LUCE IL CAMMINO SICURO

GESÙ DISSE: IO SONO LA LUCE DEL MONDO

CHI MI SEGUE NON CAMMINERÀ NELLE TENEBRE

MA AVRÀ LA LUCE DELLA VITA 

(Ev.Giov.C.8/ V.12) - (Ev.Giov.C.11/ V.9-10/ V.25-26 )
Se uno cammina di giorno, non inciampa, perché vede la luce di questo mondo, ma se uno cammina di notte, inciampa, perché la Luce non é in lui >> Non tutti sono amanti delle tenebre, tanto meno camminare in esse, ma fanno comodo a chi si nasconde dalla verità, il buio impedisce di vedere e di essere visti!

Ma essi ignorano che loro stesso non vedono e camminano alla cieca, e da un momento all'altro possono sprofondare in un fosso o in un dirupo, e rischiano di farsi male o di perdere la loro vita, e questo solo per nascondersi dalla luce, che può mettere allo scoperto la loro identità. L'uomo fà di tutto per arrivare a un ideale di vita migliore.

Senza rendersi conto che camminare nelle tenebre può strappargli proprio il suo ideale, che è la vita stessa! Solo chi cammina e opera nella luce, può chiamarsi beato. Colui forse fà più fatica a costruirsi un ideale, ma esso é simile a colui che costruisce sulla roccia.

Costruire sulla roccia richiede molto più lavoro e tempo, che costruire sulla sabbia, però ne vale la pena, infine esso resisterà a tutte le intemperie, al contrario di quello che é stato costruito sulla sabbia, che alla prima tempeste sarà abbattuto. Così é anche chi cammina nelle tenebre e accumula tesori illeciti.

Essi non sono sacrifici guadagnati con sudore, ma rubati o strappati ai deboli, oppure frutto di sangue innocente. La vita é una ruota che gira, chi ruba verrà rubato, chi ferisce verrà ferito, chi uccide verrà ucciso! Si raccoglie il frutto di quello che si semina, non si può seminare zizzaina e voler raccogliere grano!

Non si può disseminare discordia e terrore, e aspettarsi pace e benevolenza! Guai a coloro che disseminano discordia e morte, perché tale é la loro fine! essi non potranno dormire o svegliarsi in pace, ma dovranno temere che gli vanga attesa una trappola mortale, in ogni angolo o momento, non si sentiranno al sicuro né giorno e né notte.

Pace, benevolenza e misericordia aspettano a coloro che operano in essi, costoro possono andare a dormire e svegliarsi in pace, perché non hanno niente da temere. Il “dio di questo mondo é il denaro e il materialismo, il suo frutto é odio, arroganza, invidia ecc, il padre di tutto questo é il (diavolo), e tutti coloro che sono dominati da esso lo servono. Essi quindi non sono figli della Luce, bensì delle tenebre, e non amano venire ad “essa per non essere scoperti.
Dio non ci ha vietato il "benestare! ma ci hà insegnato a guadagnarci il pane con il lavoro, con i propi sudori a secondo le possibilità! Mettere DIO al "primo posto nella nostra vita, "(vedi il primo comandamento.)

1)Non avere altri "dii " al di "Fuor di "ME
"Dove é il tuo cuore, lì é anche la tua "anima!  
Tutto quello che prende il “primo posto nella nostra vita, sia materiale che spirituale, "è un "dio che viene messo al posto del "DIO CREATORE. Non possiamo servire due "padroni, o perdiamo l'uno o l'altro! L'uomo non si rende conto che così facendo continua a camminare nelle tenebre!

Non si può promettere alla "Persona "amata eterno amore e fedeltà, e nello stesso momento "rivolgersi ai suoi amanti! Questo amore non può durare, perché non é basato sulla verità e fedeltà, ma è un amore fasullo, traditore e sfruttatore!
Questo modo di amare fallisce già con l'uomo! Immaginiamoci con "Colui che "Scruta il "Cuore e la mente!

