DOGMA - MARIA I SANTI - APPARIZZIONI

LA VENERAZIONE DEI SANTI

Alcune religioni, fra le quali anche quella cattolica Romana, insegnano insieme al vangelo di Cristo le adorazioni e le venerazioni dei (Santi). Gran parte di questi santi sono uomini o donne che hanno servito Dio, hanno trascorso gran parte della loro vita predicando la Sua Parola. L'adorazione consiste nel rivolgersi a loro nei fabbisogni spirituali e carnali.

Questi santi per i fedeli "sostituiscono volontariamente o meno il Signore. Essi fanno da “mediatori fra Dio e l’uomo, quello che la Bibbia smentisce. Questo tipo di adorazione è stato introdotto da uomini religiosi velati di Cristo. Essi non si rivolgono a Gesù Cristo come unico “Mediatore fra Dio e gli uomini, ma si rivolgono a uomini di fede come loro “intercessori davanti a Dio.

Questo tipo di credenza non è Biblica, e quindi ha poco in comune con Cristo, ma di più con credenze “pagane. Nelle loro adorazioni non adorano e servono Dio Creatore, ma i loro "dii. " Tutti coloro che sono nati dalla carne sono morti, solo il loro spirito vive nell'aldilà! Mentre questi fedeli erano in vita, operavano a secondo lo Spirito, servendo Dio e gli uomini. Ma da quel momento che sono morti, il loro compito si è adempiuto, e sono passati da questo mondo in un altro.

Gli uomini che non conoscono la Parola di Dio, vivono in uno stato di cecità spirituale! Molti di loro non si interessano di conoscere la Verità! La Parola di Dio ci dice: che solo chi è disceso dal cielo può salirci, che è lo Spirito di Dio. Cristo è lo Spirito vivente di Dio, Lui è venuto dal Padre ed ha vissuto per un tempo in mezzo a noi, facendoci conoscere il Padre. Gesù disse: chi vede Me, vede il Padre, chi ascolta la mia Parola, ascolta il Padre, chi accetta Me, accetta il Padre.

Dio non ha mandato i figli nati dalla carne a salvarci e intercedere per noi davanti a Lui! Ma l'Unigenito Suo figlio Cristo Gesù generato per mezzo del Suo Spirito Santo, e solo a Lui ha dato il Potere di Salvare e “giudicare, e intercedere per noi davanti a Lui. Nessun uomo nato dalla carne e santo, tutti hanno peccato e sono privi della grazia di Dio. L'uomo nasce e vive nella carne che è sotto maledizione dal peccato Originale.

Essere schiavo del peccato è paragonabile ad un condannato a vita, per costui non c'è via di uscita dalla sua situazione, esso nasce e muore da condannato. Ma sé qualcuno interviene e lo riscatta allora sarà libero, e può vivere da uomo libero. Anche l'uomo nato dalla carne è schiavo del peccato! Ma Dio per liberarci da esso ha mandato il Suo Figlio Gesù Cristo a riscattarci, perché chiunque lo accetti e crede al Sacrificio che ha “Offerto per il nostro Riscatto, sia liberato da esso.

Niente e nessuno può prendere il posto di Cristo, solo Lui è Santo, perché non è nato da seme corruttibile, ma "Incorruttibile, non è nato dalla carne, ma dallo Spiriti del Padre. L'uomo nato dalla carne non può salvare quello che viene da essa, perché sono nati entrambi sotto la sua maledizione. Il corpo è polvere e polvere diventerà, quello che vivifica è lo Spirito che viene da Dio, e alla fine torna a Colui che lo ha dato, a giudizio o Salvezza Eterna, dipende dalla scelta che costui ha fatto in vita.

A nessuno è dato di Santificare, ma solo Dio che è Santo può farlo. Tutto quello che non corrisponde alla Parola di Dio, non è da Lui, ma dall'uomo. Non ubbidite a gli uomini, ma solo a Dio il Signore. A cosa serve all'uomo eseguire leggi che non vengono da Dio, sé esse non gli giovano a niente? Vediamo quello che DIO ci insegna nella SUA Parola!

( Pietro.C.1. V.15): Ma come Colui che vi ha chiamati È Santo, anche voi siete Santi in tutta la vostra condotta).

( Ebrei.C.2. V.11): < Sia COLUI CHE SANTIFICA (DIO) sia quelli che sono Santificati, provengono tutti da uno >.

(Ebrei. C.3.V.1): Perciò fratelli santi, < che siete partecipi della Celeste Vocazione > Considerate GESÙ L'Apostolo e il Sommo Sacerdote della fede che professiamo >.

(1. Pietro.C.1. V.16) Sieti Santi perché IO SONO SANTO)

(1. Tessalonic.C.4. V.3.): Perché questa è la volontà di DIO che vi Santifichiate, che vi asteniate dalla fornicazione, che ciascuno di voi sappia possedere il proprio corpo << in Santità e Onore >> senza abbandonarsi a passioni disordinate, che fanno gli stranieri, che non conoscono DIO).

(Ebrei. C.12.V.14): Impegnatevi a cercare la pace con tutti, e la Santificazione. Senza la quale nessuno vedrà il SIGNORE)

Solo DIO È SANTO (Isaia.43. C.15): < IO SONO IL SIGNORE IL VOSTRO SANTO > IL CREATORE DI Israele >.

( Deutoronomio.C.4. V.15 -18 /23 -24): Badate a voi stessi, che non vi corrompiate, e non vi facciate qualche scultura, la rappresentazione di qualche (idoli) la figura di un uomo, o di una donna, la figura di uno degli animali della terra ecc.). Accuratevi di non dimenticare il patto che il vostro DIO ha stabilito con voi, e dal farvi una < scultura > che sia, immagine di qualsiasi cosa che il SIGNORE IL TUO DIO TI ha Proibita.
Poiché il tuo DIO è UN FUOCO CHE DIVORA, UN DIO GELOSO >.

( Ebrei.C.2. V.11): < SIA COLUI CHE SANTIFICA Sia quelli che sono Santificati provengono tutti da uno >.

( Efesini.C.1. V.1-3): Paolo Apostolo di CRISTO GESÙ per "Volontà di DIO ai Santi che sono in Efeso >. Benedetto sia il DIO e Padre del nostro SIGNORE GESÙ CRISTO in LUI ci ha eletti prima della Creazione del mondo, perché fossimo Santi e irreprensibili Dinanzi a LUI >.

( Giacomo.C.4. V.12): UNO SOLTANTO È LEGISLATORE E GIUDICE, COLUI CHE PUÒ SALVARE E PERDERE. < Ma tu chi sei che giudichi il tuo prossimo? >.

( Ev.Luca.C.4. V.8): < STA SCRITTO ADORA IL SIGNORE IL TUO DIO < E A LUI SOLO RENDI IL TUO CULTO >.

(1. Pietro. C.1. V.2-3): 2secondo il piano stabilito da Dio Padre, mediante lo Spirito che santifica, per obbedire a Gesù Cristo e per essere aspersi dal suo Sangue: a voi grazia e pace in abbondanza.
3Sia benedetto Dio e Padre del Signore nostro Gesù Cristo, che nella sua grande misericordia ci ha rigenerati, mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti, per una speranza viva.)

(Ev.Giov.C.3. V.16-18): 16Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna. 17Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. 18Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell’unigenito Figlio di Dio.)

(Efesini.C.2. V.8-9): 8Per grazia infatti siete salvati mediante la fede; e ciò non viene da voi, ma è dono di Dio; 9né viene dalle opere, perché nessuno possa vantarsene. 10Siamo infatti opera sua, creati in Cristo Gesù per le opere buone, che Dio ha preparato perché in esse camminassimo.)

(Romani.C.5. V.8-9): 8Ma Dio dimostra il suo amore verso di noi nel fatto che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi. 9A maggior ragione ora, giustificati nel suo sangue, saremo salvati dall’ira per mezzo di lui.

(Romani C.10. V.9): 9Perché se con la tua bocca proclamerai: «Gesù è il Signore!», e con il tuo cuore crederai che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvo.)

(Romani C.6. V.23): 23Perché il salario del peccato è la morte; ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore.)

Quindi vediamo che Solo Uno è SANTO, COLUI CHE PUÒ SALVARE O PERDERE >. Solo Lui ha il diritto di Santificare. Tutti coloro che sono nati dalla carne, sono sotto il dominio del peccato, e sono dei peccatori che hanno bisogno di essere salvati. Non c'è differenza, tutti hanno peccato, e tutti sono privi della Gloria di Dio, condannati alla separazione eterna.

