È UNA BATTAGLIA

La vita è una battaglia da affrontare, essa è un'avventura da vivere con responsabilità e abilità. La vita è un regalo del Padre per tutti coloro che l'hanno ricevuta, ma è anche una prova di responsabilità verso il Creatore e il Suo Creato, verso sé stesso e gli altri. È un allenamento continuo per poter vincere, e per ricevere la medaglia di riconoscimento.

Ci vuole forza di volontà per allenarsi conseguentemente e affrontare tutti gli ostacoli che si presentano, se essa viene a mancare non si corre e non si vince. Se si vuole arrivare ad ottenere la medaglia, bisogna fissare lo sguardo in avanti verso la meta da raggiungere, non sugli ostacoli che si presentano!

Il campo di battaglia non è un luogo di ristoro, ma un luogo di continua allerta e lotta. La battaglia non si vince solo con la forza, ma molto di più con la Sapienza e l'esperienza, la conoscenza della tattica dell'avversario! Non si possono ignorare questi fattori, altrimenti essa è persa prima di incominciare. Se ignori la tattica del tuo avversario lasciandoti invaghire dalla pietà e l'ignoranza, allora esso ha già vinto perché tu ti sei arreso.

Purtroppo Gesù ci ha insegnato di essere dei guerrieri in battaglia, di lottare, non di ignorare e piegare la testa come un giungo, camminando a testa bassa. Il Signore è il nostro Re, ed è al fronte davanti a noi, non siamo noi in prima linea ma Lui. Ascoltiamo i Suoi insegnamenti e seguiamolo. Sé Lui è con noi, la vittoria è certa e sicura. L'ostacolo che ci impedisce di essere dei coraggiosi e forti guerrieri, non è la capacità o la forza, ma la mancanza di „Fede in Lui!

Sé si avesse una buona conoscenza della Parola di Dio per mezzo dello Spirito Santo, non si verrebbe sconfitti, ma si vincerebbe di certo. In gran parte dei Figli di Dio, non sono né pronti né preparati per la battaglia, perché non comprendono a pieno cosa vuol dire essere in battaglia! La Parola di Dio è un insegnamento approfondito e istruttivo, per poter vivere quest'esperienza di vita terrena. Essa ci avverte e ci insegna come possiamo uscirne vincitori.

Purtroppo se diamo uno sguardo nel mondo, vediamo i frutti che l'uomo raccoglie dalla sua disubbidienza egoistica, (il voler saperne di più del Padre e far di testa sua, chiudere gli occhi e le orecchie davanti ai Suoi avvertimenti e insegnamenti.) Per comprendere l'insegnamento di Dio nella S. Bibbia, bisogna aver “fede ed essere interessato a voler conoscere le nostre origini, il nostro vero Padre e Creatore.

Questo ci aiuta a capire meglio la Parola e il suo contenuto, e ci permette di avvicinarci di più al Creatore, e conoscere il Suo Essere e operare. Permettendoci di accrescere la nostra fede verso di Lui, attraverso la conoscenza e le “esperienze pratiche. Più lo conosciamo e meglio comprendiamo i Suoi messaggi e la Sua volontà, i Suoi disegni e progetti per noi e per tutto il Suo creato.

Se invece prendiamo in considerazione solo alcuni versi della Parola di Dio, lasciando o ignorando il resto, non arriveremo a conoscere appieno la “personalità di Dio e la Sua “volontà, Colui che è l’Autore, che ha Parlato per mezzo dei Suoi servi, i „Profeti.

Perciò è importante prendere in considerazione “tutta la Parola la S. Bibbia, e affidarci allo Spirito Santo per comprenderla; perché solo Lui che l’ha dettata ne conosce il contenuto nella versione “giusta. Ma purtroppo ci sono molti cosiddetti dottori della Legge! Ci sono quelli guidati dallo Spirito di Dio e quelli ciechi. E proprio per opera dei vedenti ciechi, che si sono divulgate tanti incroci e vie di smarrimento nel mondo!

Quelli guidati dallo Spirito di Dio, sono quelli che hanno comunione con Lui, essi sono Svegli e allerti difronte all'astuzia dell'avversario, e rischiano anche la propria vita per avvertire gli altri, ma purtroppo come è sempre stato sarà, pochi sono quelli che ascoltano!