Quello che avete legato sulla Terra, sarà legato nei cieli! E meglio perdere tutto qui sulla terra, che la vita eterna. L'uomo fà di tutto per vivere e assicurarsi la vita, aggrappandosi a ogni possibilità e occasione, incamminandosi sù strade sconosciute che possono riservarle brusche e pericolose sorprese, e strappargli quello che è in cerca!

La strada illuminata ci assicura un cammino sicuro, per essa non c'è il rischio di inciampare e cadere in un buco o in una voragine, perché vediamo a distanza, al contrario della strada oscura! Venire alla Luce vuol dire, lasciare illuminare tutto quello che prima gli era nascosto. Questo è un prezzo che tanti non sono disposti a pagare, perché altrimenti sono costretti a cambiare il loro stile di vita.

A spogliarsi degli abiti sporchi e lavarsi dalla loro sporcizia, nella quale vivono e si sentono a loro adagio. Coloro che siedono troneggianti sul "trono "io" e hanno il "materialismo e il denaro come loro "dio, non sono disponibili a cedere questo trono alla "Luce, a GESÙ CRISTO. Rinunciando a tutto ciò, “aprendogli le porte del cuore, in modo che viva e operi in loro.

(AMA IL SIGNOR DIO TUO CON TUTTO IL TUO CUORE, con tutto quello che sei e hai, e non aver "nessun'altro "dio" e "dii" al di fuor di Lui)

Coloro che non sono disposti a lasciare il loro trono(io), perché il prezzo richiestogli gli sembra troppo alto, non potranno usufruire della Potenza di Dio che guarisce anima e corpo, e quindi scelgono di ingerire dei tranquillanti!   (Religioni, tradizioni, riti e legge umane ecc.). Tutto questo li può tranquillizzare momentaneamente, ma non li può guarire e salvare dalla morte sicura. Sé il nostro corpo vive nelle tenebre, anche i nostri "occhi sono oscurati, e l'anima e lo spirito restano imprigionati da “essi .
GESÙ CRISTO é LUCE dell'anima e del corpo, sé lasciamo il nostro trono "io alla "LUCE, a GESÙ CRISTO, venendo a Lui con fede così come siamo, ci ascolterà e perdonerà, liberandoci così dai vestiti sporchi di peccato, rivestendoci dell'abito della "PUREZZA e della "SALVEZZA a VITA ETERNA.

La cecità non è un modo di vivere, ma una condanna del peccato! Essa impedisce di discernere il bene dal male, il ferro dall'oro! Non é un bene per colui che né è colpito, ma una grave sofferenza.

(Giov. Ev. C.8/V.47.): Chi è da DIO ascolta le Sue Parole, Chi é da DIO cerca le Sue cose. Chi è del Mondo cerca le cose del mondo, non bisogna meravigliarsi, che é così! L'uomo "Spirituale si interessa delle cose "Spirituali. L'uomo naturale di quelle "naturali.

(Giov. Ev. C.3.V.3-5 ): GESÙ gli rispose: << in "Verità in "Verità ti dico che se uno non è nato di "Nuovo "NON PUÒ VEDERE IL REGNO DI DIO.
GESÙ "Rispose: << in "Verità in "Verità  se "Uno non é "NATO di
ACQUA e di SPIRITO "Non può "Entrare nel "Regno di DIO.

(DIO PADRE ETERNO - CREATORE - ASSOLUTO "UNICO VERO DIO - L'INIZIO E LA FINE - L’ALFA E L’OMEGA
"LUCE "SORGENTE DI VITA "AMORE» SAPIENZA "GIUSTIZIA…

Gesù Cristo è il "suo "Unigenito "Primogenito "Concepito dal "Suo "Spirito e Potenza spirituale, - ed è chiamato figlio dell'Altissimo.

Gesù "disse Io e il Padre "siamo "uno, Io sono nel "Padre, e il "Padre è in "Me. Chi vede "Me, vede il "Padre. Chi respinge "Me, respinge il «Padre. Chi "accetta Me, accetta il "Padre.