Ma come leggiamo nella Sua Parola, la salvezza non viene per mezzo di un uomo nato da uomo. Ma da Colui che è nato da DIO, CRISTO GESÙ Uomo. Lui che ha offerto SÈ STESSO come “Sacrificio per i nostri peccati, e per tutti quelli che lo hanno riconosciuto, ad essi dà il diritto di diventare figli di DIO, essi “sono i SUOI SANTI. Quindi tutti quelli che Sono in CRISTO sono figli dell'ALTISSIMO, e sono SANTI ai Suoi Occhi.

<<< SOLO DIO PUÒ PERMETTERSI DI SANTIFICARE >>>
DIO stesso lo Testimonia tramite la SUA Parola.

(Esodo.C.20. V.1-17) I Dieci Comandamenti.
Allora DIO Pronunziò tutte queste parole: < IO SONO IL SIGNORE IL TUO DIO che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù.

NON AVERE ALTRI "dei" OLTRE ME. Non farti scultura né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. Non ti prostrare davanti a loro e non li servire.

Perché IO il SIGNORE il tuo DIO SONO un DIO Geloso, punisco l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e la quarta generazione di quelli che mi odiano, e Uso bontà fino alla millesima generazione verso quelli che mi amano e "Osservano i Miei Comandamenti.

< GESÙ CRISTO Figlio di DIO, nato non per volontà o gene d’uomo,
ma per volontà del Padre dal Suo SPIRITO SANTO. Lui è l'unico Salvatore, e anche l'assoluto "Unico Mediatore fra DIO e l'uomo >.

(1. L.Timoteo.C.2. V.5-6): Infatti C'È un SOLO DIO e anche UN SOLO MEDIATORE fra DIO e gli uomini CRISTO GESÙ “uomo, che ha dato SÈ Stesso come prezzo di “Riscatto per tutti).

(Ev.Giovanni.C.1.V.9 -12 ): La Vera Luce che illumina ogni uomo stava venendo nel mondo.
< EGLI ERA Nel Mondo e il Mondo fu fatto per Mezzo di LUI, ma il  Mondo no l'ha Conosciuto >.
< È Venuto in casa SUA e i Suoi non l'hanno Ricevuto > ma a tutti quelli che l'hanno Ricevuto Egli ha dato il Diritto di diventare figli di DIO, a quelli cioè che credono nel Suo Nome, i quali non sono nati da sangue né da volontà di carne, né da volontà d'uomo "ma sono Nati da DIO" >.

(Ev.Giov.C.14. V.6): GESÙ gli disse: IO SONO LA VIA LA VERITÀ E LA VITA, "Nessuno viene al PADRE se non per mezzo di ME >.

Non troviamo da nessuna parte nelle Sacre Scritture la S. Bibbia che Dio abbia dato il compito a qualcun'altro al di “Fuor del SUO Figlio GESÙ CRISTO di Salvare l'uomo o intercedere per esso. E tanto meno a “nessuna potenza visibile o invisibile che sia, che si manifesti nel suo nome, per esempio: (“apparizioni ecc.).

(Ev.Giovanni.C.10. V.30): "IO e il PADRE Siamo Uno"

(Ev.Giov.C.11. V.41-42): PADRE Ti Ringrazio perché mi Hai Esaudito. Perché I So bene che mi Esaudisci "sempre >.
Dio Padre "Esaudisce le preghiere di Suo Figlio GESÙ CRISTO, Sempre e di Certo. Quindi se CRISTO vive in noi, siamo certi che siamo collocati direttamente con il PADRE, e le nostre preghiere sono sempre ascoltate.

LUI ci risponde di certo! Padre non la mia volontà, ma la TUA si Adempia). Colui che è in CRISTO e per CRISTO, non ha bisogno di "mediatori di forma materiale, umana o spirituale che siano che intercedono per lui, perché esso può direttamente attraverso CRISTO GESÙ aver comunione con il PADRE.

(Ev.Giov.C.16. V.24): Qualsiasi cosa chiederete al PADRE nel MIO NOME LUI ve la “Darà >.
Come vediamo l'uomo può rivolgersi direttamente a DIO tramite il SUO Figlio GESÙ CRISTO, non c'è bisogno affatto di mediatori.

(Ev.Giov.C.5. V.22-23): Il PADRE non Giudica nessuno, ma ha “Affidato tutto il Giudizio al Figlio. Affinché tutti Onorino il FIGLIO come Onorano il PADRE. Chi non Onora il FIGLIO, non onora il PADRE che lo ha Mandato >.
Anche qui vediamo che l'Onore va solo a DIO tramite SUO FIGLIO, non viene menzionato nessun altro nome.

(Lett. agli Ebrei.C.7. V.24 -28): Egli (GESÙ CRISTO) rimane in Eterno, ha un “Sacerdozio che "non si “trasmette >. Perciò EGLI può SALVARE Perfettamente quelli che per MEZZO di LUI si avvicinano a DIO, dal momento che VIVE Sempre per “Intercedere per loro.

Infatti a noi era necessario un Sommo Sacerdote come Lui, SANTO INNOCENTE IMMACOLATO, Separato dai peccatori ed “Elevato al di SOPRA dei Cieli, il “Quale non ha bisogno di offrire sacrifici, come gli altri sommi sacerdoti, prima per i propri peccati e poi per quelli del popolo. Poiché Egli ha fatto "questo una volta per sempre quando ha "Offerto sé STESSO". La legge infatti costituisce sommi sacerdoti uomini soggetti a debolezze; Ma la Parola del "Giuramento fatto dopo la Legge (i Comandamenti) "Costituisce il FIGLIO" che è stato Reso Perfetto in Eterno >.

(L.Ebrei.C.8. V.1-2): Abbiamo un "SOMMO SACERDOTE Tale che Si È Seduto alla Destra del TRONO della MAESTÀ nei Cieli, ministro del Santuario e del "Vero Tabernacolo, che il SIGNORE, "Non un uomo, ha eretto >.

(Lett. degli Ebrei.C.4. V.15): Non abbiamo un Sommo Sacerdote che non possa simpatizzare con noi, e nelle nostre debolezze. Poiché Egli è stato "tentato come noi in ogni cosa, senza Commettere peccato >.

(Vang.Giov.C.10. V.27-28): Le “Mie pecore Ascoltano la MIA VOCE, IO le Conosco ed esse mi Seguono. E IO do loro la VITA Eterna e non periranno mai, e nessuno li rapirà dalla mia mano >.

CRONOLOGIA Dogma della chiesa Cattolica.

Questa chiesa ha origini da antiche credenze, greche ed egiziani, e prima che nascesse il Cristianesimo, essi adoravano i loro déi. All'inizio non erano tanto attratti dal cristianesimo e dalla sua dottrina, perché essa era diversa dalla loro. Mentre le loro credenze si basavano su “idoli e “dei, essi gli fruttavano ricchezze e autorità, la nuova dottrina insegnava ad amare un Dio Spirituale, che è contro gli idoli e l'adorazione di altri dii, che in realtà non lo sono. Lui e non è disposto a condividerci con loro, perché è geloso delle sue creature, come un padre di suo figlio.

Questa nuova dottrina si basava sull'amore e l'umiltà e la Spiritualità, e non su opere materiali. La nuova fede era abbastanza scomoda, essa non gli avrebbe portato nessun profitto. E all’inizio hanno incominciato a perseguitarli e ucciderli crudelmente con il loro esercito. Poi in un secondo momento si sono resi conto che in questo cristianesimo c'era qualcosa di reale, ed hanno accettato di adottarlo, ma non come stava scritto nelle Scritture, ma come le andava bene a loro.

Così lo hanno aggiunto alle loro credenze, e hanno tolto e rigirato alcuni testi originali delle S. Scritture, testi che gli erano di “intoppo. Hanno incominciato a stampare scritture (catechismi ecc.) misti con la loro dottrina, che in realtà non molto in comune con la Parola di Dio. Nonostante essi abbiano adottato la nuova fede, hanno offuscato la verità al popolo, nutrendolo con le loro liturgie e tradizioni pagane.

Sin dall'inizio hanno vietato ai fedeli di venire a conoscenza della verità, privandoli delle Sacre scritture originali. A quei tempi chiunque avrebbe osato leggerli sarebbe stato messo a morte. Non era neanche possibile poter venire in possesso di “Esse, perché erano ben custodite nelle loro mani, solo uno di loro poteva avere la possibilità. Ma come ho già detto era severamente vietato poter manifestarli al popolo.

Questa chiesa nonostante ha adottato il cristianesimo, non ha mai smesso di perseguitare i cristiani, ma ha continuato a farlo fino ad oggi, anche sé oggi lo fa dietro le quinte. Ai tempi il popolo era costretto a convertirsi ad essa con la forza, altrimenti era un fuori legge, e doveva essere giustiziato. Essa si ha attirato a dosso una gran maledizione, per aver falsificato la Parola di Dio e averne fatto un mercato di idoli per riempire le sue casse.

