vengo a Te per mezzo di Gesù Cristo Salvatore, e riconosco di essere un peccatore che ha bisogno del Tuo Perdono, non sono degno di riceverlo, ma con cuore sincero ti sono riconoscente di tutto quello che hai sofferto e Compiuto per me oh mio Salvatore Gesù.
I miei peccati sono tanti, il sacco è pesante, lo depongo ai piedi della Croce, sulla quale li hai inchiodati. Ti chiedo perdono della mia disubbidienza. Tu sai ogni cosa e vedi ogni cosa, niente è nascosto ai tuoi Occhi, conosci le mie vie e i miei falli, da adesso in poi guidami per la giusta via. Entra nella mia vita e nel mio cuore, fa di me un tuo Servitore fedele, ti ringrazio di aver pagato il prezzo del mio “Riscatto.
Padre Tu conosci benissimo l'uomo, lo Spirito è forte ma la carne è debole, finché siamo in essa resteremo deboli, e abbiamo bisogno del Tuo aiuto. Grazie del Tuo Prezioso Sangue che hai Versato per me, Esso mi lava dei miei peccati. Per mezzo di “Esso ci hai Riscattati, pagando così il prezzo del peccato e della morte al nostro posto. Esso è stato il prezzo del nostro Riscatto. È del Tuo Sangue che ha timore l'avversario (satana) e si prende la distanza.
Coprimi con il Tuo prezioso Sangue e proteggimi dagli attacchi del male, scaccialo dalla mia presenza e dalla mia vita). Dal momento che hai accettato Gesù Cristo come tuo Salvatore e gli hai aperto le porte del tuo cuore, ricevi anche il “potere da Dio tramite lo Spirito Santo, di comandare in nome di Gesù Cristo alle potenze del male di allontanarsi da te, fallo con "autorità Spirituale.
Chiedendo al Signore ti coprirti con il Suo Prezioso Sangue, fa questo ogni volta che ne senti la necessità, metti la tua vita e quella dei tuoi cari sotto la Sua Protezione. Non allontanarti dal tuo Padre e Salvatore, ma incontralo giornalmente nella preghiera, leggendo la Sua Parola la S. Bibbia. Sii Fedele, e il male non avrà scampo e potere su di te.
Scegli un tempo dedicato al nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo, e parlagli dei tuoi pesi e problemi, svuotagli il cuore, perché nessuno ti può capire meglio di Lui, Ringrazialo e Lodalo. Questi momenti ti porteranno tanta Benedizione, e ti preserveranno dal male a te e quelli che ti circondano. Più noi ci avviciniamo a Lui, più Si avvicina a noi. Se restiamo insieme a Lui non dovremo aver paura perché siamo Protetti.
IL SIGNORE CI BENEDICA