Tutti quelli che lottano per la “verità sono perseguitati e odiati, persino da coloro che si chiamano seguaci di “essa! Così hanno fatto ai Profeti, al Signore Gesù e anche ai Suoi Seguaci fino ad oggi! I falsi apostoli e profeti che promettono beni e benessere, sono ben venuti e ascoltati, ma colui che dice la “verità e predica il “ravvedimento, gli crea scompiglio.  Purtroppo se l'uomo non si ravvede, non avrà piogge di benedizioni ma di sofferenze.

Il Creatore è uno solo, Lui è il Signore dei Signori, il Re dei re, l’Alfa e L’Omega, l’inizio e la fine. Lui vede e provvede ogni cosa, niente gli è “occulto, conosce alla perfezione il Suo Creato e quello che in “esso si aggira, vede e prevede ogni “tempesta e “origini; è per “amore verso le Sue creature è pronto ad “avvertire e “prevenire ogni cosa. Quindi se Lui annuncia un avvenimento, è un avvertimento!

Se il popolo non crede e si ravvede, ne subisce le conseguenze. E da tener conto che il Signore Iddio è ricco in “misericordia, e non vuole che nessuno perisca, ma che ognuno abbia la possibilità di ravvedersi. Lui non è un uomo che opera impulsivamente, ma da tempo al tempo; gli avvertimenti vengono annunciati in “anticipo! È da ricordare che per Dio il tempo non ha “dimensioni, mille anni per Lui sono come un giorno e viceversa.

Quindi non bisogna ignorare i Suoi avvertimenti, solo perché l’avvenimento tarda ad “adempirsi! Ma si deve essere grati e “riconoscenti al Signore che è ricco in “misericordia e “lento all’Ira. Misericordia vuol dire: «che se la persona o il popolo avvertito si “ravvede, riceve “misericordia, sarà “perdonato e “preservato dal castigo “annunciato.

Purtroppo l'umanità la prende alla leggera, pensando che il Creatore sonnecchia; ignorando così di “ravvedersi, lasciando trascinar via dal vento il suo prezioso tempo; esso se ne ricorda solo quando vede la tempesta all’orizzonte, e spesso solo mentre sta annegando fra le onde burrascose e impetuose.

L’uomo fa come gli pare e piace, e pensa nel suo intimo: “ogni cosa a suo tempo, ce il tempo per la pace e quello per la guerra, quello per seminare e quello per raccogliere! Ma “beato l'uomo che è sempre pronto ad ascoltare la voce del Signore, che semina con lagrime e raccoglie con gioia, esso non assaggerà la fame in tempi di carestia, perché le sue riserve sono piene di beni e benessere.

Fra le sue mura non intonano lamenti di pianti, ma festosi canti e lodi di grazia. Beato l’uomo che conosce il suo Dio, e sa discernere i segni dei tempi e le stagioni, il tempo di semina e raccolto, tutto ciò è indispensabile per l’abbondanza del cuore e dell’anima.

Non si può seminare in tempi di raccolta e viceversa, non si può aspettare dei frutti da un seme caduto sulla roccia o fra i rovi! Tutto richiede lavoro, conoscenza ed esperienza, amore e pazienza, per adempire il sogno sperato. Ogni cosa a suo tempo. Beato chi non “rigetta o “ignora la Correzione del Signore, acquistando così conoscenza e Sapienza.

Il Creatore non ha formato prima il corpo Spirituale, ma primo quello materiale, per insegnarci a vivere e sperimentare la vita e il Suo creato, ad Amarlo, Conoscerlo e ascoltarlo per mezzo del Suo Spirito, tramite la Fede. (Genesi. 2/ 7-8): 7Allora il Signore Dio plasmò l’uomo con polvere del suolo e soffiò nelle sue narici un alito di vita e l’uomo divenne un essere vivente.

8Poi il Signore Dio piantò un giardino in Eden, a oriente, e vi collocò l’uomo che aveva plasmato.) Ci ha lasciato venire alla vita, per primo in un mondo materiale, e questo per insegnarci a vivere e formarci a Suo piacimento, per poi rivestirci di un corpo Spirituale senza macchie e difetti.