E in più ha perseguitato e ucciso un enorme numero di fedeli di Cristo di tutti i tempi, accusandoli di essere stregoni e ribelli. E come sé questo non bastasse ha deviato un numero indecifrabile di anime alla perdizione, per averli condotti per la strada opposta a quella di Cristo Salvatore.

Essa si è innalzata al posto di Dio sulla terra, facendosi rispettare ed adorare come tale, si è impadronita di un'autorità che non ha mai ricevuto, tale onore non è permesso a nessun uomo, tanto meno a codesti idolatri! ma solo a Cristo il Signore. Chi altro vorrebbe pretendere il posto di Dio sé non (satana?) dietro a codeste dottrine si nasconde proprio lui.

Questo tema è abbastanza pesante e complicato, ma fa male al cuore, scoprire simili inganni verso coloro che si fidano ciecamente di codeste dottrine, e ignorano la verità. Io ero una di loro, e forse per questo che ne soffro maggiormente, perché mi riesco a mettere nei loro panni, e comprendo come è difficile uscire da un tale lavaggio di cervello. Deve avvenire proprio un miracolo! Ringrazio il buon Dio che mi ha fatto questo miracolo, e mi ha tirato fuori da quell'inganno.

L'ADORAZZIONE DELLA MADONNA

Il nome "madonna vuol dire "dea donna, questa adorazione era dedicata alla dea "Iside, essa veniva venerata come la vergine che ha portato al mondo “Horus, nato in una grotta ecc. La cui storia è paragonabile alla nascita di (GESÙ). Questa dea "Iside" veniva venerata insieme a suo figlio Horus, allo stesso modo della «(Vergine Maria)"
(I nomi che venivano attribuiti a questa dea "Greca- Egizia "Iside, erano quelli che poi li hanno trasferiti a Maria (Madre di GESÙ). Essa veniva venerata come la dea (Iside “vergine, “immacolata concezione).

MARIA “realmente nella Sua umiltà e purezza adempie tali privilegi.

(Luca Ev.c.1.ecc): Maria era fidanzata ad un uomo di nome Giuseppe, discendente dal Re Davide. Era Vergine, non aveva conosciuto uomo, e tale è rimasta fino alla Nascita di GESÙ CRISTO nostro SALVATORE. Era Umile e Fedele al Dio di Abramo al Suo CREATORE. Giuseppe prese come moglie Maria ma non la riconobbe fino alla nascita di GESÙ. Secondo quello che troviamo scritto negli Evangeli, sappiamo che Maria hà vissuto insieme con il suo sposo Giusseppe, e hanno avuto ancora altri figli, alcuni menzionati anche negli “Evangeli!

DOGMA DELLA CHIESA CATTOLICA ROMANA.

593. (PURGATORIO: Il vescovo di Roma, Gregorio Magno "inventò" il Purgatorio ).
610. Per la prima volta un vescovo di Roma, riceve il titolo di Papa,
995. Giovanni 14° introdusse la "Canonizazzione dei santi ".
1079. papa Gregorio 7° introduce il (CELIBATO DEI PRETI).

1090. Viene introdotto il (ROSARIO ).
1184. il concilio di Verona istituisce (L’INQUISIZIONE per gli eretici).

1190. Inizia la vendita di indulgenze "doni alla chiesa! che per mezzo di essi si possa acquistare meriti o (Salvezza Spirituale).

1215.Papa Innocenzo 3° proclama il dogma della TRANSUSTANZAZIONE ).
1215. papa Innocenzo 3° rese (OBBLIGATORIA) la cosiddetta "confessione "confessione "auricolare "fatta all'orecchio del prete.

1229. (La chiesa cattolica, decide di mettere la (S. BIBBIA, COMPRESI GLI EVANGELI nell'indice dei libri proibiti. chi avrebbe "osato " leggere il vangelo, rischiava dunque la (PENA DI MORTE) come sospetto ERETICO).

1311. iL BATTESIMO "per aspersione dei fanciulli, viene reso legale dal concilio di Ravenna.

1439. Il concilio di Firenze trasforma in "dogma di fede la leggenda popolare del PURGATORIO).

1854. Papa Pio lX proclama il nuovo "dogma della cosiddetta
"immacolata concezione".

1870. Papa Pio lX impone alla chiesa cattolica un "Assurdo privileggio,
che nessun papa precedente aveva usato mai "reclamare"
quello della (INFALLIBILITÀ DEL PAPA).

1950. Papa Pio Xll PROCLAMA che il Corpo di "MARIA sarebbe VOLATO
in CIELO "Dogma "della cosiddetta (ASSUNZIONE).

COME ABBIAMO VISTO, codesta dottrina é fondata sù teorie umane, non sulla “Verità Biblica. Essa é una dittatura religiosa, che fà schiavi coloro che vi si affidano. Queste leggi e dogma non hanno niente in comune con la Parola del Creatore, essi non giovano ma danneggiano e allontanano l'uomo da Dio.

COSA DICE LA S. BIBBIA A PROPOSITO DI QUESTI "dogma "

CHI É MARIA!

(Ev. Luca.C.1. V.30): L'angelo le disse: non temere Maria, perché Tu hai trovato grazia presso DIO >

(Ev.Luca.C.1. V.38.): Ecco Io sono la Serva del SIGNORE mi sia fatto secondo la tua Parola >.

Maria era di personalità umile e fedele a Dio. Pronta a sacrificare Sé stessa per amor Suo. Pur essendo consapevole che a quei tempi concepiré prima del matrimonio gli sarebbe costata la vita. (venivano ammazzati con le pietre).

Ma come tutti noi anche Maria era nata dalla carne, e aveva bisogno del perdono e della salvezza. Lei credeva in Dio e nel Suo piano, e accettò con grande fede e devozione la proposta offertagli da Lui per mezzo dell'angelo Gabriele. E divenne il “Vaso di Dio per la Salvezza di molti.

Lei credette nel Suo Figlio GESÙ CRISTO generato da DIO STESSO per la Sua Salvezza e quella del mondo.

(Ev.Luca.C.1. V.45- 49.V.55.): 45E beata colei che ha creduto nell’adempimento di ciò che il Signore le ha detto». 46Allora Maria disse: «L’anima mia magnifica il Signore 47e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, 48perché ha guardato l’umiltà della sua serva. D’ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. 49Grandi ci ha fatto per me l’Onnipotente e Santo è il suo nome;/ V.55): 55come aveva detto ai nostri padri, per Abramo e la sua discendenza, per sempre».)

La fede e l'umiltà di Maria.

E Maria disse: L'anima mia magnifica il SIGNORE, e lo Spirito mio esulta in DIO mio "SALVATORE " perché egli ha guardato "alla bassezza della Sua "serva. Maria aveva una gran “fede in Dio, e ha creduto a quello che il Signore gli ha annunciato per mezzo dell’angelo Gabriele. Lei non aveva potere di operare, ma pregava e si affidava al Suo Figlio GESÙ CRISTO, (e lo chiama il mio Salvatore).

(Ev.Giovanni.C.2. V.1-5): Venuto a mancare il vino, la "Madre di GESÙ gli disse: "Non hanno più vino!  GESÙ le disse: che c'è fra me e te o donna? l'ora Mia non è ancora venuta >
"Sua madre Maria disse ai servitori: "fate TUTTO quello che LUI vi Dirà >. (Qui ci indica proprio Maria a seguire Gesù, e a fare tutto quello che ci dice, perché solo Lui può “operare e Salvare)!

PURGATORIO!
(Romani.c. 5. V.8): DIO invece mostra la Grandezza del Suo Amore per noi in questo "che mentre eravamo ancora peccatori CRISTO È MORTO per noi.)

(1. L.Corinzi.C.1. V.17-19): Infatti CRISTO non mi ha mandato a battezzare ma a evangelizzare; non con: sapienza di parola perché la Croce di CRISTO non sia resa vana. Poiché la predicazione della Croce e pazzia per quelli che periscono, ma per noi, che veniamo Salvati, e la POTENZA di DIO.
< Infatti sta scritto: IO Farò perire la sapienza dei saggi, e annienterò l'intelligenza degli intelligenti >.

(Ebrei.C.7. V.26-28): Gesù Cristo) Il quale non ha ogni giorno bisogno di offrire sacrifici, come gli altri sacerdoti, prima per i propri peccati e poi per quelli del popolo,
< poiché Egli ha fatto questo una volta per sempre quando ha Offerto SÈ STESSO >.

(2. Corinzi.C.5. V.10): Noi tutti infatti dobbiamo comparire davanti al Tribunale di CRISTO, affinché ciascuno riceve la retribuzione di ciò che ha fatto quando era nel corpo, sia in bene sia in male.)