Non potete amare quello che non vedete se non amate quello che vedete!
Non puoi capire e vedere "lo "spirituale se non prima apri gli occhi al "naturale. Se vogliamo conoscere Dio dobbiamo guardarci intorno.
Il creato è "opera Sua, della Sua immensa Sapienza, ammiriamolo attentamente! In, e attraverso di esso possiamo avvicinarci a conoscere il nostro Creatore.

Avviciniamoci per conoscerlo e amarlo, e imparare a rispettare le sue opere.
Dio è diventato "uomo, si è manifestato a gli uomini "tramite l'Unigenito e primogenito suo figlio Gesù Cristo. In Lui ha vissuto in mezzo a noi, ma gli uomini non l'hanno conosciuto, né ricevuto. La luce è venuta nel mondo, ma gli uomini preferiscono le tenebre!

In Gesù Cristo vediamo e conosciamo il "Padre, Lui è l'unico “Ponte fra Dio e l'uomo.
Gesù è la porta per entrare nel regno dei cieli. Lui è la via, "l'unica via che porta al Padre e alla Vita eterna. Nascere di nuovo vuol dire: "aprire le "porte del proprio cuore a Gesù cristo, lasciare che la Sua luce entri nel cuore e illumini tutta la vita.

Se mettiamo una candela accesa in un angolo o sotto il tavolo, “essa non potrà illuminare bene tutta la camera! Se accettiamo Gesù nella nostra vita, ma non gli lasciamo il nostro "trono "io," è la stessa cosa. Solo quando la "luce si mette al "centro della camera, si può vedere bene ogni angolo e pulirlo.

Gesù e luce, e sé vive nel centro del nostro cuore; è anche il nostro Signore, e guida la nostra vita quotidiana alla meglio. Lui è anche la nostra forza motoria, e quindi ogni cosa viene guidata e gestita da Lui, in tal caso non dobbiamo preoccuparci più di tanto, di come ci vestiremo, di cosa mangeremo, del futuro o dei dolori del corpo ecc.

Il Signore sa di quello che abbiamo bisogno. Se Lui riveste i fiori dei campi in modo così splendido, e nutre gli animali dei campi; quando di più nutrirà e vestirà noi, per i quali non ha “risparmiato Sé stesso? Se Lui vive in noi non dobbiamo ricadere schiavi della paura, perché essa è un segno di sfiducia verso Dio, (satana) c’è la mette tutta per farci cadere nelle sue trappole, e la paura è una di esse!

Di chi dobbiamo fidarci di Dio o dell’avversario? Se il Signore ci incoraggia a fidarci di Lui, lo dobbiamo credere e non vacillare, sapendo che ogni cosa che lascia nella nostra vita o nel “Mondo, è solo per far qualcosa migliore. La tempesta può essere distruttiva, ma è anche una purificazione rigenerativa, essa permette a tanti semi e piante di germogliare ad una nuova vita.

Essa è una purificazione per la natura, perché lava via tanto sporco, e forma e riforma la natura stessa, ma anche l’inizio di una nuova era, di un nuovo inizio. Quando Gesù è Signore in me, non devo aver paura, perché ogni cosa è nelle Sue mani, pur che inciampi non cado, e se pur cadessi mi rialzerà! Lui risplende dentro e fuori di me, se le mie tenebre sono stati sommersi dalla Luce, di cosa dovrei temere?

La paura e le sofferenze sono conseguenze delle “tenebre! Ma se il Signore dei Signori, il Creatore fonte di vita l’Alfa e l’Omega, è il motore della mia vita, a chi dovrei temere? Non sono più io il responsabile del percorso che mi sta davanti, ma Colui che Vive in me e guida ogni cosa. "Tutti quelli che "lo "accettano, "ricevono il "Sigillo dello Spirito Santo, diventando così "figli di Dio, figli della luce.