Il Padre Creatore ci ama incondizionatamente, e non vuole rinunciare al Suo sogno, quello di trascorrere l’Eternità insieme a noi! Ma così come siamo e viviamo, non possiamo avvicinarci a Lui che è “Santissimo. È per quello che abbiamo bisogno di essere lavati e purificati dal peccato, e anche “Santificati, per poi poter apparire davanti a Lui senza peccato e macchie.

Il Creatore aveva creato l’uomo per vivere per sempre insieme a Lui nel bel giardino; ma questo sogno è stato interrotto dal peccato “Originale. E perciò l’uomo ha dovuto lasciare il bel giardino, ed essere allontanato dal suo Creatore. Da allora si è formato un vuoto fra Dio e l’uomo; questo vuoto è stato “Adempiuto da Gesù Cristo.

Lui ha “Sacrificato Sé Stesso al nostro posto. Ha versato il Suo Sangue per noi, e con “Esso ci ha “Lavati e “Purificati dal peccato, in modo che potessimo apparire davanti al Padre senza macchie, e liberi da ogni peccato e colpa. Gesù Cristo è divenuto il “Ponte fra il Creatore e noi, in modo che possiamo di nuovo avere comunione con il Padre Creatore “Tramite Lui.

Dio ha “Ricucito lo strappo fatta dall’uomo per opera di “satana, caricando tutte le nostre colpe sul Suo amato Figlio Gesù, in Lui ha “Adempiuto la “Promessa di tutti i tempi, e tutte le Scritture del Vecchio e Nuovo Testamento. Gesù Cristo è l’Adempimento, il Ponte fra Dio e l’uomo, il Re dei re, il Signore dei signori. Dio Creatore ha messo il Suo Regno nelle mani del Suo Amato Figlio; chi crede in Lui vivrà, chi non crede in Lui non vedrà la Vita, ma l’Ira di Dio resta su di lui.

Noi non camminiamo da soli per questo sentiero a sorpresa, Il Signore è sempre con noi, la cosa più importante e risolutiva, sarebbe se noi ci rendessimo conto che abbiamo bisogno del Suo aiuto permanentemente, e non solo che ci stia vicino, ma dimorasse dentro di noi, sul trono „io, e guiderebbe completamente la nostra vita verso la meta da Lui prestabilita.

Adempiendo la Sua Volontà in noi, e trasformandoci a Sua sembianza, per essere dei suoi buoni operatori, in modo che gestissimo l’opera affidataci a Suo piacere non al nostro. Purtroppo molti che si chiamano figli, non conoscono il Padre, né tanto meno hanno una “Relazione vivente con Lui, vivono fra lo sperare e lottare.

Ma Senza fede, non possiamo piacere a Dio, tanto meno aspettarci il Suo operar in noi e fra noi, Gesù disse: se avete „fede “Sposterete le montagne! Lui si riferiva alle montagne che si presentano per il cammino della vita (i problemi)! Sé chiedete qualcosa in preghiera al Signore Gesù Cristo senza la fede, siete come una barca sull'acqua che sbatte di qua e di là, e non arriverà mai alla meta.

Per vincere tutti gli ostacoli che si presentano lungo il cammino, bisogna guardare verso la meta, fissare il nostro sguardo sul Signore, e fidarci completamente che ci accompagna per il cammino della vita. Il nostro Padre è reale e presente vicino a noi!

Lui ci vuole insegnare attraverso le esperienze della vita a diventare Saggi e forti, e quindi non proseguiamo dormendo e ignorando, ma siamo e restiamo svegli, e pronti a non intoppare a causa della nostra negligenza, ma avvertiamo il pericolo e preveniamo l'impatto. Purtroppo c'è troppo ignoranza di negligenza e paura, si lascia entrare il ladro in casa senza reagire, si reagisce solo quando si è già derubati, questo atteggiamento per molti vuol dire „buonismo e amore!