(1. Corinzi.C.15. V.3): Che CRISTO Morì per i nostri peccati >.

(Romani.C.8. V.1): (Non c'è dunque nessuna condanna per quelli che sono in CRISTO GESÙ) Perché la Legge dello Spirito della Vita in CRISTO GESÙ mi ha liberato dalla legge del peccato e della morte. Infatti quello ciò che era impossibile alla "Legge, perché la carne la rendeva importante, Dio lo ha fatto Mandando il proprio FIGLIO in Carne "simile a carne di peccato e, a motivo del peccato, ha condannato il peccato nella carne" affinché il Comandamento della Legge fosse adempiuto in noi, che camminiamo non secondo la carne, ma secondo lo Spirito >.

La parola di DIO "non parla di un purgatorio," Bensì della completa Salvezza attraverso il Sacrificio di GESÙ CRISTO compiuto per noi sulla Croce.
(non c'è nessuna condanna per coloro che Sono in CRISTO GESÙ).

IL PAPA!
Il Papa viene chiamato "successore dell'apostolo Pietro (il primo Papa) Questo non corrisponde alla dottrina di Cristo, né tanto meno è scritto nella Parola di Dio. GESÙ non ha nominato Pietro come primo papa, bensì la pietra di base della Sua chiesa.

(Ev.Matteo.C.16. V.17-19): GESÙ replicando e disse: Tu sei beato Simone, figlio di Giona, perché non la carne e il sangue ti hanno rivelato questo, ma il PADRE mio che è nei Cieli. E anche IO ti dico: Tu sei Pietro "e su questa Pietra "Edificherò la mia chiesa, "e le porte dell'Ades "non la Potranno vincere. IO ti darò le "chiavi del Regno dei Cieli).

(Con questo GESÙ Nominò Pietro come Capo degli Apostoli, ma anche come Responsabile della “divulgazione della "VERITÀ, la PAROLA di DIO e l'EVANGELO di GESÙ CRISTO >. "Questa è la chiave" che GESÙ consegno a Pietro. GESÙ non ha detto a Pietro di diventare il primo papa come hanno frainteso gli uomini!
GESÙ È l'unica VIA e l'unica PORTA E CHIAVE dei Cieli.

(Ev.Giov.C.10. V.9.): GESÙ disse: IO SONO LA PORTA se uno entra per ME Sarà SALVATO.

(Ev.Giov.C.14. V.6): GESÙ disse: IO SONO LA VIA, LA VERITÀ E LA VITA "Nessuno viene al PADRE se non per mezzo di ME.)

Pietro Fu dichiarato da GESÙ Capo della Chiesa e responsabile di Essa! "e non altro!) non gli fu dato "nessun altro titolo, lui stesso non lo avrebbe accettato. Pietro Amava GESÙ con tutte le sue forze, e non avrebbe mai predicato un altro Evangelo, e neanche permesso che qualcuno lo avrebbe onorato o innalzato. Lui stesso" morì per l'Evangelo come martire della fede, per mano di chi più tardi lo dichiarò Santo.

L'apostolo Pietro ha servito il Signore fedelmente, predicando l'Evangelo di CRISTO GESÙ " la Parola di Verità e Salvezza" senza "aggiungere o togliere niente. Le S. Scritture dicono che l'apostolo Pietro non è stato nominato da GESÙ come "Papa della chiesa," bensì come Apostolo e servo di CRISTO" e fedele servitore della Sua Chiesa. Ad essere l'esempio e la guida di essa, non per essere "servito, ma per servire, "non al di sopra di essa, ma al pari di essa."

(L. a Tito.C.2. V.1): < Ma tu esponi le cose che sono conforme alla "Sana Dottrina" >.

(L. a Tito.C.2. V.15): (Parla di queste cose esorta e riprendi con piena "autorità. Nessuno ti disprezzi).

(1. Timoteo.C.6. V.3-12.-21) l’Apostolo incita alla buona condotta) 1 Quanti sono schiavi sotto un giogo continuino a considerare i loro proprietari degni di pieno onore, affinché non si parli ingiuriosamente del nome di Dio e dell’insegnamento. 2 Inoltre, quelli che hanno proprietari credenti non li disprezzino, perché sono fratelli. Al contrario, siano con maggiore prontezza schiavi, perché quelli che ricevono il beneficio del loro buon servizio* sono credenti e diletti.

Continua a insegnare queste cose e a dare queste esortazioni. 3 Se qualcuno insegna altra dottrina e non approva le sane parole, quelle del nostro Signore Gesù Cristo, né l’insegnamento che è conforme alla santa devozione, 4 è gonfio (d’orgoglio), e non capisce nulla, ma è mentalmente malato su questioni e dibattiti intorno a parole. Da queste cose sorgono invidia, contesa, parole ingiuriose, malvagi sospetti, 5 violente dispute intorno a frivolezze* da parte di uomini corrotti di mente e privati della verità, i quali pensano che la santa devozione sia un mezzo di guadagno.

6 Davvero, è un mezzo di grande guadagno, (questa) santa devozione* con autosufficienza. 7 Poiché non abbiamo portato nulla nel mondo, e non ne possiamo portare fuori nulla. 8 Quindi, avendo nutrimento e di che coprirci, di queste cose saremo contenti. 9 Comunque, quelli che hanno determinato di arricchire cadono in tentazione e in un laccio e in molti desideri insensati e dannosi, che immergono gli uomini nella distruzione e nella rovina.

10 Poiché l’amore del denaro è la radice di ogni sorta di cose dannose, * e correndo dietro a questo amore alcuni sono stati sviati dalla fede e si sono del tutto feriti con molte pene. 11 Comunque, tu, uomo di Dio, fuggi queste cose. Ma persegui giustizia, santa devozione, “fede, amore, perseveranza, mitezza di temperamento. 12 Combatti l’eccellente combattimento della fede, afferra fermamente la vita eterna per cui fosti chiamato e facesti l’eccellente dichiarazione pubblica di fronte a molti testimoni.)

(Romani.C.16. V.17-18.-20): Ora vi esorto fratelli a tener d'occhio quelli che provocano le divisioni e gli scandali, in contrasto con l'insegnamento che avete ricevuto, "allontanatevi da loro". "Costoro, non servono il nostro SIGNORE GESÙ CRISTO ma il proprio ventre; e con dolce e lusinghiero parlare seducono il cuore dei semplici).

Nessun uomo può nominarsi capo della chiesa, se non viene nominato da DIO Stesso!

(Ebrei C.5.V.1-10): Infatti ogni Sommo Sacerdote, preso tra gli uomini, è costituito "per il bene degli uomini, nelle cose che Riguardano DIO.
C'È un solo "SOMMO SACERDOTE e CAPO della Chiesa CRISTO GESÙ.

(Ebrei.C.5. V.10): Essendo da DIO PROCLAMATO SOMMO SACERDOTE (GESÙ CRISTO).

(Ebrei.C.4. V.14-16): AVENDO DUNQUE UN GRANDE SOMMO SACERDOTE CHE È PASSATO ATTRAVERSO I CIELI, GESÙ FIGLIO DI DIO. Stiamo fermi nella Fede che professiamo >.

La Parola di DIO ci insegna che c'è un solo DIO, un solo SALVATORE e SOMMO SACERDOTE, SUO FIGLIO GESÙ CRISTO. Noi uomini siamo solo servitori, e non c'è differenza fra noi, ma siamo tutti uguali, a chi gli è affidata più responsabilità a chi meno, ma nessuno è superiore all'altro.

Siamo chiamati a rispettarci l'un l'altro, avendo maggior rispetto di coloro che hanno maggior responsabilità. Essi hanno il diritto di essere rispettati e ascoltati nel compito affidatogli, sé veramente lo svolgono in Verità! ma non di dominare e sottomettere nessuno, perché solo uno è il Capo, Cristo il Signore, e noi siamo tutti sottomessi a Lui non ha gli uomini. Gesù disse: il maggiore fra voi serva gli altri.

GESÙ pur essendo il FIGLIO di DIO non è venuto nel mondo per farsi Servire, ma per Servire. Non è venuto nel mondo ad interessarsi di poteri, ma delle cose di DIO. (Anche se i problemi politici, sono un fattore importante, per il buon funzionamento).

Se l'uomo compreso il mondo politico si baserebbero di più sulla Parola di Dio, funzionerebbe tutto meglio. Colui che viene costituito capo della chiesa, è un Servo di Dio, e di tali cose si deve interessare, avendo come fondamento la Verità, la Parola di Dio, non quella degli uomini. Costui è responsabile davanti a DIO del ministerio che amministra, perché esso sia amministrato secondo Verità e giustizia per il bene del popolo e a Gloria del Signore.