Gesù Cristo e l'Agnello del “Sacrificio, che Dio Padre ha "Sacrificato al nostro posto per i nostri "peccati una "volta per "sempre. "Chiunque si avvicina a Dio tramite Lui sarà "salvato. Tutti quelli che "ricevono il "Sigillo dello Spirito Santo sono chiamati figli dell'Altissimo. Lo "Spirito che "Vive in loro "dice "Abba Padre. "Costoro sono persone "spirituali tramite lo "Spirito Santo che vive in loro, e hanno interessi spirituali.

Essi sono attirati dalle cose di Dio di più di quelli degli uomini, cercano di adempiere le cose del Regno di Dio, non quello dei regni umani, si investono ad adempire e insegnare a gli altri la volontà del Padre, per mezzo del Suo Spirito che vive in loro.

Al contrario dell'uomo che vive e cammina nelle tenebre, e siede sul suo trono "io"! costui cerca gli interessi della carne! (Nessuno può vedere Dio o entrare nel Suo «Regno "se non è "nato di "nuovo)! Non ci sono altre vie, o tranquillanti, per esempio: (religioni, tradizioni, dii, riti religiosi, e così via), che salveranno l'uomo dall'eterna perdizione!

(Ev. Giov. c.14. v.6-7. )
Gesù gli disse :<<io sono la via, la verità e la vita, nessuno viene al padre se non per mezzo di me. se mi aveste conosciuto, avreste conosciuto anche mio padre, e fin da ora lo "conoscete, e l'avete "visto
.

(Ev.Giov.c.10 / v.1-4.-14-15): Il Signore "dice: in Verità, in Verità vi dico che chi non entra per la "porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un "ladro e un "brigante:(qui il Signore si riferisci a coloro che predicano un altro “evangelo, “idolatria”), ma "colui che entra per la "porta è il "pastore delle pecore: (Gesù Cristo) a lui apre il "portinaio, ( il portinaio è il Padre), e le pecore ascoltano la "Sua voce, ed "egli chiama le "proprie pecore per nome e li conduce fuori.

Quando ha messo fuori tutte le "Sue pecore, va "davanti a loro, e le "pecore "lo seguono, perché conoscono la "sua voce. (I figli di Dio lo conoscono e lo seguono). Io Sono il buon pastore, e “conosco le mie pecore, e le “mie pecore conoscono "me. Come il "padre "mi conosce e Io conosco il "Padre, e dò la» mia vita per le "PECORE. Fate attenzione che “nessuno vi seduca! Perché molti verranno nel "Mio Nome e vi "sedurranno!

(Il diavolo si vestirà da angelo di luce) e porterà molti allo smarrimento e alla perdizione. Stati "Allerta! che molti falsi (pastori) condurranno le pecore nell'ovile sbagliato! si presenteranno a loro in pelle di pecora, ma in realtà sono dei lupi rapaci! Le pecore che non conoscono il loro pastore, la sua voce e il suo modo di fare, si possono facilmente smarrire, é importante conoscerlo, questo gli può salvare la vita.

GESÙ é la PORTA dell'ovile ( dell'Eternità )
"Tutti i pastori di pecore, che non hanno come "Capo e "Mediatore "Assoluto della chiesa GESÙ CRISTO, e "non insegnano la "SUA PAROLA come l'unica "Verità "Assoluta, ma "Aggiungono alla dottrina di CRISTO "Riti religiosi pagani, mettendosi al posto di Dio qui sulla terra, e si servono di "uomini come mediatori fra "Dio e l'uomo, rivolgendo loro le loro adorazioni e preghiere, e insegnando le loro leggi e dottrine ecc. “Essi “non sono i pastori del gregge del Signore! ma i loro ladri.! Che non entrano dalla "Porta, bensì da un'altra parte!
(servendosi di altri mediatori).