Ma in realtà è mancanza di conoscenza della Verità e di sani insegnamenti! Il Signore non ha detto di essere una pecora da macello, ma di restare svegli e allerta! Se lo Spirito di Dio non Siede sul trono “io, allora è un altro spirito che ci consiglia e ammaestra, è lo spirito della carne.

Il „buonismo sbagliato può essere un'arma pericolosa! Il buon Pastore non ha dato ordini di lasciare entrare i lupi nella stalla per sbranare le pecore! Ogni gregge ha dei pastori, perché essi si prendano cura delle pecore e non dei lupi. Quei pastori che fanno entrare i lupi nella stalla consapevolmente, non sono pastori ma macellai.

Perché se questi fossero pastori che avrebbero a cuore le pecore, non permetterebbero che essi vengano sbranati dai lupi. Costoro hanno velato gli occhi delle pecore, e gli hanno sussurrato che è cosa buona far entrare i lupi in mezzo a loro, forse i lupi potrebbero diventare pecore attraverso il loro sangue!

Codeste pecore sono cieche e sorde come le loro guide, e non conoscono il loro Dio, fanno di tutte le erbe un fascio, e pagano a caro prezzo le conseguenze. I pastori che li pascolano non sono veritieri. Essi non mirano al bene delle pecore, ma sono dedichi solo all’interesse.

Questo “buonismo ingannevole non può essere frutto di una sana sorgente, ma più che altro di una pozzanghera inquinata. Coloro che si compiacciono con questo tipo d'amore, sono velati! L'amore vero è quello che in prima linea si prende cura delle pecore „affidategli, non dei lupi! Se pur si vuole accogliere le pecorelle smarrite, è “sacro ed è giusto farlo! “Ma codesta accoglienza deve rispettare la legge e la sicurezza del popolo che li ospita!

Si deve assicurare che essi siano pecore e non lupi! Poi è necessario di prendersi cura di loro, e non abbandonandoli a sé stesso! Se vogliamo essere umanitari, non mettiamo a cuore solo le pecorelle smarrite, ma tutto il gregge. Un pastore che sfrutta e percuote le sue pecore, per poi viziare quelle estranei, ed istigarli a maltrattare le sue, è un pastore da mettere fuori insieme ai suoi prediletti. Chi si comporta in tal modo non merita accoglienza!

Non si può ignorare il male fra noi ma assimilarlo. Noi siamo in battaglia, sia spirituale che carnale, e quindi non possiamo vincerla se chiudiamo gli occhi o guardiamo in basso, è indispensabile essere svegli e sobri, senza farsi prendere dal panico o dalla pietà sbagliata. Chi si trova al fronte senza la voglia di combattere o senza le armi, la sua fine è prossima! Nessun mai ha potuto vincere senza aver lottato e sperato! Chi si arrende al panico non è un guerriero valoroso e fedele!

La fede in Gesù Cristo è l'arma più efficacie che ci sia, la vittoria non dipende dal numero dei guerrieri, ma dalla “fede e la loro esperienza. Non è per la forza visibile che si può vincere un nemico invisibile, ma per Potenza e Forza Invisibile. Questa Forza è Dio stesso, che vede tutto e sente tutto, e niente gli sfugge, tutto gli è sottomesso, sia il mondo “visibile che quello “invisibile.

Lui non ha perso il controllo del Pianeta Terra, anzi sta operando a gran zelo! L'umanità ha perso l'orientamento, si è incamminata verso una meta pericolosa, essa conduce al precipizio, ma loro non se ne accorgono, perché i loro occhi sono stati “offuscati dalle tenebre che operano fra loro, (religioni, tradizioni, fanatismo e buonismo e cecità).

A causa di tanti falsi profeti l'umanità si è disorientata, essa ha bisogno di guide e pastori veritieri, altrimenti la sua fine è segnata. Gesù è venuto nel Mondo a Salvare ciò che era perduto (l’uomo compreso). Lui ha Pagato il prezzo del suo Riscatto con la propria Vita. Offrendo Sé Stesso come l’Agnello di Sacrificio per “Espiazione dei nostri peccati.