CANONIZAZZIONE DEI SANTI!

Nessuno può santificare nessuno, ma solo “Colui che è Santo Dio stesso.
Chiunque è nato dallo Spirito di Dio e Santo a gli occhi Suoi. Esso Viene santificato tramite lo Spirito di DIO che Vive il lui.

(Ev. Giovanni.C.3. V.5-8): GESÙ rispose: in Verità, in Verità ti dico che se uno non è nato d'acqua e di Spirito, non "può entrare nel regno di DIO).

(Ev.Giov.C.10. V.18): GESÙ gli disse perché mi chiami buono?
(NESSUNO È BUONO) TRANNE UNO SOLO Cioè DIO >
(Con questa risposta GESÙ ha voluto specificare che solo DIO è SANTO)

(Ev.Giov.C.14. V.23): GESÙ gli rispose: Se uno mi Ama, "Osserva la MIA Parola e il PADRE mio L'Amerà, e NOI VERREMO da lui e "Dimoreremo presso di lui >.

CELIBATO DEI PRETI!

(1 Timoteo.C.3. V.2-5)
Bisogna dunque che il Vescovo sia irreprensibile, marito di una sola moglie, sobrio, prudente, dignitoso, ospitale, capace di insegnare, non dedito al vino, né violento, ma sia mite, non litigioso, non attaccato al denaro, che governi bene la propria famiglia e tenga i figli sottomessi e pienamente rispettosi. Perché se uno non sa governare la propria famiglia, come potrà aver cura della chiesa di DIO?)

I servitori di DIO hanno il diritto come tutti gli altri di sposarsi, "se lo desiderano.

(1. Corinzi.C.7. V.32-35): Chi non è sposato dà pensiero delle cose del: SIGNORE di come potrebbe piacere al SIGNORE).

Colui che non desidera sposarsi perché non né sente il bisogno avrà più tempo per le cose del SIGNORE.

(1. Corinzi. C.7.V.17-24): Ma lo Spirito dice esplicitamente che nei tempi futuri alcuni apostateranno dalla fede, dando retta a spiriti seduttori e dottrine di demoni, sviati dall'ipocrisia di uomini bugiardi, segnati da un marchio nella propria coscienza. Essi vieteranno il matrimonio e ordineranno di astenersi da cibi che DIO ha creati, << perché quelli che credono e hanno ben conosciuto la Verità ne usino con rendimento di grazia.

Infatti tutto quello che DIO ha Creato è Buono; e nulla è da respingere, se usato con rendimento di grazie, perché è Santificato dalla Parola di DIO e dalla Preghiera. Fratelli ognuno rimanga davanti a Dio nella condizione in cui si trovava quando fu chiamato). (Se Dio ti ha liberato dalla schiavitù della carne, cerca di non ritornarci).

(1. Timoteo.C.4. V.1-10): Dico questo nel vostro interesse; non per tendervi un tranello, ma in vista di ciò che è decoroso e affinché possiate consacrarvi al SIGNORE "senza distrazioni).

(1 Corinzi.C.7. V.7-9): Io vorrei che tutti gli uomini fossero come sono io: (libero per servire DIO) ma ciascuno ha il suo proprio carisma da DIO: l'uno in un modo l'altro nell'altro. Ai celibi e alle vedove, però dico che è bene per loro che se ne stiano come sto anche io. Ma se non "riescono a contenersi; (mantenersi) "perché è meglio sposarsi che Ardere).

L'apostolo Paolo parla a tutta la chiesa: Compreso i responsabili, dicendo che è buono sé uno riesce a stare da solo, così può dedicare più tempo al SIGNORE, ma se uno non riesce a stare da solo e meglio che si sposi, invece di peccare (bruciare).

IL ROSARIO!

(Ev.Matteo.C.6. V.5): < Quando pregate non siate come gli ipocriti, poiché essi amano pregare stando in piedi nelle sinagoghe e a gli angoli delle piazze per essere visti dagli uomini. IO vi dico in verità che questo è il premio che ne hanno. "Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta e, chiusa la porta.

"rivolgi la preghiera al Padre tuo che è nel segreto, e il PADRE tuo che “Vede nel segreto, te ne darà la ricompensa. Nel pregare non usate troppe parole come fanno i pagani, i quali pensano di essere sauditi per il gran numero delle loro parole. Non fate dunque come loro, poiché il PADRE vostro sa le cose di cui avete bisogno, prima che gliele chiediate).
(Ev. Matteo.C.4. V.10): Poiché sta scritto Adora il SIGNORE DIO tuo e a LUI SOLO "rendi il Culto >.

Come abbiamo appena letto, possiamo costatare dalla Parola di Dio che la preghiera del "rosario non fa parte dell'insegnamento Biblico.

L'INQUISIZIONE PER GLI ERETICI!

Dio non condanna nessuno (Mentre siamo nella carne) ma dà a tutti la possibilità di salvarsi.

(DIO è Amore, Verità e Misericordia, ma è anche Giusto).

I Tribunali e le condanne umani, vengono inflitti da leggi umani.

MERITI SPIRITUALI (ATTRIBUITI AL DENARO)!

Sin dai tempi remoti la chiesa (cattolica) usava dare l'assoluzione dei peccati, in cambio di doni, denaro beni materiali ecc.) dicendo loro che sarebbero stati salvati se avrebbero dato i loro beni alla chiesa.

Se questo fosse vero!  allora il Sacrificio di GESÙ CRISTO sulla Croce sarebbe Vano! secondo tale teoria Dio avrebbe mentito! Questo è un’infamia una calunnia verso il Creatore e Padre Eterno.  
Nessuno può comprarsi la salvezza! essa non si può acquistare per mezzo di beni o opere materiali.

(Atti.C.4. V.12): << In nessun altro è la salvezza >> perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato a gli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati >.

(Giov.C.14. V.6): GESÙ disse: IO SONO la VIA, la VERITÀ e la VITA nessuno viene al PADRE se non per Mezzo di ME >.

(Giov.C.14. V.15): Se voi mi amate "Osserverete i MIEI Comandamenti; e IO Pregherò il PADRE ed Egli vi darà un altro “Consolatore, (lo Spirito Santo) perché stia con voi per sempre. Lo Spirito della VERITÀ che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo Conoscete perché Dimora in Voi e Sarà in Voi, non vi lascerò "Orfani Tornerò da voi >.

TRANSUSTAZIONE (SIMBOLO della COMUNIONE)!

GESÙ disse: fate questo in memoria di Me.

(Ev.Giov.C.22. V.19-20): Poi prese il pane rese grazie e lo ruppe e lo diede loro dicendo: Questo è il Mio Corpo che è dato per voi. << fate questo in memoria di ME >> Allo stesso modo, dopo aver cenato, diede loro il Calice dicendo: «Questo Calice è il "nuovo Patto nel MIO "SANGUE che È VERSATO per voi.)

(Giov.C.14. V.15). Se voi mi amate "Osserverete i miei comandamenti; e IO Pregherò il PADRE ed EGLI vi darà un altro "Consolatore, perché stia con voi per sempre ( Lo Spirito SANTO ) Lo Spirito della Verità, "che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce," Voi lo conoscete, "perché dimora in voi, e sarà in voi  << non Vi Lascerò orfani Tornerò a voi >.

Chi ha accettato CRISTO GESÙ nella sua vita, e gli “apre il proprio cuore, sarà "Sigillato con il Suo Spirito che resterà sempre con lui e in lui.
La comunione è solo il Simbolo di quello che GESU ha compiuto per noi. Il Suo Spirito non entra e esce da noi andando avanti e indietro, come tanti religiosi credono a secondo l'interpretazione di riti ecc.).

Attraverso la "nuova nascita e la fede in LUI "riceviamo il Sigillo dello Spirito Santo.

(Ev.Giov.C.3. V.3): 3Gli rispose Gesù: «In verità, in verità io ti dico, se uno non nasce dall’alto, (se non riceve lo Spirito Santo) non può vedere il regno di Dio».) Se uno non si converte al Signore, non potrà ricevere lo Spirito Santo, e neanche essere salvato. Lo Spirito Suo con il quale verremo "SIGILLATI, resta sempre in noi. Se lo "Rattristiamo con la nostra disubbidienza, allora non può operare in noi e attraverso noi, "ma non ci abbandona.

CONFESSIONE (AURICOLARE)!

(Ebrei.C.4. V.14-15. /C.10. V.21): < Avendo dunque un Grande "Sommo Sacerdote che è passato attraverso i Cieli GESÙ il Figlio di DIO).