(1 Timoteo. C.2.V.5-6): "Infatti C'È un "SOLO "DIO e anche un "Solo "MEDIATORE "fra DIO e gli "Uomini CRISTO GESÙ "Uomo. Che ha "Dato "SÈ Stesso come "Prezzo di "Riscatto per "Tutti.)

È importante leggere la Parola di DIO, e "conoscere il suo CREATORE, PADRE e SALVATORE "personalmente, e non affidarsi a uomini e alle loro leggi!  Ma assicurarsi che quello che viene insegnato "Corrisponde alla Parola di DIO la S. Bibbia, ché è la "Verità. Il nostro DIO è un Dio "Geloso e non accetta un "Cuore "Diviso; come un uomo che ama veramente la sua moglie, non la dividerebbe con qualcun'altro!

(Giov. Ev.C.3. V.19-21): Il "Giudizio è questo: la LUCE è Venuta nel "Mondo e gli "uomini hanno "preferito le tenebre, invece della "Luce, "perché le "loro opere erano "malvagie. Perché "Chiunque fa cose malvagie "odia la "Luce, e non "viene alla Luce, affinché le sue "opere non siano scoperte. Ma chi mette in pratica la "Verità viene alla Luce. Affinché le sue opere siano "manifestate, perché sono fatti in "Dio.

(Genesi. C.7/ V.1-17-21): IL SIGNORE "DISSE A Noé: << Entra nell'arca "Tu e la tua "famiglia perché HÒ "Visto che sei "Giusto davanti a "ME in "questa generazione. Il Diluvio venne sopra la terra per quaranta giorni, e le acque crebbero e sollevarono l'Arca, e fu elevata in alto al di sopra della terra.
Perì ogni "essere vivente che si muoveva sulla "Terra. Come avvenne ai tempi di Noé avverrà anche adesso!

La malvagità e la falsità, l'abbominio e l'orrore é aumentato e aumenta oltremondo, l'amore per il materialismo oltrepassa i confini umani.  L'uomo ha preso potere e autonomia, mettendosi persino al posto di DIO, lasciandosi "adorare e pregare come un "dio" promettendo ricchezza e onore a chi lo segue e adempie la sua "legge, "legge "perversa e "sanguinaria, non c'é giustizia in questo mondo, no, non c'è!

"Guai all'uomo che si "Affida a un altro uomo! "Guai alla terra e ai suoi abitanti L'Arca sta per "Partire e l'ancora stà per essere ritirata! Guai a quelli che non hanno ascoltato, e non vogliono ascoltare, hanno ingnorato e continuano ad ingnorare l'invito di entrare nella “Barca della Salvezza, di accettare Cristo come loro Salvatore e Signore.

Se il SIGNORE GESÙ ti sta Invitando a SEGUIRLO ad entrare nell'Arca "Ascoltalo! domani potrebbe essere già partita, non aspettare, lasciati "illuminare, accetta l'invito dello "Sposo, altrimenti potresti pentirtene.

(Ev. Matt.C.25/ V.1-13/10-13): Ma, mentre quelle andavano a comprarne (olio per le lampade) (“ravvedimento e “unzione dello Spirito Santo) Arrivò lo sposo e quelle che erano “pronte "entrarono con "Lui nella sala delle "Nozze, e la "Porta fù chiusa. Più tardi vennero anche le altre vergini, dicendo:"Signore, Signore "aprici! ma Egli rispose: Io vi dico in "Verità: "Non Vi Conosco!

VEGLIATE DUNQUE PERCHÉ NON SAPETE NÉ IL GIORNO NÉ L'ORA.
Amici, Fratelli e Sorelle non vi spazientiate, se vi sembra che lo "Sposo ritarda! "Tornerà di "Sicuro. Lui "Vorrebbe che tutti gli "Invitati fossero presenti alle "Nozze, ma la realtà é che nel frattempo molti si sono "addormentati o "deviati, si sono infiammati in altri amori e interessi, e pian piano si sono allontanati da Lui, smarrendosi nel mondo delle occasioni, andando dietro ad altri spiriti, così si sono deviati dal loro "Vero e "Fedele Amore.