Lui ci ha “Riscattati Completamente dalla prigionia del peccato, ha spezzato tutte le catene che ci legavano e tenevano prigionieri. Sé c'era un'altra via per Salvarci, Gesù Cristo non doveva morire sulla Croce per noi! Purtroppo tanti falsi profeti non insegnano accuratamente la “Verità, ma le loro dottrine si basano più sulle opere della carne, invece di quelle dello Spirito. Questa è una trappola del maligno, a danno di chi ci crede.

Le opere non salvano „nessuno, “proprio nessuno! Esse sono il “Frutto dello “Spirito Santo che vive in noi, se abbiamo accettato Gesù Cristo come nostro “personale “Salvatore e “Mediatore “Assoluto. Lo “Spirito è quello che ci “spinge ad operare per “amore, verso il nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo. Ma le opere senza lo Spirito non hanno nessun “potere di salvare! Questo tipo di dottrina che si basa sulle opere, non corrisponde alla “Verità. L'amore vero non annienta la Legge ma l’Adempie!

Se vogliamo conoscere bene la Legge di Dio, dobbiamo “leggere e ascoltare la Sua “Parola, la S. Bibbia; e cercare di metterla in pratica con il Suo aiuto. “Anche sé, i testi sono stati scritti e aggiornati a secondo l’autore e le traduzioni, Si può leggere e sperimentare la forza attiva di Dio che ci Parla in Essa! Dove opera lo Spirito della “Verità, illumina le tenebre!

“Ma dove opera lo spirito bugiardo, dissemina scombugli e disordini, guerre e guerriglie! Questo ché oggi vediamo nel mondo è il frutto dello spirito „bugiardo, che opera con gran furore! I suoi luoghi prescelti sono fra i poteri e i potenti della Terra, se li riesce a „dominare, il suo fine è adempiuto! Se costoro fossero saldi nella fede e la” Verità, il male non avrebbe scampo!

“Ma dato che essi non solo si sono distanziati da Dio e la Sua Parola, ma sono stati offuscati dal principe delle tenebre, e quindi esigono il potere sotto il suo influsso. Emettendo così leggi disumane e peccaminose, verso il Creatore e le creature. Più si va avanti più il male prende forma e potere, una volta veniva consultato il popolo per emettere una legge, adesso la decidono e approvano loro stessi.

Il popolo ha poco o niente da replicare! Questa battaglia non è alimentata dal visibile, ma dall'invisibile! Se dunque la battaglia è invisibile, anche l'arma lo deve Essere! Popolo di Dio, “svegliatevi, altrimenti il nemico prende il “sopravvento! Non diamogli scampo, rivestiamoci della corazza della fede e usiamo l’arma della preghiera!

Stiamo allerta e svegli, operiamo alla luce della Verità e non abbiamo paura di chi ha già perso, non lasciamo umiliare il nostro Dio e Salvatore, ma rendiamoci Gloria. Non camminiamo a testa bassa per paura o vergogna, ma bensì a testa alta come ci è dovuto di fare, perché se camminiamo a testa bassa non vediamo l'avversario. Sé Dio è con noi, chi può essere il nostro avversario?

Avanti armatevi dell'arma della Fede, e camminate a testa alta in mezzo alle macerie che ci circondano. Non ignorate i sofferenti e i perseguitati nel nome di Cristo Gesù, né le sofferenze del vostro popolo e i gridi dei vostri figli, se non vedete e ascoltate la voce di coloro che vi sono vicino, come potete ascoltare quella voce che viene da lontano?

Dio è “Giusto, e dinanzi a Lui sono tutti uguali! Lì dove si fa differenza di popoli e razze, “non opera il bene, ma lo spirito dello scompiglio! Svegliamoci dal lungo sonno, e mettiamoci all’opera, “scopriamo alla luce della Verità le opere delle tenebre, non indugiamo altrimenti ci rendiamo complici di chi li fa, e colpevoli del martirio degli innocenti e del loro sangue che grida sulla Terra!!!

Sveglia chiesa di Cristo, basta con il falso buonismo, esso non aiuta ma ferisce gli innocenti in mezzo a noi! Un'emigrazione incontrollata, è come una casa senza riparo! In essa entra chi vuole, e da dove vuole, entrano scorpioni e vipere, leoni e lupi ecc. In una casa simile non si può vivere, perché è un covo pericoloso!