(1. Giov.C.1. V.9): Se confessiamo i nostri peccati, Egli è Fedele e Giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità. Se diciamo di non aver peccato, lo facciamo bugiardo, e la Sua Parola non è in noi.)

(1. Timoteo.C.2. V.5): Infatti c'è un solo DIO e anche un solo Mediatore fra DIO e gli uomini CRISTO GESÙ Uomo, che ha dato SÈ STESSO come prezzo di Riscatto per Tutti >.)

(Geremia.C.17:5-8): 5 «Maledetto l'uomo che confida nell'uomo, che pone nella carne il suo sostegno e dal Signore si allontana il suo cuore. 6 Egli sarà come un tamerisco nella steppa, quando viene il bene non lo vede; dimorerà in luoghi aridi nel deserto, in una terra di salsedine, dove nessuno può vivere.

7 Benedetto l'uomo che confida nel Signore e il Signore è sua fiducia. 8 Egli è come un albero piantato lungo l'acqua, verso la corrente stende le radici; non teme quando viene il caldo, le sue foglie rimangono verdi; nell'anno della siccità non intristisce, non smette di produrre i suoi frutti.

La parola di Dio e Gesù stesso ci testimoniano di non confessarci a gli uomini, ma a DIO stesso per mezzo di GESÙ CRISTO, perché solo colui che ha pagato il prezzo del peccato può anche Perdonarlo. LUI è l'unico nostro Vero Sacerdote e Mediatore fra Dio e l'uomo. Se ci avviciniamo a Lui con cuore sincero e pentito ci perdonerà così come ci ha promesso.

L'IMPORTANZA DELLA CONOSCENZA DELLA PAROLA DI DIO!
Conoscere il nostro DIO e la Sua Volontà è importante per la nostra Vita e Salvezza. Se uno non si avvicina con amore e fede, non potrà avere comunione con Lui, e neanche approfondire conoscenza e comprensione della Sua Parola.   Due cuori uniti non possono restare separati, ma hanno bisogno l'un dell'altro.

Il matrimonio felice è anche unito, solo così puoi condividere meglio i tuoi sentimenti. Questo vale anche per il nostro Sposo GESÙ CRISTO, potrai usufruire dei doni che ci offre solo sé condividi anche tutta la tua vita con Lui. Ma come nel matrimonio, c'è il giorno buono e quello meno buono, così anche nella comunione Spirituale ci sono anche le prove da superare. Esse sono a fin del nostro bene! Servono a provarci e maturarci. Se non conosciamo il nostro Dio rischiamo di seguire il lupo.

IL BATTESIMO DEGLI INFANTI!

Prima del Battesimo viene la Fede! Il battesimo è la testimonianza della fede che hai scelto di seguire. Prima avviene la conversione in Cristo per mezzo della fede e il pentimento dei peccati, e dopo il battesimo come testimonianza davanti al mondo materiale e spirituale. Immergersi nell'acqua vuol dire “morire al peccato, essa simboleggia la purificazione e il perdono in Cristo Salvatore, uscire da essa simboleggia la “Risurrezione e la nuova vita in Cristo e per Cristo.

Tutto questo non può avvenire in un neonato, perché esso non può decidere, ma sono gli altri a decidere per lui. E per questo che non può essere un battesimo Biblico. Un bambino non ha bisogno di essere salvato, perché esso è nelle mani di Dio fino all'età cosciente, dopo è libero di scegliere. Il battesimo è valido quando la persona stessa si decide per “Fede di farsi Battezzare, e questo avviene in età cosciente.

Quindi la teoria della chiesa cattolica non è Biblica. Essa è un inganno per coloro che ci credono, codesta teoria afferma la salvezza di costui tramite il battesimo ricevuto, anche questo non corrisponde alla Parola di Dio. Salvati si è solo con la nuova nascita in Cristo che avviene da coscienti.

(Ev.Giov.C.3. V.3) Gesù disse: in verità in verità se non siete nati di nuovo, non vedrete il Regno di Dio, se non siete nati di acqua e Spirito.) Qui il Signore parla dell'acqua della vita che è Lui stesso, e dello Spirito Santo che si riceve quando accettiamo Gesù nella nostra vita “consapevolmente, e non per opera degli altri. Un membro della chiesa di cristo si diventa con la nuova nascita, e non per mezzo di dogma umani.

GESÙ Si battezzò da adulto come esempio per la Sua Chiesa.

(Matteo.C.19. V.14): Gesù disse: lasciate i bambini non impedite che vengono a Me, perché il regno dei cieli è per chi assomiglia a loro >.

GESÙ disse: "credete in ME e lasciatevi Battezzare.

(Matteo.C.3. V.6.16): Ed erano battezzati da lui nel fiume Giordano (Giovanni Battista). GESÙ Appena fu Battezzato, salì fuori dall'acqua >.

(Romani.C.6. V.3.4): Siamo stati battezzati in CRISTO GESÙ, siamo stati battezzati nella SUA Morte? Siamo dunque stati sepolti con LUI mediante il battesimo nella SUA Morte, affinché, come CRISTO è stato risuscitato dai morti mediante la Gloria del PADRE così anche noi camminassimo in novità di Vita).

(Romani.C.2. V.38. / Atti.C.8. V.11-17): Ravvedetevi e ciascuno di voi sia Battezzato nel nome di GESÙ CRISTO per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito SANTO).

IMMACOLATA CONCEZIONE!

Maria era nata dalla carne, e quindi era nata nel peccato come tutti gli uomini, e anche lei ha avuto bisogno di essere salvata, e questo è avvenuto per mezzo della fede in Dio e nel Suo Figlio Gesù.

(Romani.C.5. V.12): Perciò, come per mezzo di un solo uomo (Abramo) il peccato è entrato nel mondo, e per mezzo del peccato la morte, e così la morte è passata su tutti gli uomini, perché Tutti hanno peccato >.

(Romani.C.11. V.32): DIO infatti ha rinchiuso tutti nella disubbidienza per far misericordia a tutti.

(Romani.C.3. V.10): < Non c'è Nessun Giusto, neppure uno >.

(Ev.Luca.C.1. V.46-48): << E Maria disse: l'anima mia magnifica il SIGNORE, e lo Spirito mio Esulta in DIO "mio Salvatore" perché Egli ha guardato alla "bassezza della Sua "serva >.

Maria chiama DIO "Suo Salvatore"
Anche Maria ha avuto bisogno di essere Salvata, quindi le teorie umane son in contrasto con la dichiarazione di Maria stesso!

ASSUNZIONE DI MARIA IN CIELO!

Non abbiamo nessuna testimonianza Biblica, che Maria sia stata assunta in cielo.

(Ev.Giovanni.C.3. V.13): "Nessuno è salito in Cielo Se non Colui che è Disceso dal Cielo il Figlio dell'Uomo che è nel Cielo “Gesù Cristo”).

(Ev.Luca.C.24. V.50-53): GESÙ mentre li Benediceva, si Staccò da loro e fu Portato su nel Cielo >. Solo Colui che è sceso dal Cielo vi è anche Salito).

Tutti coloro, che nascono dalla carne sono polvere, e polvere diventeranno, e questo vale per tutti indifferentemente, anche per i servitori e figli di Dio.

Quindi anche questa è teoria e fantasia umana!

INFALLIBILITÀ DEL PAPA!

Il papa è un uomo anche lui nato dalla carne e nella carne.

(Romani.C.3. V.10.): 10come sta scritto: Non c’è nessun giusto, nemmeno uno.)

(Romani C.11.V.32.): 32Dio infatti ha rinchiuso tutti nella disobbedienza, per essere misericordioso verso tutti!)

(Romani C.5. V.12.): 12Quindi, come a causa di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo e con il peccato, la morte, e così in tutti gli uomini si è propagata la morte, poiché tutti hanno peccato…)

(Romani C.3. V.9-12.): 9Che dunque? Siamo forse noi superiori? No! Infatti abbiamo già formulato l’accusa che, Giudei e Greci, tutti sono sotto il dominio del peccato, 10come sta scritto: Non c’è nessun giusto, nemmeno uno, 11non c’è chi comprenda, non c’è nessuno che cerchi Dio! 12Tutti hanno smarrito la via, insieme si sono corrotti; non c’è chi compia il bene, non ce n’è neppure uno.)

(Ecclesiaste.C.7. V.20): Certo, non c'è sulla terra "Nessun uomo "giusto" che faccia il bene e non pecchi mai >.

APPARIZIONI (MARIAE ecc.

La Parola di DIO ci insegna che c'è solo una Via per essere Salvati.

(Ev.Giov.C.14. V.6): GESÙ Disse: IO SONO la VIA la VERITÀ e la VITA "Nessuno viene al PADRE se non Tramite ME >.