LUI però ci invita a tornare, stendendo di "continuo la "Sua Mano verso di noi, chiamandoci per "Nome ci Dice: (Non temere perché Io ti hò "RISCATTATO e chiamato per nome "Tu "Sei Mio!
Quando dovrai "attraversare le "acque "IO "SARÒ con "te, e quando "attraverserai i "Fiumi "essi non ti "Sommergeranno.

"Quando "camminerai nel "fuoco non "Sarai bruciato e la "fiamma non ti "Consumerà. Perché IO "SONO il SIGNORE il tuo DIO il SANTO di "ISRAELE il tuo "SALVATORE - Perché "tu "sei "Prezioso ai Miei Occhi sei "stimato e Io "ti AMO. (Isaia. C.43.V.1-4.)

Molti continuano ancora ad "Ignorarlo, nonostante che gli avvertimenti sono chiari. Non è importante conoscere il giorno o l'ora, l'importante essere sicuri di poter partecipare alle "Nozze dello"Sposo, di aver indossato l'abito nuziale! Accertarsi che la lampada sia accesa (la fede) con abbastanza olio di riserva (lo "Spirito Santo).

Usando il tempo a nostra disposizione, e tutte le possibilità che ci vengono offerte per "Servirlo come ci hà "Insegnato, facendo in modo che quando tornerà ci troverà al lavoro, e ne sarà "Soddisfatto. (I MIEI "Testimoni "Siete voi "DICE il SIGNORE, "voi e il Mio "Servo che Io ho "Scelto. Affinché voi lo sappiate, e Mi "Crediate, e "Riconosciate che "SONO IO.

"Prima di ME "Nessun DIO fu "formato, e "Dopo di ME "non ve ne sarà "Nessuno. IO SONO il SIGNORE e fuori di ME non c'é "SALVATORE. IO ho "ANNUNZIATO "SALVATO "PREDETTO, e non un (dio) straniero in mezzo a voi. "Voi me ne siete testimoni "Dice il SIGNORE! “(Gli saremo testimoni per mezzo del Suo SPIRITO.)

"IO SONO DIO "DA che FÙ il "Giorno, IO "SONO» NESSUNO "Può "Liberare dalla "Mia MANO. IO "OPERERÒ» Chi potrà "Impedire la "Mia "OPERA? ( Isaia.C.43. V.10-13.)

Se in noi c'è lo "Spirito che grida "Abba PADRE c'é anche il dono di amare. Sé stiamo davanti a una tavola imbandita, e vediamo i nostri vicini che hanno fame, é giusto che li invitiamo a sedere insieme a noi a tavola.
Il Mondo hà "Fame e "Sete; fame e sete di un cibo e di un'acqua che nessuno in questo "mondo può offrire.

Codesto cibo e acqua che l'uomo hà bisogno é - Vita, Pace, Sicurezza, Comprensione, Amore, e tanto di più! Noi conosciamo la "Sorgente, e la "Riserva di questo "Cibo. Se l'amore del PADRE é in noi, allora questo Amore ci spinge ad invitare tutti coloro che lo desiderano, a venire alla "Sorgente che È GESÙ CRISTO.

(Ev.Matt. C.11.V.28.): GESÙ DISSE: VENITE A ME voi tutti che sieti affaticati e oppressi e Io vi Darò riposo.

(Ev.Giov. C.6.V.35.): GESÙ disse loro: IO SONO il "Pane della "Vita chi "Viene a ME non avrà più "Fame e chi crede in ME non avrà mai più "Sete

(Ev.Giov. C.7.V.37-38.): GESÙ disse: << "Se qualcuno ha "Sete "Venga a ME e beva, "Chi "Crede in ME "Come ha "Detto la "Scrittura "Fiumi di "Acqua viva "Sgorgheranno dal suo "Seno >>.

IL SIGNORE CI BENEDICA E ILLUMINI