Quelli che alimentano tale teoria, o sono impazziti, o guidati dallo spirito della distruzione! Codesto spirito opera per mezzo della carne, mirando ai suoi profitti e piaceri, e non alla sicurezza del popolo e la Nazione. L'ospitalità gestita nel modo giusto e controllata, è una ricchezza per il paese e per il popolo stesso.

La legge non deve valere solo per il popolo, ma anche per l'ospite in mezzo a noi, esso non può aspettarsi di arrivare in mezzo a noi per vivere alle spalle degli altri, e fare come il cuculo, di deporre le uova a nido fatto! Essi non accetterebbero mai un tale atteggiamento a casa loro. Anzi probabilmente non sopporterebbero neanche la presenza di tali ospiti prepotenti. Dio dice: che ognuno “viva del proprio sudore, del proprio lavoro non di quello altrui. Non sta scritto da nessuna parte che si può andare a nido fatto.

Questo comportamento è pericoloso, esso porta a discordie fra culture e razze. Si dice: paese che vai usanze che trovi, l’ospite è chiamato a vivere in pace con la cultura che trova, e non a ribellarsi per far valere la sua! Nonostante tutto sono degli ospiti, non padroni di casa. Ma da quello che si vede, essi non solo vogliono farla da padroni, ma vogliono le chiavi di casa, per poi chiudere fuori i padroni.

Da tali comportamenti, si potrebbe definire che non sono poveri rifugiati che scappano dalla guerra e la povertà, ma prepotenti “invasori. Ma tutto ciò grazie a chi li alimenta, dando loro la libertà di fare i fuori leggi e comportarsi a loro piacimento! L'ingiustizia dei grandi è la rovina dei piccoli!

Il razzismo e l'odio fra popoli e razze, viene alimentata dalla gestione sbagliata. È nostro compito da cristiani è quello di avvertire e ammonire, sia i grandi che i piccoli. E pregare per coloro che operano, perché possano aprire gli occhi, e operare per il bene di tutti senza creare scompigli. Sperando che si ravvedano prima che crolli tutta la casa.

Non camminiamo secondo il consiglio degli empi, ma ascoltiamo la voce dello Spirito della “Verità. Questa “invasione incontrollata, “non è un regalo per l’Italia e l'Europa, ma un “castigo per aver abbandonato il Vero Dio! È ora di tornare al Signore, forse si volterà a “misericordia verso le Nazioni e li guarirà!

Ci troviamo in un campo di battaglia fra il bene e il male, è di vitale importanza restare svegli e sobri. In tal caso l'avversario “sa benissimo chi ha davanti, un forte e deciso guerriero, oppure un debole avversario! Senza fede e forza di volontà si perde ogni battaglia.

Le avversità e gli ostacoli che si presentano lungo il cammino della vita, non sono solo ostacoli sa superare, ma battaglie da combattere con spirito decisivo e ardente, per raggiungere la meta desiderata. La battaglia è dura, ma ne vale la pena, perché il risultato finale appaga il coraggio e la forza investita, la vittoria è un onore da eroi non da falliti, di aver abbattuto e di non essere stati abbattuti!

Non avviliamoci, ma alziamoci e siamo Luce. Perché se la luce non dà più il “Suo splendore, le tenebre ricoprono tutto, anche quel poco che prima era stato illuminato. Siamo figli e seguaci della Verità e la Luce, e il nuovo giorno risplenderà ancora più luminoso dell’ultimo. Il Signore Gesù Cristo, ci aiuti ad adempire la Sua volontà, e ci dia forza e coraggio di uscirne vincitori da questa battaglia.

A Lui appartiene la Lode e la Gloria in Eterno...

http://3.bp.blogspot.com/-F9MkQRdWD0k/VDS0uw47SRI/AAAAAAAAEzQ/gBhKeEJiYzI/s1600/Las-se%C3%B1ales-de-la-segunda-venida-de-Cristo-660x330.jpghttp://www.corrieresalentino.it/wp-content/uploads/2013/04/normanni-400x225.jpghttp://images.famigliacristiana.it/2016/6/messa_1789339.jpg