(Atti.C.4. V.12): In nessun altro è la Salvezza; perché non vi è sotto il cielo Nessun'altro nome che sia stato dato a gli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere Salvati >.

(1. Timoteo.C.2. V.5-6): Infatti c'è un "Solo Mediatore fra Dio e gli uomini CRISTO GESÙ Uomo che ha dato Sé Stesso come Prezzo di Riscatto Per Tutti.)

La Parola Di DIO contraddice le teorie umane.

DIO Agisce "SOVRANO attraverso il SUO Figlio GESÙ CRISTO, non ha bisogno di Mediatori. LUI non darebbe mai il SUO ONORE a qualcun'altro che sia!

Come spiegare le Apparizioni Mariae ecc. nel mondo?

LA PAROLA DI DIO CI AVVERTE!

(2. Tessalonicesi.C.2. V.11-12): La venuta di "quell'empio avrà luogo, per "l'azione efficace di satana," con ogni sorta di opere potenti, "di segni e di prodigi bugiardi," con ogni tipo di inganno e d'iniquità a Danno di "quelli che Periscono" "PERCHÈ non Hanno Aperto il Cuore All'AMORE DELLA VERITÀ (GESÙ CRISTO) per essere SALVATI."

Perciò DIO manda loro una "Potenza di "Errore" perché credano alla Menzogna "affinché tutti quelli che non hanno creduto alla VERITÀ ma si sono compiaciuti nell'iniquità, Siano Giudicati >.)

(La Parola di Dio ci AVVERTE che (colui che si mostra come angelo di luce, ma non lo è, si mostrerà con ogni tipo di segni e prodigi, (visioni e apparizioni, guarigioni ecc.) esso può far persino scendere fuoco del cielo, prendendo "forme e figure umane: (madonne, santi ecc.). Deviando coloro che si affidano a codesti inganni dalla vera Fonte di Vita, che è GESÙ CRISTO "l'unico che può Aiutare e Salvare.

(Quelli che non conoscono la Verità, sono le sue facili prede da intrappolare).
Questa è la risposta di DIO per quelli che chiudono gli occhi e ignorano la SUA Parola e il Suo figlio Gesù, e corrono dietro le "menzogne.

(Isaia.C.40. V.25): Così parla l’Eterno:<< A CHI dunque MI vorresti ASSOMIGLIARE?
A CHI SAREI IO UGUALE? >> DICE IL SANTO.
Levati, gli occhi in alto e guardate: chi ha Creato "Queste Cose? >

(Isaia.C.42. V.8): < IO SONO IL SIGNORE "Questo È il MIO nome
IO NON DARÒ LA MIA GLORIA A UN'ALTRO
N'É LA LODE CHE MI ASPETTA "agli» idoli" >.

Solo a LUI appartiene la Gloria, la Lode e la Preghiera in Eterno.
Il SIGNORE ci avverte di non credere a ogni spirito ma di assimilare gli Spiriti alla luce della Verità. “Se leggiamo la SUA Parola e ci lasciamo Guidare dal Suo Spirito, non abbiamo bisogno di cercarlo altrove perché Lui è ovunque, basta cercarlo con fede.

GESÙ ci Avverte ( Ev.Marco.C.13. V.21-23): GESÙ DISSE: Allora se qualcuno vi dice: Il Cristo eccolo qui, eccolo là; non lo Credete; Perché "sorgeranno falsi cristi e falsi profeti " e faranno segni e prodigi per sedurre se fosse possibile anche gli Eletti. Ma voi STATE ATTENTI IO VI Ho PREDETTO Ogni cosa >.

Il SIGNORE è l'unica Via di Salvezza, Unico Sacerdote e Mediatore davanti a DIO PADRE per noi. Non lasciatevi ingannare dallo spirito bugiardo perché il prezzo "Siete Voi!

Satana, si riveste da "angelo di luce per ingannare chi può specialmente coloro che non Sono a conoscenza della Verità la PAROLA DI DIO.

(2. Corinzi.C.11. V.14-15): Non c'è da Meravigliarsene perché anche Satana si "traveste da Angelo di "luce, non è dunque cosa eccezionale se anche i suoi servitori si travestono da servitori di giustizia, la loro fine sarà secondo le loro opere).

IL VERO DIGIUNO!

DIO non ci chiede Sacrifici ma ubbidienza!

(Isaia.C.58. V.5-11): È forse questo il digiuno di cui mi compiaccio? il giorno in cui l'uomo si umilia? Curvare la testa come un giunco, sdraiarsi sul sacco e sulla cenere, e dunque questo c'io che chiami digiuno, giorno gradito al Signore?

IL DIGIUNO CHE IO GRADISCO NON È FORSE QUESTO?

< Che si spezzano le catene della malvagità, che si sciolgano i legami del giogo, che si lascino liberi gli oppressi, e che si spezzi ogni tipo di giogo, Non è forse questo, che tu divida il tuo pane con chi ha fame, che tu conduca a casa tua gli infelici privi di riparo, che quando vedi un nudo tu lo copra, e che tu non ti nasconda a colui che è carne della tua carne.

Allora la tua Luce spunterà come l'aurora, la tua Guarigione germoglierà prontamente, la tua giustizia ti precederà. La Gloria del SIGNORE sarà la tua retroguardia. Allora chiamerai il SIGNORE e ti Risponderà. Griderai ed Egli Dirà “Eccomi! Se tu togli di mezzo a te il giogo, il dito accusatore, e il parlare con menzogna;

Se tu supplisci ai bisogni dell'affamato, e sazi l'afflitto, la tua Pace Spunterà nelle tenebre, e la tua notte oscura sarà come il mezzogiorno. Il SIGNORE TI GUIDERÀ SEMPRE TI SAZIERÀ NEI LUOGHI ARIDI.
Darà Vigore alle tue ossa, tu sarai come un giardino bene annaffiato, come una Sorgente di cui acqua non manca Mai >.)

DIO DICE DI NON AGGIUNGERE O TOGLIERE DALLA SUA PAROLA!

La Parola di DIO è da accettare così come sta Scritta, niente e nessuno può e deve permettersi di poterla o volerla cambiare.
(ma nonostante c'io "falsi profeti, e falsi dottori della "legge" si sono permessi di farlo!). La Verità fa bene al nostro spirito e anche al nostro corpo, essa è dolce al palato ma pesante da "digerire").

(Apocalisse.C.22. V.17-20): Lo spirito e la Sposa dicono: < Vieni > Chi ha sete, venga: chi vuole prenda in dono dell'acqua della Vita >.

IO LO DICHIARO A CHIUNQUE ODE LE PAROLE DELLA PROFEZIA DI QUESTO LIBRO: SE "Qualcuno vi aggiunge qualcosa Dio aggiungerà ai suoi mali i "Flagelli Descritti in Questo libro; Se qualcuno toglie qualcosa delle Parole del Libro di Questa Profezia DIO gli Toglierà la sua parte dell'Albero della Vita e della Santa Città che sono descritti in Questo Libro.
COLUI CHE ATTESTA QUESTE COSE DICE < SÌ IO VENGO PRESTO ! >

(Apocalisse.C.22. V.13-16): IO SONO L’ALFA E L'OMEGA IL PRIMO E L'ULTIMO IL PRINCIPIO E LA FINE. Beati quelli che lavano le loro vesti per aver diritto all'Albero della Vita e per entrare per le porte della Città! Fuori i cani, gli stregoni, i fornicatori, gli omicidi, gli idolatri, e chiunque ama e pratica la menzogna. < IO GESÙ ho mandato il MIO Angelo per attestarvi queste cose in seno alle Chiese.)

IO SONO LA RADICE E LA DISCENDENZA di Davide. LA LUCENTE STELLA DEL MATTINO >.

IL CULTO DEI MORTI!

Da nessuna parte nella S. Bibbia troviamo che possiamo rivolgere le nostre preghiere ai morti, "oppure pregare per la loro salvezza. La Parola di DIO ci insegna che finché l'uomo è in vita può scegliere la strada che vuole percorrere con DIO o senza, "Accettare GESÙ o meno.

Questo può sceglierlo solo mentre è in vita, dopo la morte del corpo non gli è più possibile, non ha più nessuna via di scampo. Quindi le preghiere rivolti ai morti e per i morti, sono vanità, "invenzioni "umane a scopo materiale, che non giovano più al defunto, bensì "pericolosi per il vivente.

Perché tramite esse si intromettono spiriti diabolici che prendono il posto della persona richiesta, e ingannano così coloro che si rivolgono ai morti in preghiere, lasciandogli credere che c'è un'altra possibilità di salvezza nell'aldilà, e che le preghiere sono un metodo per intercedere per le anime defunte. Annullando così il Sacrificio di Cristo salvatore, e facendo Dio bugiardo.

Chi può avere un tale interesse e desiderare tutto questo? sé non l'imbroglione e il bugiardo “satana? e chi può intromettere ed emettere una tale dottrina sé non colui che lo serve?

(Ebrei.C.9. V.27): Come è stabilito che gli uomini muoiano una volta solo, dopo di che viene il giudizio).

(Anche la rincarnazione, non corrisponde alla Parola di DIO).

(Luca.C.16. V.20-31)
Qui in questi versi Biblici vediamo, che dopo la morte, «non c'è possibilità di salvarsi, ma si aspetta il Giudizio finale.

(Efesi.C.2. V.4-9): Ma Dio, così ricco di misericordia, ci amava tanto che, benché fossimo spiritualmente condannati a morte per i nostri peccati, ci ha fatti vivere, Resuscitando Cristo (ricordate che è soltanto per il suo dono immeritato che siamo stati salvati!

Con Cristo il Signore ci ha risuscitati e con Lui ci ha fatto sedere nel cielo, per mostrare anche nei secoli futuri la straordinaria ricchezza della sua grazia, che si è manifestata in tutto ciò che ha fatto per noi per mezzo di Gesù Cristo. È per la sua grazia che siete stati salvati per mezzo della fede in Gesù Cristo. E ciò non viene da voi ma è dono di Dio! La salvezza non è la ricompensa delle nostre buone opere, affinché nessuno di noi se ne possa vantare.)

Se ci fosse la possibilità di salvarsi dopo la morte, attraverso le preghiere e le messe de morti ecc.) il Sacrificio di GESÙ CRISTO sarebbe Vano!
e DIO ci avrebbe mentito! Ma Grazie a LUI non è così, (coloro che divulgano una simile calunnia dovranno rendersene responsabile davanti al Suo Trono).

(Romani.C.8. V.1-4): "Non c'è dunque più "nessuna condanna per quelli che sono in CRISTO GESÙ. Perché la Legge dello Spirito della vita in CRISTO GESÙ mi ha liberato dalla legge del peccato e della morte).

(Romani.C.6. V.1-23): O ignorate forse che tutti noi, che siamo stati battezzati in CRISTO GESÙ siamo stati battezzati nella SUA Morte? Siamo dunque stati sepolti con LUI mediante il battesimo nella SUA Morte, affinché come CRISTO è stato risuscitato dai morti mediante la Gloria del PADRE così anche noi camminassimo in novità di Vita.

Perché se siamo totalmente uniti a LUI in una morte simile alla sua, lo saremo anche in una " Risurrezione simile alla SUA. Sappiamo dunque che il nostro vecchio uomo è stato Crocifisso con LUI, affinché il corpo del peccato fosse Annullato e noi non Serviamo più al peccato; infatti Colui che è morto è libero dal peccato. Ora se siamo morti Con CRISTO crediamo pure che vivremo Con Lui).

(Romani C.6.V.23): Perché il salario del peccato è la morte, ma il Dono di DIO è la Vita Eterna in CRISTO GESÙ nostro SIGNORE).

(il battesimo Simboleggia il morire al peccato e Vivere in GESÙ CRISTO).

Quindi per quelli che sono in CRISTO non c'è più nessuna condanna.

I SANTI NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE ESSERE PREGATI!

I santi, coloro che hanno servito e servono DIO in Spirito e Verità, non accetterebbero mai di essere pregati o venerati!

(Atti.C.10. V.25-26): Mentre Pietro entrava, Cornelio andandogli incontro, si inginocchiò davanti a lui. Ma Pietro lo Rialzò dicendo: "alzati, anche io sono un Uomo! >.

(Atti.C.14.V.13-16 ): ( Il sacerdote di Giove, il cui tempio era all'entrata della città, condusse davanti alle porte "tori e ghirlande, "e voleva offrire un sacrificio con la folla, in onore degli Apostoli, ma gli Apostoli Paolo e Barnaba, udito ciò, Si Strapparono le Vesti, e balzarono in mezzo alla folla, "GRIDANDO "uomini, perché fate queste cose? anche noi siamo essere umani come voi: E vi preghiamo che da queste vanità "Vi "CONVERTITE al DIO VIVENTE che ha fatto i Cieli e la Terra il mare e tutte le cose che sono in essi ).

(Apocalisse.C.19. V.10): Io mi prostrai ai suoi piedi per adorarlo. Ma Egli mi disse: GUARDATI DAL FARLO. IO sono un servo come te e come i tuoi fratelli che Custodiscono la testimonianza di GESÙ: "Adora DIO! Perché la testimonianza di GESÙ è lo Spirito della Profezia >>.

(Ev.Giov.C.2. V.1-10): (Sua Madre disse ai servitori: < Fate tutto quello che LUI vi dirà >.

Maria stessa non poteva Aiutare, ma ha indirizzato i servitori al Suo Figlio GESÙ perché li aiutasse!

(Ev.Luca.C.1. V.38): < Maria disse: Ecco, io sono la "serva del SIGNORE mi sia Fatto secondo la tua parola e l’Angelo la lasciò >.

(Maria si Chiama serva di DIO "Lei non si riveste di nessun Titolo, e nessuna autorità, ma si umilia davanti a DIO come Sua serva. Lei è stata scelta da Lui per la sua umiltà e la sua Fede nel Suo Creatore, “SIGNORE E “SALVATORE come Lei stesso lo dice >.

MARIA MADRE DI DIO!

(Genesi.C.1. V.1-V.27): Nel Principio DIO Creò i Cieli e la Terra >>. DIO creò l'uomo a SUA Immagine >>.

(Genesi.C.1. V.26): << Dio Disse: facciamo l'uomo a NOSTRA Immagine >>. (DIO parla al plurale).

(Ev.Giov.c.1-5): 1 Nel principio era la Parola (GESÙ CRISTO) e la Parola era presso Dio, e la Parola era Dio. Egli (la Parola) era nel principio con Dio. Tutte le cose sono state fatte per mezzo di lui (la Parola), e senza di lui nessuna delle cose fatte è stata fatta. In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini. E la luce risplende nelle tenebre e le tenebre non l'hanno compresa.)

(Genesi 1.v.26): 26Dio disse: «Facciamo l’uomo a nostra immagine, secondo la nostra somiglianza) (Egli (la Parola) era nel principio con Dio).

(Luca.C.1. V.26-38)
L'Angelo le disse: Ecco tu Concepirai e Partorirai un Figlio, e gli porrai nome GESÙ. Questi Sarà Grande e Sarà Chiamato Figlio del 'ALTISSIMO, e il SIGNORE DIO gli darà il trono di Davide >>.

(Genesi.C.2. V.22): < DIO IL SIGNORE con la costola che aveva tolto all'uomo formò una Donna, e la condusse all'Uomo > (DIO È)

(Ev.Giov.C.1. V.1-5): Nel Principio "Era la Parola" e La Parola Era con DIO >>. (V.4) In Lei era la Vita, e la Vita era la "Luce degli uomini >>.

(GESÙ CRISTO È LA PAROLA, E LA LUCE DI DIO NEL MONDO).

(IO SONO L’ALFA E L’OMEGA DICE: IL SIGNORE DIO >>

COLUI CHE È, CHE ERA, E CHE VIENE L’ONNIPOTENTE >>.

(Ev.Giov.C.14. V.10): << Non credi tu che IO sono nel PADRE e il PADRE è in ME? Le Parole che Io vi Dico, non le dico di mio Ma il Padre che Dimora in ME Fa le Opere SUE. GESÙ DISSE: CREDETEMI IO Sono nel PADRE e il PADRE è in ME >>.

(Ev.Giov.C.8) GESÙ LUCE del Mondo)

(La Parola di DIO dice che Maria è stata l'ancella di DIO, non la madre di DIO). Lei è stata la prescelta, il Vaso "Usato da DIO per Portare al mondo SUO FIGLIO GESÙ CRISTO Colui che avrebbe Salvato il mondo, Concepito dal SUO SPIRITO SANTO. Lei Stessa dice: Mio Dio Mio Salvatore.

Se Lei è la Sua Serva, la Sua Ancella, come lei stessa lo dice, non può essere la madre) (Maria è la Madre di GESÙ CRISTO UOMO, Generato dallo Spirito di DIO PADRE e Nato nella carne). Ma non di DIO, LUI è "Sempre stato non è mai Nato" Maria stessa è stata creata da LUI come vediamo nella Creazione.

LUI ERA È SARÀ - DIO È SPIRITO – VERITÀ – POTENZA - AMORE ECC. È L'ALFA E L’OMEGA L’INIZIO E LA FINE

IL SIGNORE CI BENEDICA E ILLUMINI…